CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Rubinetti nel Boiler

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
20
marino636
marino636
04/02/2005 6
Inserito il 23/02/2006 alle: 18:16:36
id="Comic Sans MS">id="red"> Salve a tutti passo subito a sottoporvi il mio quesito[?] Dove collocare i rubinetti che suggeriscono le istruzioni per eliminare il boiler e utilizzare solo acqua fredda? Il Bpoiler é TRUMA modello C3402. Spero de contraccambiare l'aiuto che mi date con esperienze e modifiche su gas GPL (due bombole 1 italiana 1 Spagnola con carico di GPL al distributore. Salutoni a tutti Da Marino636
22
leo1
leo1
26/11/2003 219
Inserito il 23/02/2006 alle: 18:51:43
Ciao Marino ,non ho capito cosa intendi x "eliminare il boiler e utilizzare solo l'acqua fredda",vuoi togliere definitivamente il boiler o lo vuoi bypassare all'occorrenza?Non conosco la c3002,ma se vuoi escludere l'uso del boiler potresti mettere sull'entrata dell'acqua una valvola a sfera che potrai aprire/chiudere all'occorrenza,se lo vuoi bypassare puoi collegare una valvola a sfera tra l'entrata e l'uscita. saluti Leo[:)]
20
marino636
marino636
04/02/2005 6
Inserito il 24/02/2006 alle: 18:50:23
Salve Leo, io vivo da oltre trent'anni in Spagna, a Barcellona e quí non fa molto freddo ma purtroppo sono due voltre che il deposito dell'acqua si svuota totalmente. Nelle istruzioni del Boiler mettono questa opzione, quella di inserire due rubinetti, uno sulla fredda e l'altro sulla calda. Non so dove tagliare. Il mio Camper un McLuis 670 monta un boiler TRUMA C3402 con termostato per acqua 50 e 70 gradi pere la doccia. Nello scompartimento dove é collocato il boiler si vedono due tubi uno blu e l'altro rosso e suppongo che sono su questi che devo tagliare. Questa é la mia domanda che mi confermino che realmente posso tagliare lí vicino al boiler. Grazie infinite rimango in attesa Salutoni da Marino636[^]
22
leo1
leo1
26/11/2003 219
Inserito il 24/02/2006 alle: 20:49:18
Ciao Marino,sicuramente interrompendo il tubo blu(arrivo acqua) in caso di apertura dello scarico automatico inpedirai lo svuotarsi del serbatoio(ma non del boiler),ma secondo me è più semplice mettere un rubinetto sullo scarico automatico dopo l'elettrovalvola di serie,così da bloccare o scarico(con temperature alte) e poter staccare la batteria in caso di lunghe soste,senza manomettere troppo l'impianto di serie. saluti Leo[:)][:)]
20
marino636
marino636
04/02/2005 6
Inserito il 26/02/2006 alle: 15:15:58
Grazie faró come dici un super salutone Marino636[:)]
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
Kojak
Kojak
-
Inserito il 26/02/2006 alle: 16:39:10
Per ovviare al problema quando stacco la batteria con temperature sopra ai 5° agisco nel seguento modo: ho stretto una fascetta da elettricista nella gola che e sul perno rosso della valvola di apertura, così il perno non scende e l'acqua non esce, quando tempo il gelo con un pò di forza faccio scorrere la fascetta verso l'alto e la valvola torna a fare il suo lavoro, togliendo tensione alla pompa in caso di necessità esce solo l'acqua della combi, Saluti
19
aldo48
aldo48
14/02/2006 1054
Inserito il 26/02/2006 alle: 18:43:56
Nella mia Truma c'era una forcella di plastica rossa da mettere sul pistoncino per tenerlo bloccato in assenza di corrente. Prova a verificare o altrimenti chiedilo al tuo rivenditore (è molto più pratico della fascietta) Aldo
pattypatata
pattypatata
-
Inserito il 27/02/2006 alle: 20:53:36
Ciao Marino mi interesserebbe sapere di più sulla modifica che hai fatto alle bombole per caricare il GPL dal benzianio Grazie Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link