..ma la mia rabbia sta nel fatto che costano un botto,18 euro, per un pezzetto di plastica e una calamita del valore di pochi centesimi!!
In risposta al messaggio di tommaso52 del 07/02/2016 alle 21:24:06
Il mio MH è equipaggiato con una cassetta Dometic serie 4000, per intenderci quella da 19 lt. al suo interno è alloggiato un segnalatore di livello, incernierato da un perno in plastica in una sede predisposta, che glipermette di effettuare l'escursione verticale in base al livello di liquido. questo pernetto in plastica, molto sottile e causa la scarsa qualità del materiale, tende a rompersi con estrema facilità, impedendo al segnalatore di fare il suo mestiere. tutta questa premessa per dirvi che in un paio di mesi se ne son rotti due!!..ma la mia rabbia sta nel fatto che costano un botto,18 euro, per un pezzetto di plastica e una calamita del valore di pochi centesimi!! qualcuno di voi ha avuto la stessa sorte? domani, stanco di essere preso per i fondelli, proverò una riparazione definitiva, cercando di sostituire il perno di plastica con uno di acciaio inox. sarà dura, ma ci proverò.
ciao Tommaso. il problema che quel tipo di cassetta e fatta male e troppo leggera per il contenuto che tiene,io nel mio camper burstner cerco sempre di vuotarla prima che sia piena. però il galleggiante ancora non mi a dato problemi, però perde dalla parte superiore , sembra dal coperchietto sopra la valvola di sfiato.
In risposta al messaggio di tommaso52 del 07/02/2016 alle 21:24:06
Il mio MH è equipaggiato con una cassetta Dometic serie 4000, per intenderci quella da 19 lt. al suo interno è alloggiato un segnalatore di livello, incernierato da un perno in plastica in una sede predisposta, che glipermette di effettuare l'escursione verticale in base al livello di liquido. questo pernetto in plastica, molto sottile e causa la scarsa qualità del materiale, tende a rompersi con estrema facilità, impedendo al segnalatore di fare il suo mestiere. tutta questa premessa per dirvi che in un paio di mesi se ne son rotti due!!..ma la mia rabbia sta nel fatto che costano un botto,18 euro, per un pezzetto di plastica e una calamita del valore di pochi centesimi!! qualcuno di voi ha avuto la stessa sorte? domani, stanco di essere preso per i fondelli, proverò una riparazione definitiva, cercando di sostituire il perno di plastica con uno di acciaio inox. sarà dura, ma ci proverò.
c'è la buona abitudine una volta vuotata di introdurci un poco di acqua pulita per sciacquarla,
In risposta al messaggio di tommaso52 del 09/02/2016 alle 14:33:31
Roberto..si, è proprio quella la causa della rottura, ma se non si risciacqua si corre il rischio che qualcosa rimanga all'interno quindi mi chiedo del perchè Dometic non intervenga per modificare il componente, anche perchè,se lo fa pagare a peso d'oro!! ..comunque, per ora ho incollato la parte rotta con l'Attak ma, in caso di nuova rottura, ho approntato una modifica con un perno d'acciaio inox che, speriamo,sia definitiva. ..il mezzo non è un Hymer ma un Mh Giotti Line G-Line 938
credo che proprio per facilitare l'accesso all'interno della cassetta che abbiano fatto quel portello di ispezione,
In risposta al messaggio di tommaso52 del 13/02/2016 alle 19:01:18
...resta il fatto che quel segnalatore ha una struttura troppo debole e un'azienda come Dometic dovrebbe provvedere a sostituirlo con qualcosa di più robusto perchè la cassetta, una volta svuotata va risciacquata e se lo scuotimento non è un minimo energico, lascio voi immaginare le conseguenze!!
Ciao, anche a me è successa la stessa cosa stessa rottura, sono andato a comprarlo ma non era disponibile perciò a casa con un po di plastica rigida colla per pvc ho fatto un rinforzo e ho messo un bulloncino da 4 mm