CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Salvaruote (antiovalizzazione) Fiamma

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
10
marcobiker
marcobiker
08/02/2015 5
Inserito il 12/10/2016 alle: 19:33:10
qualcuno utilizza i salvaruote della fiamma e sa dirmi se sono veramente utili da valerne la spesa?? 
argos
argos
-
Inserito il 12/10/2016 alle: 19:42:38
Buonasera io lo avuti al primo uso si sono crepati al secondo uso uno mi è partito come un proiettile nonostante fosse ancorato al terreno con i picchetti da tenda spiralati se cera dietro qualcuno lo avrei decapitato  in non li compro più anzi se vai al lorey merlene ci sono dei pannelli molto spessi di gomma riciclata che vengono usati nei parchi giochi sono ottimi  ciao e sereni viaggi
argos
nemo family
nemo family
-
Inserito il 12/10/2016 alle: 19:44:23
In risposta al messaggio di marcobiker del 12/10/2016 alle 19:33:10

qualcuno utilizza i salvaruote della fiamma e sa dirmi se sono veramente utili da valerne la spesa?? 

per me se li compri conviene solo alla ditta che li vende....e van bene per il solo motivo che non lasci la marcia innestata o il freno a mano tirato....(pensiero mio)
l'unica maniera per evitare l'ovalizzazione e levare piu peso possibile sul pneumatico(tramite martinetti idraulici o treppiedi specifici al peso)...
io ho un mezzo da 35/36 q che staziona 5/6 mesi senza essere mosso non al coperto in un cortile su ghiaia....e in 7 anni non ho mai avuto problemi di ovalizzazione...(e sotto ho 6 coreane) nere col buco in mezzo.....
13
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Inserito il 12/10/2016 alle: 23:44:41
Non servono... sempre che tu abbia delle gomme per camper (camping) e non per furgoni o mezzi commerciali.  Le gomme dedicate infatti, hanno una particolare struttura rinforzata e non tendono a viziarsi, neanche dopo molti mesi di fermo. In ogni caso,  anche con gomme dedicate, nei lunghi periodi di fermo del mezzo, è sempre meglio gonfiare un po' di più le gomme, piuttosto che tenerle a riposo con pressioni che tendenzialmente, con il tempo potrebbero scendere. 
16
marinox
marinox
30/09/2009 5091
Inserito il 13/10/2016 alle: 13:41:07
mai sfiorata nemmeno l'idea e comunque sia ho pneumatici da lavoro ( 6 ) è anche vero che il camper resta fermo pochino e quindi.... nisba .

carlo
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
17
Giuseppe 32
Giuseppe 32
23/10/2008 529
Inserito il 13/10/2016 alle: 15:22:16
Ruote mai ovalizzate ; di quegli attrezzi non comprendo il principio di funzionamento.
nemo family
nemo family
-
Inserito il 13/10/2016 alle: 23:40:44
In risposta al messaggio di Giuseppe 32 del 13/10/2016 alle 15:22:16

Ruote mai ovalizzate ; di quegli attrezzi non comprendo il principio di funzionamento.

a parte il dubbio funzionamento per il quale sono stati costruiti......li trovo validi per la sosta in rimessaggio o dove si tiene il camper...per il motivo che si evita di lasciare freni a mano tirati....e magari pure senza marcia inserita ....
Kurt
Kurt
-
Inserito il 14/10/2016 alle: 04:47:28
Parcheggiandolo in giardino su terra  ho notato che dopo il primo acquazzone  è il terreno ad essersi ovalizzato.
​slt
Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
nemo family
nemo family
-
Inserito il 14/10/2016 alle: 09:56:52
In risposta al messaggio di Kurt del 14/10/2016 alle 04:47:28

Parcheggiandolo in giardino su terra  ho notato che dopo il primo acquazzone  è il terreno ad essersi ovalizzato. ​slt Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.

se si mette qualcosa (anche solo delle piastrelle di gomma da un paio di cm) tra gomma e terreno(qualunque sia) le gomme ringraziano !!
10
marcobiker
marcobiker
08/02/2015 5
Inserito il 05/11/2016 alle: 20:42:46
ok grazie dei consigli...mi avete convinto :-)
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 06/11/2016 alle: 06:55:52
In risposta al messaggio di marcobiker del 05/11/2016 alle 20:42:46

ok grazie dei consigli...mi avete convinto :-)

Io li ho comprati (pure 6, visto che ho un camper con le gemellate).

L'obiettivo era fondamentalmente di non tenere il freno a mano tirato per evitare l'incollaggio delle pastiglie sui dischi

Confermo i disagi riscontrati da altri.

Li tenevo solo a rimessaggio. Quando dovevo uscire dalle 6 culle dovevo sgassare abbastanza violentemente (altrimenti non si usciva dalle culle)
Il materiale (penso ABS) abbastanza scivoloso (la mia piazzuola è in asfalto) faceva sì che le culle delle ruote motrici schizzassero via all'indietro. Risolto mettendoci sotto delle lastre di gomma da 3 mm con una parte debordante dove si appoggiava in prima battuta la gomma.

Dopo un po' si formava una crepina nella parte centrale e dopo altro po' la crepina faceva sì cha da una culla mi ritrovassi due mezze culle.

A questo punto anziché usarle per salirci sopra mi fermo (sono in piano) e metto alcune mezze culle un po' davanti e un po' dietro alle ruote. In questo modo non devo tenere frenato il camper.

Però a questo punto ne ho veramente una sovrabbondanza (12) e tutte abbastanza bassine (5 cm), non utilizzabili da portare in giro per frenare il camper se c'è un vero pendio. Per questo scopo esistono cunei/tacchi appositi (più alti, fino a 10 cm, o anche 20 cm per i camion), che fra l'altro è obbligatorio avere a bordo se la massa supera le 3,5t. Avrei comprato questi ultimi se avessi saputo prima dei problemi...

Ciao da Dash

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link