http://www.bagnoaccessori.it/ru...
, a parte il costo quello va benissimo anche per camper , tuttavia ti consiglio una buona termostatica per boiler che applicherai tra ingresso e uscita del tuo piccolo boiler
http://www.bagnoaccessori.it/ru...
In risposta al messaggio di videodue del 11/09/2015 alle 20:30:27
Ciao,cosa puo succedere? E vero che non si possono montare sullo scaldino a metano di casa? mentre sullo scaldabagno elettrico si. Franco
ciao videodue
In risposta al messaggio di aldopalermo76 del 12/09/2015 alle 23:51:36
ciao videodue ricordavi bene che questa valvola è stata montata in un camper per essere precisi siamo piu' di uno ad averlo montato io e calasci siamo presenti il costo è sulle 60€ funziona bene da per tutto , caldaie, scaldacqua elettrici , solare termico , termo camini personalmente è un accessorio comodo e fa risparmiare acqua , si imposta a una temperatura e nn hai il problema di miscelare , in tutti i rubinetti collegati .come ho fatto io Aldopalermo76
Grazie della tua conferma,credi che vada bene anche su
In risposta al messaggio di aldopalermo76 del 12/09/2015 alle 23:51:36
ciao videodue ricordavi bene che questa valvola è stata montata in un camper per essere precisi siamo piu' di uno ad averlo montato io e calasci siamo presenti il costo è sulle 60€ funziona bene da per tutto , caldaie, scaldacqua elettrici , solare termico , termo camini personalmente è un accessorio comodo e fa risparmiare acqua , si imposta a una temperatura e nn hai il problema di miscelare , in tutti i rubinetti collegati .come ho fatto io Aldopalermo76
ho visionato il tuo buon lavoro , mi permetto di farti una piccola osservazione su un errore , quella valvola di sicurezza per boiler che fa anche da non ritorno è tarata a circa 7 bar , la pressione massima sopportata dal boiler sul camper è di circa 3 bar , quindi capirai che se qualcosa andasse storto si aprirebbe prima il boiler della valvola , ti ultraconsiglio di toglierla e al suo posto ci metti una valvola di sicurezza per impianti di riscaldamento tarata a 2.5 max 3 bar + una valvola di non ritorno
In risposta al messaggio di videodue del 13/09/2015 alle 12:14:00
Grazie della tua conferma,credi che vada bene anche su chi ha fatto il lavoro ha detto di no,(Pressione o cosa del genere)vorrei capire se era per risparmiare tempo e pezzi. Franco
da addetto nel settore ti dico che volendo quella valvola funzionerebbe anche applicata su uno scaldabagno istantaneo come quello linkato ma ti dico anche che su quella tipologia di scaldabagni sarebbe sprecata , se vuoi ti spiego il perchè
In risposta al messaggio di ecostar del 13/09/2015 alle 17:24:16
ho visionato il tuo buon lavoro , mi permetto di farti una piccola osservazione su un errore , quella valvola di sicurezza per boiler che fa anche da non ritorno è tarata a circa 7 bar , la pressione massima sopportata dalboiler sul camper è di circa 3 bar , quindi capirai che se qualcosa andasse storto si aprirebbe prima il boiler della valvola , ti ultraconsiglio di toglierla e al suo posto ci metti una valvola di sicurezza per impianti di riscaldamento tarata a 2.5 max 3 bar + una valvola di non ritorno mario
all'ingresso (acqua fredda ) dello scaldino a gas , e presente una valvola di pressione di serie del vr che svuota l'impianto , ritengo che se lo scaldino vada in ebollizione con il vapore a 130 gradi e avendo i tubi in gomma si sciolgono , la valvola che ho inserito ha la funzione di nn far tornare indietro l'acqua calda verso l'acqua fredda , dato che lo scaldino riscaldando correttamente aumenta di pressione di max 1 bar .
In risposta al messaggio di ecostar del 13/09/2015 alle 17:37:30
da addetto nel settore ti dico che volendo quella valvola funzionerebbe anche applicata su uno scaldabagno istantaneo come quello linkato ma ti dico anche che su quella tipologia di scaldabagni sarebbe sprecata , se vuoi ti spiego il perchè mario
Certamente Mario,non si finisce mai di apprendere.
In risposta al messaggio di videodue del 13/09/2015 alle 12:14:00
Grazie della tua conferma,credi che vada bene anche su chi ha fatto il lavoro ha detto di no,(Pressione o cosa del genere)vorrei capire se era per risparmiare tempo e pezzi. Franco
se nn ho capito male questo scaldino a gas è in tuo possesso ,
In risposta al messaggio di aldopalermo76 del 13/09/2015 alle 18:27:29
all'ingresso (acqua fredda ) dello scaldino a gas , e presente una valvola di pressione di serie del vr che svuota l'impianto , ritengo che se lo scaldino vada in ebollizione con il vapore a 130 gradi e avendo i tubi ingomma si sciolgono , la valvola che ho inserito ha la funzione di nn far tornare indietro l'acqua calda verso l'acqua fredda , dato che lo scaldino riscaldando correttamente aumenta di pressione di max 1 bar . l'idea di inserire una valvola di pressione da 3 bar è una sicurezza aggiuntiva se quella di serie sia bloccata , da tenere in considerazione in tutti i vr . Aldopalermo76
va be io ti ho dato una dritta ma visto che non accetti il tuo errore non insisto ma ti assicuro che non è come erroneamente credi , spero solo che non venga copiato da altri , scusami per la mia intrusione
In risposta al messaggio di ecostar del 13/09/2015 alle 19:40:12
va be io ti ho dato una dritta ma visto che non accetti il tuo errore non insisto ma ti assicuro che non è come erroneamente credi , spero solo che non venga copiato da altri , scusami per la mia intrusione saluti mario
ho risposto al tuo intervento precedente dandoti una spiegazione di come è fatto l'impianto

In risposta al messaggio di aldopalermo76 del 13/09/2015 alle 20:30:20
Ciao Mario per evitare equivoci dato che si parla di sicurezza ho fatto lo schema di dove è montata la valvola di nn ritorno. rimango in attesa di un tuo intervento. Aldopalermo76
rileggi bene quanto ti ho consigliato precedentemente , para su quella non ritorno incorporata in una valvola di sicurezza tarata a 7 bar e capirai , no ho altro da aggiungere