In risposta al messaggio di mad marco del 27/09/2017 alle 16:33:47Sicuro che sia rumore di acqua ma non sia rumore di qualche sfrigolio elettrico?
Ciao, ho un frigo Thetford, marchiato CI, montato di serie sul mio camper del 2004. ha sempre funzionato molto bene, tranne una volta, qualche hanno fa, quando poi ho risolto il problema pulendo la canna fumaria. Ilproblema che ho riscontrato qualche giorno fa è che non raffredda più in nessuna modalità e dopo qualche secondo dall'accessione si sente un forte rumore di acqua che scorre che cessa dopo qualche secondo dallo spegnimento. unico sintomo di anomali poteva essere che nella modalità gas si spegneva spesso ma l'ho imputato al fatto che ho poco gas (in realtà non pochissimo e combi funziona bene) nel bombolone e che in effetti il bruciatore si meriterebbe una bella pulita. Ho già provato a picchiettare i tubi raggiungibili ma non ho ancora provveduto a smontare il frigo per vedere altro (tempo tiranno). Non si vedono chiazze di liquidi ne sentono odori di ammoniaca. Qualcuno ha avuto un'esperienza simile? qualcuno ha già riparato frigo con problemi simili? Grazie fin da ora per le risposte. Ciao Marco
In risposta al messaggio di scubidu del 27/09/2017 alle 17:15:01non so se è sfrigolio elettrico, il rumore è quello tipo acqua delle cascatelle del presepio e va avanti in continuo senza soluzione di continuità.
Sicuro che sia rumore di acqua ma non sia rumore di qualche sfrigolio elettrico? Pochi minuti dopo l.accensione non può essere che la.miscela stia già circolando
In risposta al messaggio di scubidu del 27/09/2017 alle 18:11:14Ciao scubidu,
Che appena accendi il pulsante senti il rumore E praticamente impossibile che la.miscela..sia in circolo. E anche se fosse non fa nessun rumore Io sarei propenso ad un contatto elettrico .il.fatto che ogni..tanto..si.spenga anche a gas Potrebbe avere un nesso
In risposta al messaggio di ecostar del 28/09/2017 alle 19:23:05Si Mario non spiego il fatto del rumore che comincia appena
se non raffredda in tutte le modalità e all'interno del condensatore senti gorgoglio di acqua temo che all'interno dello stesso condensatore sia rimasta solo quella poca acqua che faceva parte della miscela con ammoniacae scaldandosi crea quel gorgoglio , tutto il resto se ne è andato al vento causa condensatore fessurato , un installatore di accessori camper questo dovrebbe saperlo ma probabilmente non installi ne manutenzioni frigo ad assorbimento mario
In risposta al messaggio di scubidu del 28/09/2017 alle 21:46:08un gorgoglio di acqua e uno sfrigolio o quant'altro sono rumori ben distinguibili , come giustamente hai specificato il gorgoglio è impossibile che si generi dopo pochi secondi dall'accensione del bruciatore o resistenza mentre uno sfrigolio potrebbe essere istantaneo , quindi se non specifica con certezza il tipo di rumore che sente non saranno possibili risposte mirate
Si Mario non spiego il fatto del rumore che comincia appena Acceso il pulsante e termina appena spento Per riscaldare anche la sola resistenza Ci vuole un po
In risposta al messaggio di ecostar del 28/09/2017 alle 19:23:05Ciao ecostar,
se non raffredda in tutte le modalità e all'interno del condensatore senti gorgoglio di acqua temo che all'interno dello stesso condensatore sia rimasta solo quella poca acqua che faceva parte della miscela con ammoniacae scaldandosi crea quel gorgoglio , tutto il resto se ne è andato al vento causa condensatore fessurato , un installatore di accessori camper questo dovrebbe saperlo ma probabilmente non installi ne manutenzioni frigo ad assorbimento mario
In risposta al messaggio di ecostar del 28/09/2017 alle 22:42:19non escludo a priori che sia un rumore elettrico (ho scritto che devo ancora smontare il tutto e verificare) ma il fatto è che inizia dopo alcuni secondi (30 ? ) e finisce dopo qualche secondo (30 ?).
un gorgoglio di acqua e uno sfrigolio o quant'altro sono rumori ben distinguibili , come giustamente hai specificato il gorgoglio è impossibile che si generi dopo pochi secondi dall'accensione del bruciatore o resistenzamentre uno sfrigolio potrebbe essere istantaneo , quindi se non specifica con certezza il tipo di rumore che sente non saranno possibili risposte mirate in base al rumore se fosse un problema elettrico hai detto la tua e se fosse un problema di acqua ho detto la mia , non aggiungo altro altrimenti pare che invece di dargli manforte gli diamo del bugiardo ciao
In risposta al messaggio di scubidu del 02/10/2017 alle 13:00:48Purtroppo per Thetford la tecnica costruttiva (a detta delle officine che ho consultato) è diversa e quindi non esiste il solo blocco interessato.
Non vendono i gruppi refrigerante? Sui dometic si trovano e si risparmia un bel.po . Visto. Che da quel che ho capito la manualità non ti manca