CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Scatola Fusibili Superbrig 677 Tc 2006

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
8
Gildobrasil
Gildobrasil
17/12/2016 21
Rispondi Abuso
Inserito il 04/03/2017 alle: 17:34:26
Salve a tutti ho comprato da pochissimo un Rimor Superbrig 677 TC del 2006 ma non riesco a trovare la scatola dei fusibili, qualcuno che ha lo stesso mezzo può aiutarmi per favore ?
Ho un problema con la pompa dell'acqua, praticamente dal pannello di comando pigiando il tasto relativo non si accende. Ho provato ad alimentare la pompa direttamente e funziona, quindi volevo controllare se il problema è riconducibile ad un fusibile. Grazie a tutti per l'aiuto.laugh

nemo family
nemo family
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/03/2017 alle: 18:16:18
In risposta al messaggio di Gildobrasil del 04/03/2017 alle 17:34:26

Salve a tutti ho comprato da pochissimo un Rimor Superbrig 677 TC del 2006 ma non riesco a trovare la scatola dei fusibili, qualcuno che ha lo stesso mezzo può aiutarmi per favore ? Ho un problema con la pompa dell'acqua,
praticamente dal pannello di comando pigiando il tasto relativo non si accende. Ho provato ad alimentare la pompa direttamente e funziona, quindi volevo controllare se il problema è riconducibile ad un fusibile. Grazie a tutti per l'aiuto.  
...

stacca tutti gli spinotti dall alimentatore (lo scatolotto metallico dove partono tutte le utenze)...scolleghi la 220 se collegata....deve essere isolato dall'impianto della cellula...
poi ricolleghi di nuovo tutti gli spinotti facendo attenzione a non invertirli.....accendi la centralina/alimentatore (sempre lo scatolotto di metallo e non dal display sopra la porta)....con l'interruttore che e sullo stesso e aspetti un paio di minuti e poi provi le varie utenze...
questo si chiama reset totale del sistema....
di fusibili non ne trovi perchè monta quelli elettronici che sono all'interno della centralina a protezione del sistema...al massimo puoi trovarne sulle batterie o a protezione di installazioni di accessori.....
se continui ad avere problemi prova a chiedere su questo forum......e chiedi di simone....e ti aiuteranno di sicuro.....

http://www.arsilicii.com/forum/

8
Gildobrasil
Gildobrasil
17/12/2016 21
Rispondi Abuso
Inserito il 04/03/2017 alle: 18:35:23
In risposta al messaggio di nemo family del 04/03/2017 alle 18:16:18

stacca tutti gli spinotti dall alimentatore (lo scatolotto metallico dove partono tutte le utenze)...scolleghi la 220 se collegata....deve essere isolato dall'impianto della cellula... poi ricolleghi di nuovo tutti gli spinotti
facendo attenzione a non invertirli.....accendi la centralina/alimentatore (sempre lo scatolotto di metallo e non dal display sopra la porta)....con l'interruttore che e sullo stesso e aspetti un paio di minuti e poi provi le varie utenze... questo si chiama reset totale del sistema.... di fusibili non ne trovi perchè monta quelli elettronici che sono all'interno della centralina a protezione del sistema...al massimo puoi trovarne sulle batterie o a protezione di installazioni di accessori..... se continui ad avere problemi prova a chiedere su questo forum......e chiedi di simone....e ti aiuteranno di sicuro.....
...

Grazie Nemo domani con la luce del giorno ci provo yes
17
maxfer
maxfer
26/12/2007 269
Rispondi Abuso
Inserito il 04/03/2017 alle: 21:22:11
Ciao.
Stesso camper più o meno lo stesso problema. La pompa certe volte si accendeva e poi si spegneva.
Il problema erano i connettori della scheda elettonica che nel mio si trova dentro alla panca , fissata alla parete vicino alla pompa.
Puliti i connettori adesso tutto ok. Per accedere a questa maledetta scheda ho dovuto smontare la parte superiore della panca.
max
8
Gildobrasil
Gildobrasil
17/12/2016 21
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2017 alle: 11:20:12
In risposta al messaggio di maxfer del 04/03/2017 alle 21:22:11

Ciao. Stesso camper più o meno lo stesso problema. La pompa certe volte si accendeva e poi si spegneva. Il problema erano i connettori della scheda elettonica che nel mio si trova dentro alla panca , fissata alla parete vicino alla pompa. Puliti i connettori adesso tutto ok. Per accedere a questa maledetta scheda ho dovuto smontare la parte superiore della panca. max

Ciao Max, effettivamente prima funzionava poi no, poi di nuovo si adesso no. Ho guardato ieri la scatoletta bianca sotto la panca dove ci sono i contatti effettivamente c'era dell'ossido in corrispondenza della clip della pompa. Ho spruzzato dell'antiossidante ma non ho risolto il problema oggi vedo di nuovo.
Volevo chiederti ma quando non funzionava a te, si accendeva il led verde sul pannello di comando sopra alla porta della pompa ?
Grazie, ciao.
Costa toscana e laziale on the road
Costa toscana e laziale on the road
Le gole del Verdon, il Perigord e l'
Le gole del Verdon, il Perigord e l'
Tour in camper della Sicilia Nord-Occide
Tour in camper della Sicilia Nord-Occide
Viaggio nella penisola Iberica in camper
Viaggio nella penisola Iberica in camper
Greetsiel
Greetsiel
Previous Next
17
maxfer
maxfer
26/12/2007 269
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2017 alle: 13:38:58
Ciao.
Ti rispondo solo adesso perché ho avuto qualche problema famigliare.
La pompa come ti ho detto funzionava a singhiozzo. Quando funzionava il led si accendeva poi quando la pompa si fermava si spegneva.
Anch'io all'inizio ho dato dell'antiossidante senza successo. Ho fatto vedere il problema ad un mio amico che traffica in elettronica.
Praticamente con lo stagnatore ha ripassato i perni dei connettori creando uno spessore più grosso e quindi togliendo quell'eventuale gioco che si era fatto migliorando così i contatti.
Questo intervento è stato fatto a Maggio 2016 e da allora più nessun problema.
max
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.