CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Scalino per letto alla francese

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 29/11/2015 alle: 19:49:52
Il mio camper ha un letto matrimoniale alla francese un po' più alto del solito, per far posto al gavone-garage sottostante.
Di serie c'è un piccolo gradino a scomparsa, che tuttavia non ho mai usato, perchè - quando è aperto - rende difficoltosa l'apertura della porta del bagno e si corre il rischio di fare danni se si esce dal bagno senza prestare la dovuta attenzione.
Non so se esistono altri camper con il letto come il mio, ma - in ogni caso - mi piacerebbe avere qualche idea su un sgabello-scalino poco ingombrante, per poter accedere al letto in maniera un po' più agevole.
Attualmente uso lo sgabellino per bambini dell'IKEA, ma mi servirebbe qualcosa di un po' più alto, eventualmente anche a due gradini (purchè non sia molto profondo). 
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Inserito il 29/11/2015 alle: 20:00:35
Se ti è possibile, metti unafoto, così ti si può dare un consiglio più mirato.
Federico
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 29/11/2015 alle: 21:47:48
In risposta al messaggio di Federthago del 29/11/2015 alle 20:00:35

Se ti è possibile, metti unafoto, così ti si può dare un consiglio più mirato. Federico

Se guardi le foto piccole degli interni, noterai nella terza e nella penultima foto sia il letto che il gradino a scomparsa: 

http://www.caramotorhomes.ie/20...

14
giampy68
giampy68
13/09/2011 796
Inserito il 29/11/2015 alle: 22:42:06
Non ti starebbe uno  o anche due scalini incassati all'interno del gavone ?
giampy68
11
Chilometri
Chilometri
13/01/2014 1063
Inserito il 29/11/2015 alle: 23:27:45
Ciao,
una soluzione rapida, in attesa di quella definitiva, potrebbe essere, se ho ben capito, quella di mettere sulla porta del bagno un feltrino adesivo paracolpi in modo da evitare che lo spigolo vivo, se lo è, del gradino, danneggi la porta.

Altra idea: un fermaporta adesivo o da avvitare al pavimento per arrestare la corsa della porta. 
Buoni chilometri a tutti!
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
cuart1
cuart1
-
Inserito il 30/11/2015 alle: 00:30:23
In risposta al messaggio di bottastra del 29/11/2015 alle 19:49:52

Il mio camper ha un letto matrimoniale alla francese un po' più alto del solito, per far posto al gavone-garage sottostante. Di serie c'è un piccolo gradino a scomparsa, che tuttavia non ho mai usato, perchè - quando
è aperto - rende difficoltosa l'apertura della porta del bagno e si corre il rischio di fare danni se si esce dal bagno senza prestare la dovuta attenzione. Non so se esistono altri camper con il letto come il mio, ma - in ogni caso - mi piacerebbe avere qualche idea su un sgabello-scalino poco ingombrante, per poter accedere al letto in maniera un po' più agevole. Attualmente uso lo sgabellino per bambini dell'IKEA, ma mi servirebbe qualcosa di un po' più alto, eventualmente anche a due gradini (purchè non sia molto profondo). 
...

Anni fa, per un problema simile al tuo, ho trovato una scaletta a tre gradini della Hymer che è molto leggera e chiusa occupa un posto limitato.
Ho cercato un pò su internet per darti un idea e ho trovato questa, che però è a due.

http://www.amazon.it/Hymer-6030...

Enrico
16
appaloosa
appaloosa
30/08/2009 1435
Inserito il 30/11/2015 alle: 06:20:55
Noi per agevolare la salita sul letto usiamo uno di quei gradini di plastica che si usano  anche per salire sul camper, cosi lo possiamo mettere in modo che la porta del bagno sia libera e durante il giorno resta appoggiato sul letto. Il nostro letto alla francese però è ad altezza diversa dal tuo. Non sarà il massimo come soluzione, ma x noi è pratica e semplice e pesa pochissimo.

Walter e Vilma

TEAM "IL COVO" - Piemonte

18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 30/11/2015 alle: 08:49:17
x giampy68: uno scalino incassato nel gavone, e posto in una posizione diversa dall'attuale, sarebbe l'ideale, ma, purtroppo, si tratta di una soluzione che non è alla mia portata;

x Chilometri: al feltrino o al paracolpi ci ho pensato anch'io, ma poi si ridurrebbe troppo l'ingresso del bagno e per me che sono un po' corpulento.....;

x cuart1: quella scaletta l'avevo adocchiata anch'io e ad un prezzo molto più accessibile. Sono soltanto un po' perplesso perchè ho paura che sia troppo ingombrante;

x appaloosa: la tua idea è un po' come l'uovo di Colombo, perchè confesso che non avevo pensato proprio ad una soluzione semplice ed economica come quella che suggerisci tu ! E pensare che ne ho uno abbandonato in cantina, perchè lo utilizzavo nel precedente camper. Tra l'altro, potrei utilizzarlo per verificare qual è l'altezza giusta che deve avere il gradino, perchè così, ad occhio, non riesco a valutarlo bene.

Comunque un grazie di cuore a tutti per i preziosi suggerimenti !

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link