In risposta al messaggio di giornifelici del 13/08/2015 alle 08:58:07
Interessante,ma ci hai messo anche la telecamera? CarloVa viaggiamo in Europa su Kyros 5 prestige la vita è un viaggio, chi viaggia vive 2 volte!
Si e la comodita' penso stia proprio li. Nel 3d dell' Elnagh SuperD ci sono le foto mie e di Gianfranco (lui e' il padre dell'idea che gli rubai subito :) )
In risposta al messaggio di Sandvik del 12/08/2015 alle 21:27:20
Ho preso i pezzii su ebay elettrovalvola nipple di raccordo deviatore on/off/on speso circa 30€ in tutto, poi con mio figlio l'abbiamo montata da soli ed e' venuta cosi' bene che abbiamo replicato anche alle chiare Ciao Giulio
scusa, ma forse 300 € in tutto....... se si tratta effettivamente di 30 € dammi l'indirizzo esatto perché lo monto immediatamente
In risposta al messaggio di horse del 13/08/2015 alle 11:13:27
scusa, ma forse 300 € in tutto....... se si tratta effettivamente di 30 € dammi l'indirizzo esatto perché lo monto immediatamente ciao horse
Nel 3d Elnagh SuperD trovi i link ebay di tutti i pezzi necessari compreso puntatore laser e suo trasformatore che pero' non ho montato.
In risposta al messaggio di Roberto66 del 13/08/2015 alle 14:05:57
Sperando di non andare OT io ho semplicemente realizzato un prolunga scarico che dal centro porta a lato. molto pratica e all insegna del ciò che non c'è non si rompe Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fareniente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
E'quello che feci appena presi il camper, poi l'anno scorso ho interposto anche la valvola elettricache debitamente coibentata ha pure retto il gelido Park Sexten a Capodanno e la solita Livigno a febbraio.
In risposta al messaggio di Rascal del 14/08/2015 alle 18:53:49
Forse vado controcorrente ma io l'avevo sulle nere e l'ho tolto tornando alla classica saracinesca manuale. Il motivo quasi tutti i sistemi non hanno l'opzione manuale in pratica se ti si blocca il meccanismo elettrico, comeè capitato a me, devi intervenire sotto il mezzo sganciando il meccanismo elettrico e poi scaricare cosa non sempre agevole se posizionato in posti difficili, ciaoo.
Giusto, infatti ho lasciata inalterata la seracinesca mentre la valvola elettrica l'ho montata su un nuovo foro che ho praticato al serbatoio con una punta a tazza ecc ecc
In risposta al messaggio di icaro2002 del 10/08/2015 alle 23:33:48
volevo chiedere a chi ne è al corrente...quanto può costare far installare lo scarico elettrico sul serbatoio delle grigie di un arca superamerica??? (In un mondo dove tutto è verità ed ogni verità è illusione,......l'unica certezza è il dubbio!!)
Un saluto a tutti, se puo interessare dopo tre anni che lo uso e lho testato sul mio camper ho depositato un brevetto di scarico con pistoncini ad aria e penso che a breve se qualche ditta sara interessata si vedra in commercio, purtroppo sono arrivato al pneumatico dopo aver testato la breve durata di quello elettrico e con questo sitema ho piu vantaggi come quello di poter azionare la valvola anche manualmente .
In risposta al messaggio di Sandvik del 13/08/2015 alle 12:47:52
Nel 3d Elnagh SuperD trovi i link ebay di tutti i pezzi necessari compreso puntatore laser e suo trasformatore che pero' non ho montato. Ciao Giulio
Scusami Giulio, mi spieghi in maniera, per me, più comprensibile come trovarli?
In risposta al messaggio di horse del 17/08/2015 alle 09:41:32
Scusami Giulio, mi spieghi in maniera, per me, più comprensibile come trovarli? ciao, sandro horse
Se vai a cercare nel 3d Elnagh SuperD (in Marchi) troverai i link di ebay usati da me e Gianfranco per acquistarli ad Hong Kong; ci sono con vari diametri di attacco (sempre in pollici neh).
In risposta al messaggio di Rascal del 17/08/2015 alle 11:41:01
Con cosa produci l'aria compressa per farlo funzionare? C'è un piccolo accumulatore? non mi sembra una semplificazione. L'elettrico non è che non funzioni il problema è che quelli attualmente in commercio sono dei baracchini, se fossero costruiti bene come esempio quelli dei vetri delle auto funzionerebbero per anni senza problemi, ciaoo.
Scusa rispondo al volo che ho un po di fretta poi con calma vedro di inserire anche qualche foto, per fare laria io uso gia da