CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Rottura segnalatore livello cassetta Dometic 4000

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Inserito il 07/02/2016 alle: 21:24:06
Il mio MH è equipaggiato con una cassetta Dometic serie 4000, per intenderci quella da 19 lt.
al suo interno è alloggiato un segnalatore di livello, incernierato da un perno in plastica in una sede predisposta, che gli permette di effettuare l'escursione verticale in base al livello di liquido.
questo pernetto in plastica, molto sottile e causa la scarsa qualità del materiale, tende a rompersi con estrema facilità, impedendo al segnalatore di fare il suo mestiere.
tutta questa premessa per dirvi che in un paio di mesi se ne son rotti due!!frown..ma la mia rabbia sta nel fatto che costano un botto,18 euro, per un pezzetto di plastica e una calamita del valore di pochi centesimi!!angry 
qualcuno di voi ha avuto la stessa sorte?
domani, stanco di essere preso per i fondelli, proverò una riparazione definitiva, cercando di sostituire il perno di plastica con uno di acciaio inox.
sarà dura, ma ci proverò.wink 

18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Inserito il 07/02/2016 alle: 21:55:55

Modificato da tommaso52 il 07/02/2016 alle 21:58:25
16
grace57
grace57
05/05/2009 1390
Inserito il 08/02/2016 alle: 23:01:40
In risposta al messaggio di tommaso52 del 07/02/2016 alle 21:24:06

Il mio MH è equipaggiato con una cassetta Dometic serie 4000, per intenderci quella da 19 lt. al suo interno è alloggiato un segnalatore di livello, incernierato da un perno in plastica in una sede predisposta, che gli
permette di effettuare l'escursione verticale in base al livello di liquido. questo pernetto in plastica, molto sottile e causa la scarsa qualità del materiale, tende a rompersi con estrema facilità, impedendo al segnalatore di fare il suo mestiere. tutta questa premessa per dirvi che in un paio di mesi se ne son rotti due!!..ma la mia rabbia sta nel fatto che costano un botto,18 euro, per un pezzetto di plastica e una calamita del valore di pochi centesimi!!  qualcuno di voi ha avuto la stessa sorte? domani, stanco di essere preso per i fondelli, proverò una riparazione definitiva, cercando di sostituire il perno di plastica con uno di acciaio inox. sarà dura, ma ci proverò.   
...

ciao Tommaso. il problema che quel tipo di cassetta e fatta male e troppo leggera per il contenuto che tiene,io nel mio camper burstner cerco sempre di vuotarla prima che sia piena. però il galleggiante ancora non mi a dato problemi, però perde dalla parte superiore , sembra dal coperchietto sopra la valvola di sfiato.

Mauro  
18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Inserito il 09/02/2016 alle: 09:16:29
Mauro, grazie per la risposta..
il segnalatore l'ho riparato e spero che tenga altrimenti, in ultima analisi, lo elimino. per quanto riguarda la valvola di sfiato, se perde la causa è l'O-ring che non tiene. ha un attacco a baionetta e se la ruoti si sblocca, con la possibilità di sostituirlo.smiley   
latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 09/02/2016 alle: 13:05:55
In risposta al messaggio di tommaso52 del 07/02/2016 alle 21:24:06

Il mio MH è equipaggiato con una cassetta Dometic serie 4000, per intenderci quella da 19 lt. al suo interno è alloggiato un segnalatore di livello, incernierato da un perno in plastica in una sede predisposta, che gli
permette di effettuare l'escursione verticale in base al livello di liquido. questo pernetto in plastica, molto sottile e causa la scarsa qualità del materiale, tende a rompersi con estrema facilità, impedendo al segnalatore di fare il suo mestiere. tutta questa premessa per dirvi che in un paio di mesi se ne son rotti due!!..ma la mia rabbia sta nel fatto che costano un botto,18 euro, per un pezzetto di plastica e una calamita del valore di pochi centesimi!!  qualcuno di voi ha avuto la stessa sorte? domani, stanco di essere preso per i fondelli, proverò una riparazione definitiva, cercando di sostituire il perno di plastica con uno di acciaio inox. sarà dura, ma ci proverò.   
...

c'è la buona abitudine una volta vuotata di introdurci un poco di acqua pulita per sciacquarla,
temo sia quell' energico scuotimento che ne segue, la causa della rottura del dispositivo,che si è vero sarà leggero di costruzione ,ma quel brandeggio energico temo ne provochi la rottura proprio in quel punto.
è umano errare ,diabolico perseverare,
hai un Hymer? 
Roberto
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Inserito il 09/02/2016 alle: 14:33:31
Roberto..si, è proprio quella la causa della rottura, ma se non si risciacqua si corre il rischio che "qualcosa" rimanga all'interno quindi mi chiedo del perchè Dometic non intervenga per modificare il componente, anche perchè, se lo fa pagare a peso d'oro!!
..comunque, per ora ho incollato la parte rotta con l'Attak ma, in caso di nuova rottura, ho approntato una modifica con un perno d'acciaio inox che, speriamo,sia definitiva.smiley
..il mezzo non è un Hymer ma un Mh Giotti Line G-Line 938wink
latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 13/02/2016 alle: 09:41:02
In risposta al messaggio di tommaso52 del 09/02/2016 alle 14:33:31

Roberto..si, è proprio quella la causa della rottura, ma se non si risciacqua si corre il rischio che qualcosa rimanga all'interno quindi mi chiedo del perchè Dometic non intervenga per modificare il componente, anche perchè,
se lo fa pagare a peso d'oro!! ..comunque, per ora ho incollato la parte rotta con l'Attak ma, in caso di nuova rottura, ho approntato una modifica con un perno d'acciaio inox che, speriamo,sia definitiva. ..il mezzo non è un Hymer ma un Mh Giotti Line G-Line 938
...

credo che proprio per facilitare l'accesso all'interno della cassetta che abbiano fatto quel portello di ispezione,
nell'esame della cassetta in questione,l'errore se cosi si può dire,è aver messo quel sensore su quel tappo ,oltretutto e pure molto lungo,
per esempio sulla C250 anche avendo il tappo è sistemata sul bordo interno della cassetta, più corto e minor brandeggio,
figurati sulla C200 ,che non ha il tappo,il sensore è in un posto abbastanza inaccessibile,a volte si sgancia e per risistemarlo bisognava con buona perizia risistemarlo dal foro di ingresso,
(un dovuto pensiero in  ricordo del  TECNICO ) immagina il doverle risistemare perchè in garanzia ,
Roberto
18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Inserito il 13/02/2016 alle: 19:01:18
...resta il fatto che quel segnalatore ha una struttura troppo debole e un'azienda come Dometic dovrebbe provvedere a sostituirlo con qualcosa di più robusto perchè la cassetta, una volta svuotata va risciacquata e se lo scuotimento non è un minimo energico, lascio voi immaginare le conseguenze!!frown  
11
california 1000
california 1000
15/01/2014 401
Inserito il 13/02/2016 alle: 22:20:45
In risposta al messaggio di tommaso52 del 13/02/2016 alle 19:01:18

...resta il fatto che quel segnalatore ha una struttura troppo debole e un'azienda come Dometic dovrebbe provvedere a sostituirlo con qualcosa di più robusto perchè la cassetta, una volta svuotata va risciacquata e se lo scuotimento non è un minimo energico, lascio voi immaginare le conseguenze!!  

Ciao, anche a me è successa la stessa cosa stessa rottura, sono andato a comprarlo ma non era disponibile perciò a casa con un po di plastica rigida colla per pvc  ho fatto un rinforzo e ho messo un bulloncino da 4 mm
appena posso comprerò quello nuovo per scorta

Franco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link