CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Scarico grigie Chausson

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
21
Laser
Laser
06/09/2004 51
Inserito il 04/01/2007 alle: 21:08:30
CIAO A TUTTI VOLEVO SAPERE SE QUALCUNO CHE COME ME HA UNO CHAUSSON DEL 2005/06 CON LO SCARICO A SARACINESCA E L'HA MODIFICATO CON UNO CLASSICO A GHIGLIOTTINA SAREI CURIOSO DI SAPERE IN CHE MODO ABBIA ESEGUITO LA MODIFICA GRAZIE A TUTTI DELLA COLLABORAZIONE E BUONI KM DAVIDE
19
Prommi
Prommi
30/03/2006 248
Inserito il 05/01/2007 alle: 09:13:40
forse intendi lo scarico con il rubinetto a sfera, quello con la maniglia rossa io avevo chiesto al concessionario di mettermi lo scarico a ghigliottina ma ci ho rinunciato perchè mi ha detto che lo avrebbero posizionato sotto il serbatoio e quindi sarebbe stato troppo basso per i miei gusti con il rischio di toccare terra di frequente. Io avevo pensato a 2 soluzioni: 1. al rubinetto attuale attacco un tubo rigido che arriva vicino al paraurti e metto un altro rubinetto. 2. smonto il rubinetto, monto un raccordo a T al quale attacco da una parte il rubinetto originale e dall'altra un elettrovalvola. Schiacciando un pulsante aziono l'elettrovalvola e scarico, se manca la corrente oppure mi viene un attacco di nostalgia posso comunque fare le contorsioni e aprire manualmente il rubinetto. per mancanza di tempo non ho ancora fatto niente, ci penserò più avanti quando chiuderanno gli impianti di risalita sulle piste da sci. ciao Floriano
18
T0pWeb
T0pWeb
04/01/2007 495
Inserito il 05/01/2007 alle: 09:42:23
Lo scarico a ghigliottina ti abbassa il piano del serbatoio di max 5 centimetri, il difetto del rubinetto laterale è che non fa fuoriuscire tutta l'acqua: rischio di ristagno e cattivi odori!!![;)]
19
trottola
trottola
20/09/2006 77
Inserito il 06/01/2007 alle: 01:31:34
TAPPO A GHILIOTTINA ELETTRICO (vera figata) Se hai paura di toccare fallo montare vicino allasse delle ruote.
19
gpvanz
gpvanz
10/03/2006 60
Inserito il 17/01/2007 alle: 11:33:25
Salve, è una modifica che ho in mente di fare. Al mio Flash 07 ho rotto per una "toccata" il rubinetto a sfera ed ho intenzione di aggiungere uno scarico a ghigliottina. Dovrei portare il mezzo in officina nei prossimi giorni, ti informerò sugli eventi ma sti scarichi Chausson sono proprio un problema.
quote:Originally posted by Laser
CIAO A TUTTI VOLEVO SAPERE SE QUALCUNO CHE COME ME HA UNO CHAUSSON DEL 2005/06 CON LO SCARICO A SARACINESCA E L'HA MODIFICATO CON UNO CLASSICO A GHIGLIOTTINA SAREI CURIOSO DI SAPERE IN CHE MODO ABBIA ESEGUITO LA MODIFICA GRAZIE A TUTTI DELLA COLLABORAZIONE E BUONI KM DAVIDE >
>
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 18/01/2007 alle: 08:27:43
Non vorrei dire cavolate , ma la nuova produzione 2007 ha "ovviato" al problema lamentato dai piu', inserendo uno scarico a ghigliottina. Personalmente ,"mantengo" la sola "vecchia disposizione" con i suoi contro e i suoi pro. Ciao
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 18/01/2007 alle: 15:07:31
Avranno agito cosi' perche' tutti si rendevano conto che quel tipo di scarico lasciava 2 dita di acque grigie dentro con tutto cio' che ne deriva. Quali sarebbero i pro dello scarico originale? Se tanto su tutti o quasi i mezzi abbiamo le sosp ad aria, se il problema e' l'altezza in caso di scalini da affrontare tipo la salita sui traghetti, e' sufficente alzare un po' la pressione delle sospensioni stesse. Se ci sono altri eventuali inconvenienti, mi interesserebbe conoscerli. [;)]
19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 18/01/2007 alle: 23:03:27
I pro che io ritengo tali, sono i pochi cm in piu' di "alzo" del retro,perchè anche se molti hanno le sospensioni ad aria ,non altrettanti hanno installato la possibilità di gonfiarli al momento del "bisogno", mentre le due dita di acque grigie dentro , non lo risolvi comunque mettendo una valvola a ghigliottina ,mantenendo lo stesso serbatoio, visto che ha due "angoli" opposti con un dislivello che non permetto comunque lo svuotamento totale a meno di non mettere due "rubinetti".Non ultima la "direzionalità" dello scarico incriminato lascia un po' di margine nella "centratura" della manovra di scarico.Personalmente scarico le grigie molte volte (specie in campeggio) senza spostare il mezzo con "taniche" preposte per cui la saracinesca mi creerebbe qualche problema. Ciao
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 19/01/2007 alle: 14:19:46
Scusa Titty59 non capisco. Forse non abbiamo lo stesso mezzo con la stessa disposizione del serbatoio delle grigie. Io ho un gemello del W17 cioe' un Mageo 163, il serbatoio delle grigie e' in coda al centro con il rubinetto a sfera lato dx affianco ai piedini di stazionamento. Dal lato opposto, ma non lateralmente come il rubinetto, ma sul fondo del serbatoio, proprio nell'angolo, ho messo lo scarico a ghigliottina e riesco a svuotare completamente il contenuto. Al rimessaggio basta mettere il veicoli sui tacchi e con entrambi gli scarichi aperti escono gli utlimi ristagni d'acqua (meno di un litro di roba) e creando una sorta di corrente d'aria (tra i due scarichi) l'interno del serbatoio stesso si asciuga dopo qualche giorno. Ho verificato ulteriormente l'assenza totale di liquidi nel serbatoio, effettuando qualche giro al rimessaggio curvando, frenando e accellerando in modo un po' brusco in modo da far muovere l'eventuale ristagno. Ed inoltre aprendo entrambi gli scarichi, velocizzo notevolmente l'operazione stessa (quando ci sono griglie di generose dimensioni), mantenendo pero' la possibilita' di usufruire del rubinetto e del suo attacco piu' piccolo per centrare eventuali secchi o bacinelle. Su quello a ghigliottina c'e' anche un ulteriore tappo che una volta tolto, presenta due agganci tipo a vite dove posso attaccare un raccordo con relativo tubo per riempire le taniche apposta tipo roll tank. Ed infine il problema dell'altezza delle sosp ad aria l'ho risolto con un compressorino preso alla Lidl da 9,90 con l'attacco sull'accendisigari. [;)]
19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 20/01/2007 alle: 00:19:34
Forse non ci siamo capiti, comunque il serbatoio è lo stesso (Chausson 18)e tu avendo messo "due" (nessuno credo,possa confutare che due in questo caso sia meglio di uno)scarichi ,agli angoli posteriori (punti piu' bassi del resto del contenitore)hai ottenuto lo svuotamento "totale" del serbatoio, ma comunque il nuovo ha un(credo) solo scarico a baionetta e se il serbatoio è il medesimo ,sicuramente non risolve il problema della "giacenza" di acque grigie.Per quanto riguarda il compressore Lidl a quel prezzo , se funziona è una buona idea! Devo ammettere che ho il mezzo da poco quindi non ho potuto "vivere" il ristagno durante la stagione calda , per cui ogni commento con cognizione di causa sul "solo" scarico, originale "vecchio" lo potro' fare dopo la prossima "torrida" estate. Ciao
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 20/01/2007 alle: 12:06:51
Ok titty tutto chiaro. [;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link