CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Schermo PC con sintonizzatore TV

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
Criscio
Criscio
-
Inserito il 22/01/2007 alle: 13:57:27
Ciao a tutti volevo comprare uno schermo lcd con sintonizzatore tv per una questione di risparmio di spazio (non hanno le voluminose casse laterali) qualcuno lo sta usando ? come si trova ? mi hanno detto che hanno un audio bassisimo ? Mi sapete consigliare eventualmente una tv lcd 15 pollici non particolarmente svenante grazie
20
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 22/01/2007 alle: 14:12:05
quote:Originally posted by Criscio
Ciao a tutti volevo comprare uno schermo lcd con sintonizzatore tv per una questione di risparmio di spazio (non hanno le voluminose casse laterali) qualcuno lo sta usando ? come si trova ? mi hanno detto che hanno un audio bassisimo ? Mi sapete consigliare eventualmente una tv lcd 15 pollici non particolarmente svenante grazie >
> Ciao, noi lo usavamo con il vecchio camper. Lo schermo era quello del PC di casa (15") ed era collegato ad un sintonizzatore TV esterno, funzionava benissimo, mai avuti problemi di audio. Il problema vero era che dovevi sempre collegare l'iverter e appena avuta l'occasione abbiamo preso un tv lcd a 12V...molto meglio![:D]
19
pama
pama
20/02/2006 1027
Inserito il 22/01/2007 alle: 17:01:58
Io invece uso da anni un OLIDATA 15" con sintonizzatore incorporato, si può passare da pc a tv anche con il telecomando, va diretto con la 12V (30W) si sente piuttosto forte ma la qualità del suono è un pò metallica, ricerca sintonia automatica e bei colori, in caso di abbassamento tensione va in protezione, diventa buio ma rimane l'audio l'angolo di visuale non è eccezionale ma in camper si è quasi sempre di fronte. Costava 400€ adesso non sò. Ciao
carlo65
carlo65
-
Inserito il 22/01/2007 alle: 17:58:48
Ribadisco: fai un giro nei centri commerciali; io ho acquistato una tele ad LCD con predisposizione per le varie uscite e l'ho pagata pochissimo ( non ricordo con precisione ma poco più di 100); E? un amstrad da 10", si vede una cannonata, è a 12V e l'ho anche collegata ad un lettore DVd = poca spesa, ottima resa !
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 22/01/2007 alle: 19:31:20
Iero ho visto alla METRO di Marghera (Ve) un lcd HINO IT al 159 euro più iva. Penso che in qualsiasi altra sede METRO ci sia lo stesso prodotto agli stessi soldi. Se poi avete problemi di audio, vendono sempre presso lo stesso centro un impianto dolbi della WATSON a 23euro. Non si sente niente male, anzi ha addirittura il jack piccolo da monitor. Ciao Daniele
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Criscio
Criscio
-
Inserito il 23/01/2007 alle: 11:38:05
grazie a tutti proverò ciao
18
mickymix
mickymix
19/01/2007 70
Inserito il 23/01/2007 alle: 22:47:04
Ciao a tutti volevo comprare uno schermo lcd con sintonizzatore tv per una questione di risparmio di spazio (non hanno le voluminose casse laterali) qualcuno lo sta usando ? come si trova ? mi hanno detto che hanno un audio bassisimo ? Mi sapete consigliare eventualmente una tv lcd 15 pollici non particolarmente svenante grazie >
> Io ho trovato un monitor 16:9 della ACER con ingressi video (anche SUPER) da 16 pollici e ci ho collegato un lettore DVD con sintonizzatore TV formato DIN (autoradio per intenderci) della Majestic, cosi' ho i DVD per mia figlia e (se c'e' segnale) anche la TV per il telegiornale... Il monitor viene alimentato a 12V ma per il momento, lo uso ancora in 220 con il suo trasformatore. Appena ho tempo e rintraccio il suo connettore corretto, provvedo ad alimentarlo a 12V. Il lettore DVD invece nasce proprio per l'uso mobile... Per l'audio mi sono procurato delle casse della Creative alimentate sempre a 12V ed ho eliminato il trasformatorino, collegandole in pianta stabile una per lato del VR. Altro che volume basso...
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 23/01/2007 alle: 23:01:53
quote:Originally posted by mickymix
> Io ho trovato un monitor 16:9 della ACER con ingressi video (anche SUPER) da 16 pollici e ci ho collegato un lettore DVD con sintonizzatore TV formato DIN (autoradio per intenderci) della Majestic, cosi' ho i DVD per mia figlia e (se c'e' segnale) anche la TV per il telegiornale... Il monitor viene alimentato a 12V ma per il momento, lo uso ancora in 220 con il suo trasformatore. Appena ho tempo e rintraccio il suo connettore corretto, provvedo ad alimentarlo a 12V. Il lettore DVD invece nasce proprio per l'uso mobile... Per l'audio mi sono procurato delle casse della Creative alimentate sempre a 12V ed ho eliminato il trasformatorino, collegandole in pianta stabile una per lato del VR. Altro che volume basso...
>
> Il lettore DVD è per caso quello con il monitor ?. Lo hai messo vicino al monitor Acer nel portaTV oppure pensi di inserirlo al posto dell'autoradio ?. Su molti camper recenti esiste il cavo audio video che va dal cruscotto al mobile TV.. ma in quel caso ( autoradio nel cruscotto ) che antenna pensi di usare ? esistono anche antenne da incollare sul parabrezza ma non so se funzionano bene.Con l'autoradio nel cruscotto puoi anche collegare la retrocamera e usare le casse originali del camper per l'audio. Che modello sono le creative che vanno a 12 V. Scusa le tante domande ma cerco anch'io di capire quale sia la sistemazione migliore per tutti questi accessori. Ciao
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 24/01/2007 alle: 12:11:27
quote:Originally posted by cielele
Iero ho visto alla METRO di Marghera (Ve) un lcd HINO IT al 159 euro più iva. Penso che in qualsiasi altra sede METRO ci sia lo stesso prodotto agli stessi soldi. Se poi avete problemi di audio, vendono sempre presso lo stesso centro un impianto dolbi della WATSON a 23euro. Non si sente niente male, anzi ha addirittura il jack piccolo da monitor. Ciao Daniele >
> Ciao daniele, ricoda però che per fare acquisti al Metro bisogna avere partita iva... altrimenti, come già mi è successo, si esce con le mani vuote... -- gilby
Criscio
Criscio
-
Inserito il 25/01/2007 alle: 16:22:47
Grazie ancora a tutti ....... Alla fine ho comprato un FUNAI da 15 pollici da media world e con i saldi l'ho pagato 191 euro ..... non male ciao
18
mickymix
mickymix
19/01/2007 70
Inserito il 25/01/2007 alle: 23:50:04
Il lettore DVD e' quello senza il monitor, uso il 16:9 ACER... Purtroppo nel Pegaso 710 il portamonitor e' anche bellino, Project2000, ma lo spazio agibile permetteva l'uso di un 12 pollici con casse, o al massimo il mio monitor... sia per problemi di larghezza (avanzo 1 cm in tutto) che di altezza (per estrarlo devo comunque alzare l'anta 2 cm. in piu' a mano, senza forzare nulla, ma sempre a mano...). Visto pero' che l'LCD deve stare steso in orizzontale, avanzavo un sacco di posto proprio nella parte superiore del pensile, cosi' il DVD, malgrado fosse DIN, l'ho "appeso" da sopra, dentro il pensile, distanziandolo 1 cm per poter cmq inserire i DVD... Per l'autoradio invece, ho preso una della Parrot, con kit BT integrato, cosi' ho risolto due problemi... Tengo i due impianti separati... Tanto a camper fermo non ascolto quasi mai la radio... Per l'antenna della radio invece, avevo inizialmente montato una da interno vetro, ma la cambiero' appena possibile con quella da parafango... la ricezione e' pessima, forse anche a causa della mansarda... Per la retrocamera invece, penso puntero' ad un DucatoBox, appena avro' risorse disponibile, senza pensare alla TV... c'e' già di che fare un film a guidare, senza distrazioni ulteriori... Il modello non lo so e oramai sono "appiccicate" alla parete... sono comunque larghe circa 5 cm ed alte 20 cm. profondita' circa 7 cm. con due coni ciascuna, ovviamente di dimensioni non esagerate... Quella principale ha il potenziometro del volume con l'accensione ed un altro per il bilanciamento DX/SX... Nessuna scusa. I forum sono fatti apposta per aprofittare l'uno dell'altro... Uno chiede, l'altro risponde... ;-)
quote:Originally posted by Topolone Il lettore DVD è per caso quello con il monitor ?. Lo hai messo vicino al monitor Acer nel portaTV oppure pensi di inserirlo al posto dell'autoradio ?. Su molti camper recenti esiste il cavo audio video che va dal cruscotto al mobile TV.. ma in quel caso ( autoradio nel cruscotto ) che antenna pensi di usare ? esistono anche antenne da incollare sul parabrezza ma non so se funzionano bene.Con l'autoradio nel cruscotto puoi anche collegare la retrocamera e usare le casse originali del camper per l'audio. Che modello sono le creative che vanno a 12 V. Scusa le tante domande ma cerco anch'io di capire quale sia la sistemazione migliore per tutti questi accessori. >
>
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 26/01/2007 alle: 20:12:43
Grazie delle risposte molto dettagliate. Il BT sull'autoradio è interessante ? a cosa ? ( per caso per i cellulari ? ) Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link