In risposta al messaggio di marti66 del 15/08/2020 alle 11:38:59Hai controllato almeno i fusibili ?
Buongiorno e buon Ferragosto! Ho un altro problema da sottoporvi e spero possiate aiutarmi in modo da riuscire a partire Lunedì! Ho acquistato qualche giorno fa un camper arca arcadia 4.3 usato ma il venditore mi haspiegato verbalmente come scaricare acqua (il vecchio proprietario ha fatto una modifica e ha reso lo scarico elettrico) però senza vederlo nella pratica. Alla nostra prima prova di scarico, non ha funzionato. Forse manca un passaggio?! Oppure è possibile escludere la parte elettrica e farlo manualmente? Se si come si fa? se serve saperlo: il camper ha 2 serbatoi per le acque chiare che dovrebbero convogliare in un unico serbatoio per le acque grigie. Per fare la prova di scarico ho versato la quantità di 2 secchi di acqua nel lavandino della cucina (troppo poca?!). Azionando i pulsanti che vedete in foto per l'apertura del serbatoio di scarico, sembra che solo 1 funzioni (cioè si sente un rumore come di apertura e chiusura di una valvola) ma non scarica acqua dal tubo che vi ho messo in foto, mentre l'altro pulsante non funziona per niente (non si accende neppure la spia). Vi metto alcune foto per vedere se riuscite a capire e aiutarmi... Grazie in anticipo!
In risposta al messaggio di Stefino del 15/08/2020 alle 11:52:53Ciao, aiutami a capire meglio e perdona la mia ignoranza! I fusibili sono quelle rotelline nere che si vedono in foto o sono da altre parte (es. nel pannello con tutte le spie all'ingresso?! metto foto x capire).
Hai controllato almeno i fusibili ? sono 2 e sembra fatto anche bene quel lavoro.
In risposta al messaggio di Stefino del 15/08/2020 alle 11:52:53Controlla se i fusibili sono buoni
Hai controllato almeno i fusibili ? sono 2 e sembra fatto anche bene quel lavoro.
.jpg)
In risposta al messaggio di marti66 del 15/08/2020 alle 11:38:59Ciao Marti, puoi dire in che posto tieni il camper? domani dovrebbe esserci mio marito. Noi siamo di Genova. Se siete vicini sicuramente gli fa piacere venire a vedere ed aiutarvi. Io non so proprio cosa dirti, mi sa che ne so meno di te!
Buongiorno e buon Ferragosto! Ho un altro problema da sottoporvi e spero possiate aiutarmi in modo da riuscire a partire Lunedì! Ho acquistato qualche giorno fa un camper arca arcadia 4.3 usato ma il venditore mi haspiegato verbalmente come scaricare acqua (il vecchio proprietario ha fatto una modifica e ha reso lo scarico elettrico) però senza vederlo nella pratica. Alla nostra prima prova di scarico, non ha funzionato. Forse manca un passaggio?! Oppure è possibile escludere la parte elettrica e farlo manualmente? Se si come si fa? se serve saperlo: il camper ha 2 serbatoi per le acque chiare che dovrebbero convogliare in un unico serbatoio per le acque grigie. Per fare la prova di scarico ho versato la quantità di 2 secchi di acqua nel lavandino della cucina (troppo poca?!). Azionando i pulsanti che vedete in foto per l'apertura del serbatoio di scarico, sembra che solo 1 funzioni (cioè si sente un rumore come di apertura e chiusura di una valvola) ma non scarica acqua dal tubo che vi ho messo in foto, mentre l'altro pulsante non funziona per niente (non si accende neppure la spia). Vi metto alcune foto per vedere se riuscite a capire e aiutarmi... Grazie in anticipo!
In risposta al messaggio di MorBa del 15/08/2020 alle 12:16:18ok.. controllo! Grazie
Controlla se i fusibili sono buoni
In risposta al messaggio di Ciorven del 15/08/2020 alle 13:15:28Ciao.. supergentile! Ma siamo a Pisa.. un po' lontanini... ma l'idea del fusibile mi convince! speriamo...
Ciao Marti, puoi dire in che posto tieni il camper? domani dovrebbe esserci mio marito. Noi siamo di Genova. Se siete vicini sicuramente gli fa piacere venire a vedere ed aiutarvi. Io non so proprio cosa dirti, mi sa che ne so meno di te!
In risposta al messaggio di Rascal del 15/08/2020 alle 19:18:41salve ho un problema analogo il motorino, lo sento girare ma la valvola non si apre. Mi sai dire qualcosa in più, anche su cosa fare per evitare il ripetersi di tale evenienza? Grazie in anticipo
Controllo fusibili giusto, sarebbe bene sapere pure che tipo di valvola motorizzata è montata, se una normale saracinesca oppure una valvola a sfera. Tempo fa ebbi un problema analogo la mia era una saracinesca motorizzata,in realtà non si apriva perche i depositi impedivano il coretto scorrimento della ghigliottina, smontata pulita e lubrificata è tornata a funzionare.
In risposta al messaggio di rosi25 del 16/04/2024 alle 09:31:31Ti sei sdraiato sotto a controllare che sia tutto fissato a dovere?
salve ho un problema analogo il motorino, lo sento girare ma la valvola non si apre. Mi sai dire qualcosa in più, anche su cosa fare per evitare il ripetersi di tale evenienza? Grazie in anticipo