CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Schema batterie in parallelo secco, opinioni

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 31
19
fumo
fumo
13/02/2006 1112
Inserito il 08/05/2015 alle: 23:03:22
Non vorrei essere insistente.ma qualche tecnico può rispondere alla mia domanda?[8D] Non discutere mai con uno che è stupido, orgoglioso, sicuro di sé, irascibile, o con un superiore, o con un pagliaccio. (Thomas Fuller) Sei un Pagliaccio!?
18
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 08/05/2015 alle: 23:28:14
quote:Risposta al messaggio di fumo inserito in data 08/05/2015  23:03:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se usi la funzione cerca dovresti trovare un post, credo dell'anno scorso, dove si parlava proprio di come verificare la bontà di ogni batteria. In pratica sarebbe necessario controllare come la resistenza interna della batteria varia con il tempo. In pratica si è arrivati alla conclusione che non esiste un sistema semplice ed economico di verifica.
nemo family
nemo family
-
Inserito il 09/05/2015 alle: 08:17:45
quote:Risposta al messaggio di fumo inserito in data 08/05/2015  23:03:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> scollegando le batterie e misurandole con un tester a riposo dopo una bella carica... e vedrai se la carica la mantiene o no...!
10
bimax58
bimax58
15/03/2015 89
Inserito il 09/05/2015 alle: 08:27:11
> esistono degli appositi strumenti che ti danno l'esatta situazione sulla salute della tua batteria, se la batteria è al P/A con tappi apribili, è sufficiente un semplice densimetro e lo puoi fare pure tu, in caso contrario vai da un qualsiasi elettrauto attrezzato
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
17
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 09/05/2015 alle: 15:37:53
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 08/05/2015  23:28:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Azzzz! Mi viene in mente una famosa frase ..avrei potuto stupirvi con effetti speciali , invece mi limiterò a una " cosetta " facile facile [:p] // In pratica sarebbe necessario controllare come la resistenza interna della batteria varia con il tempo. // Sicuro che non hai trovato nulla di più difficile [?][8D][;)] Mar..cucciolo[:)][:)]
17
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 09/05/2015 alle: 15:40:41
quote:Risposta al messaggio di nemo family inserito in data 09/05/2015  08:17:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao nemo , non farti infinocchiare dalla tensione a vuoto , spesso/molto spesso/quasi sempre , non dice nulla [:(] ..magari , forse sotto carico [;)] Mar..cucciolo[:)][:)]
17
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 09/05/2015 alle: 15:51:14
quote:Risposta al messaggio di bimax58 inserito in data 09/05/2015  08:27:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> // ..esistono degli appositi strumenti che ti danno l'esatta situazione sulla salute della tua batteria // Mhmhmhmhmhmhm ..diciamo che possono offrire una ipotesi con più/meno , buona approssimazione , se parliamo di batterie da avviamento , attraverso una prova di " sforzo " , nel caso in cui invece volessimo conoscere la quantità residua di energia Ah , contenute nella batteria , la vedo dura Una batteria da 100Ah , ammesso che da nuova rispettasse i dati di targa , piano piano , diventerà 90..80..70..etc[:(] Quantificarne l'efficienza residua è un vero terno all'otto Mar..cucciolo[:)][:)]
17
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 09/05/2015 alle: 16:05:24
quote:Risposta al messaggio di fumo inserito in data 07/05/2015  21:02:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> // Domanda come fate ad accorgervi quando una delle due bs è ormai alla frutta e diventa solo ed unicamente un peso? // Ciao , se sei arrivato fin quì avrai letto già come la penso , ma non disperare , resta il metodo della nonna , se questa ha buona memoria [:D][:D] Se le batterie sono collegate in parallelo , il metodo è un pelino più complicato e serve , oltre alla buona memoria , anche un occhio attento sulla centralina Basta ricordare cosa/quanto facevi prima con le stesse batterie e simili consumi/abitudini ..se noti qualcosa di strano , ad esempio la tensione che repentinamente scende sotto un carico nemmeno importante ( es. 3/4/5A ) , o che non c'è la fai a finire il W/E , allora c'è qualcosa che non va[V] Le batterie possono essere meno prestanti , entrambe ..ma potrebbe essere una sola delle due , che inficia anche l'altra , allora in questo caso , vanno testate singolarmente Serve un carico ( assorbimento ) e un voltmetro da 5 euro [;)] Se ti vuoi sobbarcare , chiedi [:D][;)] Mar..cucciolo[:)][:)]
nemo family
nemo family
-
Inserito il 09/05/2015 alle: 16:45:52
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 09/05/2015  15:40:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quello era sottointeso...ma gia a vuoto un batteria che non tiene piu la differenza solo con il tester la si vede gia !!
curega231
curega231
-
Inserito il 09/05/2015 alle: 17:03:55
Lavoro quasi finito. Solo che ho dei dubbi sulla crimpatura. Non avendo la macchinetta ho fatto con la morsa e un bullone per l'incisione.pero quando tiro troppo sembra che si sfila
19
fumo
fumo
13/02/2006 1112
Inserito il 09/05/2015 alle: 19:51:59
È questoquote]Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 09/05/2015  16:05:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote]sono ormai 7 anni che ho 2 bs da 100 AGM in parallelo secco supportate da pannello solare. Le mie uscire più frequenti sono il classico week end con al massimo un giorno in più e ti posso dire di non avere mai avuto problemi energetici...ma c è un però[V] Un bel giorno apro il camper collegato alla 220 dopo e sento una forte puzza di uovo marcio e ci ho messo un po a capire che proveniva fa una delle bs.premetto che erano in carica da 3 giorni. In sostanza mi sono accorto solo così e con l alimentatore che caricava in continuazione.staccando in tutto go scoperto che una Bs era fissa a 9 volt e l altra a 13'8. E chissà da quanto tempo[}:)]. penso anche che la Bs ancora Buona ora non lo sia ppiù molto..non solo perché è vecchia ma perché soffriva la forzatura di quella con un elemento in corto... Non discutere mai con uno che è stupido, orgoglioso, sicuro di sé, irascibile, o con un superiore, o con un pagliaccio. (Thomas Fuller) Sei un Pagliaccio!?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link