CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Roll-tank nere

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
14
snakebiker
snakebiker
04/10/2011 546
Inserito il 23/03/2016 alle: 06:39:12
Salve a tutti. Vorrei prendere per emergenza, in roll-tank per scaricare le nere dal mio nautico. Quello specifico della Fiamma é il w e cioé quello grigio ma volendo spendere il meno possibile, ho trovato molti di quelli blu usati. Quello che vorrei sapere da chi lo usa, l'assenza di valvola di sfiato e livello del blu comporta qualche problema sullo scarico delle nere? 
17
camperusc
camperusc
26/08/2008 1880
Inserito il 23/03/2016 alle: 11:16:56
io uso il blu e non ho mai avuto problemi (ed una valvola di scarico/sfiato l'ha pure lui)

Modificato da camperusc il 23/03/2016 alle 11:17:28
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 23/03/2016 alle: 12:55:13
In risposta al messaggio di snakebiker del 23/03/2016 alle 06:39:12

Salve a tutti. Vorrei prendere per emergenza, in roll-tank per scaricare le nere dal mio nautico. Quello specifico della Fiamma é il w e cioé quello grigio ma volendo spendere il meno possibile, ho trovato molti di quelli
blu usati. Quello che vorrei sapere da chi lo usa, l'assenza di valvola di sfiato e livello del blu comporta qualche problema sullo scarico delle nere? 
...

L'unica differenza sostanziale fra quello grigio e quello blu è (in quello grigio) un galleggiante con indicatore del livello interno: si usa in associazione a un tappo rosso con tubetto per l'afflusso delle acque grigie (soprattutto dalle roulotte). Quando l'astina rossa sporge, il tank è pieno. Per il resto sono esattamente identici

Magari non sarà inutile scrivere CACCA CACCA bello grande, in modo che eventuali compagni di viaggio ignari non lo adoperino a sproposito...
Ciao da DASH

.(\_/).
(=''.''=)
('''')_('''')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l''hai più... (DASH)
14
snakebiker
snakebiker
04/10/2011 546
Inserito il 23/03/2016 alle: 12:57:39
Mi godrei la scena ahahahahaha
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Inserito il 23/03/2016 alle: 13:14:22
molto dipende anche dallo spazio che hai a disposizione sotto al camper per mettere il serbatoio sotto allo scarico , se avevo spazio oltre i 25 cm mi sarei fatto da solo un serbatoio delle nere utilizzato una tanica da 25 litri dove su un lato ci avrei fatto un buco di circa 14 cm e poi messo uno di quei tappi da serbatoio aggintivo a doppia ghiera per poterlo fissare sulla tanica stringendolo ermeticamente sulla tanica e con poca spesa avrei avuto un ottimo serbatoio a poco costo ,ma  nel mio caso essendoci appena 18 cm di spazio tra scarico e base terreno senza fare tante manovre sui cunei ho optato per un serbatoio più basso da 35l alto 17 cm e mi va alla perfezione sotto alla valvola di scarico ,per avere un avviso quando il livello si avvicina al limite e  non avere sgradite fuoriuscite ho messo una sonda a cicalino che suona quando il liquido all' interno arriva a livello .....anche se con il tempo ci si fa l'okkio di quando chiudere la ghigliottina della nere.

questi i due prodotti che ho acquistato per avere questa funzione.

http://www.acscremona.com/tanic...

http://www.ebay.it/itm/32177136...

Modificato da immortale1 il 23/03/2016 alle 13:22:19
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
camperusc
camperusc
26/08/2008 1880
Inserito il 23/03/2016 alle: 17:13:03
beh! anche io ho il problema dell'altezza, ho risolto ponendo la tank più distante e invece del tubo flessibile ho adattato dei tubi di plastica rigidi (il flessibile con il peso andava giù)
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 23/03/2016 alle: 20:07:42
In risposta al messaggio di camperusc del 23/03/2016 alle 17:13:03

beh! anche io ho il problema dell'altezza, ho risolto ponendo la tank più distante e invece del tubo flessibile ho adattato dei tubi di plastica rigidi (il flessibile con il peso andava giù)

Io faccio più o meno come te: il primo tubo è rigido e esce fuori sagoma camper (e si riesce a infilarlo senza strisciare sotto il camper, cosa che non si riesce a fare con i tubi flessibili). Poi ho un tubo corrugato (quelli classici rossi da 40 mm) con cui posso allontanarmi dal camper di un altro paio di metri. Siccome (a parte se sei su un campo di calcio) il terreno non è mai piano, si riuscirà a trovare in quei 2-3 metri un avvallamento dove posizionare la roll-tank. Se lo spazio è sufficiente basta spingere la roll-tank sotto il camper (prendere bene la mira : il fiotto non sempre va dove pensiwink).

Ciao da Dash

.(\_/).
(=''.''=)
('''')_('''')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l''hai più... (DASH)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link