CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Scarico elettrico... non funziona

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
5
marti66
marti66
14/08/2020 8
Rispondi Abuso
Inserito il 15/08/2020 alle: 11:38:59
Buongiorno e buon Ferragosto!

Ho un altro problema da sottoporvi e spero possiate aiutarmi in modo da riuscire a partire Lunedì!

Ho acquistato qualche giorno fa un camper arca arcadia 4.3 usato ma il venditore mi ha spiegato verbalmente come scaricare acqua (il vecchio proprietario ha fatto una modifica e ha reso lo scarico elettrico) però senza vederlo nella pratica. Alla nostra prima prova di scarico, non ha funzionato. Forse manca un passaggio?!
Oppure è possibile escludere la parte elettrica e farlo manualmente?
Se si come si fa?

se serve saperlo: il camper ha 2 serbatoi per le acque chiare che dovrebbero convogliare in un unico serbatoio per le acque grigie.
Per fare la prova di scarico ho versato la quantità di 2 secchi di acqua nel lavandino della cucina (troppo poca?!).
Azionando i pulsanti che vedete in foto per l'apertura del serbatoio di scarico, sembra che solo 1 funzioni (cioè si sente un rumore come di apertura e chiusura di una valvola) ma non scarica acqua dal tubo che vi ho messo in foto, mentre l'altro pulsante non funziona per niente (non si accende neppure la spia).

Vi metto alcune foto per vedere se riuscite a capire e aiutarmi...

Grazie in anticipo!

serbatoio.jpg20200814_111457.jpg20200814_182729.jpg

6
Stefino
Stefino
19/05/2019 1448
Rispondi Abuso
Inserito il 15/08/2020 alle: 11:52:53
In risposta al messaggio di marti66 del 15/08/2020 alle 11:38:59

Buongiorno e buon Ferragosto! Ho un altro problema da sottoporvi e spero possiate aiutarmi in modo da riuscire a partire Lunedì! Ho acquistato qualche giorno fa un camper arca arcadia 4.3 usato ma il venditore mi ha
spiegato verbalmente come scaricare acqua (il vecchio proprietario ha fatto una modifica e ha reso lo scarico elettrico) però senza vederlo nella pratica. Alla nostra prima prova di scarico, non ha funzionato. Forse manca un passaggio?! Oppure è possibile escludere la parte elettrica e farlo manualmente? Se si come si fa? se serve saperlo: il camper ha 2 serbatoi per le acque chiare che dovrebbero convogliare in un unico serbatoio per le acque grigie. Per fare la prova di scarico ho versato la quantità di 2 secchi di acqua nel lavandino della cucina (troppo poca?!). Azionando i pulsanti che vedete in foto per l'apertura del serbatoio di scarico, sembra che solo 1 funzioni (cioè si sente un rumore come di apertura e chiusura di una valvola) ma non scarica acqua dal tubo che vi ho messo in foto, mentre l'altro pulsante non funziona per niente (non si accende neppure la spia). Vi metto alcune foto per vedere se riuscite a capire e aiutarmi... Grazie in anticipo!  
...
Hai controllato almeno i fusibili ?
sono 2 e sembra fatto anche bene quel lavoro.
5
marti66
marti66
14/08/2020 8
Rispondi Abuso
Inserito il 15/08/2020 alle: 12:08:36
In risposta al messaggio di Stefino del 15/08/2020 alle 11:52:53

Hai controllato almeno i fusibili ? sono 2 e sembra fatto anche bene quel lavoro.
Ciao, aiutami a capire meglio e perdona la mia ignoranza! I fusibili sono quelle rotelline nere che si vedono in foto o sono da altre parte (es. nel pannello con tutte le spie all'ingresso?! metto foto x capire).
Cmq cosa dovrei fare? comprarli nuovi x cambiarli?
Grazie
20200814_182655.jpg
15
MorBa
MorBa
23/04/2010 1683
Rispondi Abuso
Inserito il 15/08/2020 alle: 12:16:18
In risposta al messaggio di Stefino del 15/08/2020 alle 11:52:53

Hai controllato almeno i fusibili ? sono 2 e sembra fatto anche bene quel lavoro.
Controlla se i fusibili sono buoni
fuse(1).jpg
Moreno B. alias MorBa
Ciorven
Ciorven
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/08/2020 alle: 13:15:28
In risposta al messaggio di marti66 del 15/08/2020 alle 11:38:59

Buongiorno e buon Ferragosto! Ho un altro problema da sottoporvi e spero possiate aiutarmi in modo da riuscire a partire Lunedì! Ho acquistato qualche giorno fa un camper arca arcadia 4.3 usato ma il venditore mi ha
spiegato verbalmente come scaricare acqua (il vecchio proprietario ha fatto una modifica e ha reso lo scarico elettrico) però senza vederlo nella pratica. Alla nostra prima prova di scarico, non ha funzionato. Forse manca un passaggio?! Oppure è possibile escludere la parte elettrica e farlo manualmente? Se si come si fa? se serve saperlo: il camper ha 2 serbatoi per le acque chiare che dovrebbero convogliare in un unico serbatoio per le acque grigie. Per fare la prova di scarico ho versato la quantità di 2 secchi di acqua nel lavandino della cucina (troppo poca?!). Azionando i pulsanti che vedete in foto per l'apertura del serbatoio di scarico, sembra che solo 1 funzioni (cioè si sente un rumore come di apertura e chiusura di una valvola) ma non scarica acqua dal tubo che vi ho messo in foto, mentre l'altro pulsante non funziona per niente (non si accende neppure la spia). Vi metto alcune foto per vedere se riuscite a capire e aiutarmi... Grazie in anticipo!  
...
Ciao Marti, puoi dire in che posto tieni il camper? domani dovrebbe esserci mio marito. Noi siamo di Genova. Se siete vicini sicuramente gli fa piacere venire a vedere ed aiutarvi. Io non so proprio cosa dirti, mi sa che ne so meno di te! 

Modificato da Ciorven il 15/08/2020 alle 16:06:24
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
5
marti66
marti66
14/08/2020 8
Rispondi Abuso
Inserito il 15/08/2020 alle: 17:03:31
In risposta al messaggio di MorBa del 15/08/2020 alle 12:16:18

Controlla se i fusibili sono buoni
ok.. controllo! Grazie
5
marti66
marti66
14/08/2020 8
Rispondi Abuso
Inserito il 15/08/2020 alle: 17:06:30
In risposta al messaggio di Ciorven del 15/08/2020 alle 13:15:28

Ciao Marti, puoi dire in che posto tieni il camper? domani dovrebbe esserci mio marito. Noi siamo di Genova. Se siete vicini sicuramente gli fa piacere venire a vedere ed aiutarvi. Io non so proprio cosa dirti, mi sa che ne so meno di te! 
Ciao.. supergentile! Ma siamo a Pisa.. un po' lontanini... ma l'idea del fusibile mi convince! speriamo...
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5693
Rispondi Abuso
Inserito il 15/08/2020 alle: 19:18:41
Controllo fusibili giusto,  sarebbe bene sapere pure che tipo di valvola motorizzata è montata, se una normale saracinesca oppure una valvola a sfera. Tempo fa ebbi un problema analogo la mia era una saracinesca motorizzata, in realtà non si apriva perche i depositi impedivano il coretto scorrimento della ghigliottina, smontata pulita e lubrificata è tornata a funzionare.
17
rosi25
rosi25
07/02/2008 3
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2024 alle: 09:31:31
In risposta al messaggio di Rascal del 15/08/2020 alle 19:18:41

Controllo fusibili giusto,  sarebbe bene sapere pure che tipo di valvola motorizzata è montata, se una normale saracinesca oppure una valvola a sfera. Tempo fa ebbi un problema analogo la mia era una saracinesca motorizzata,
in realtà non si apriva perche i depositi impedivano il coretto scorrimento della ghigliottina, smontata pulita e lubrificata è tornata a funzionare.
...
salve ho un problema analogo il motorino, lo sento girare ma la valvola non si apre. Mi sai dire qualcosa in più, anche su cosa fare per evitare il ripetersi di tale evenienza? Grazie in anticipo
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2024 alle: 13:40:50
In risposta al messaggio di rosi25 del 16/04/2024 alle 09:31:31

salve ho un problema analogo il motorino, lo sento girare ma la valvola non si apre. Mi sai dire qualcosa in più, anche su cosa fare per evitare il ripetersi di tale evenienza? Grazie in anticipo
Ti sei sdraiato sotto a controllare che sia tutto fissato a dovere?
le problematiche possono essere molteplici, il motorino sgranato, si è scollegato qualcosa nel leverismo
Ma se pretendi che  possiamo dirti noi a distanza la soluzione del tuo camper che puoi vedere solo tu....
Silvio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link