quote:Originally posted by Criscio> Ciao, noi lo usavamo con il vecchio camper. Lo schermo era quello del PC di casa (15") ed era collegato ad un sintonizzatore TV esterno, funzionava benissimo, mai avuti problemi di audio. Il problema vero era che dovevi sempre collegare l'iverter e appena avuta l'occasione abbiamo preso un tv lcd a 12V...molto meglio![:D]
Ciao a tutti volevo comprare uno schermo lcd con sintonizzatore tv per una questione di risparmio di spazio (non hanno le voluminose casse laterali) qualcuno lo sta usando ? come si trova ? mi hanno detto che hanno un audio bassisimo ? Mi sapete consigliare eventualmente una tv lcd 15 pollici non particolarmente svenante grazie >
quote:Originally posted by Criscio> Io ho trovato un monitor 16:9 della ACER con ingressi video (anche SUPER) da 16 pollici e ci ho collegato un lettore DVD con sintonizzatore TV formato DIN (autoradio per intenderci) della Majestic, cosi' ho i DVD per mia figlia e (se c'e' segnale) anche la TV per il telegiornale... Il monitor viene alimentato a 12V ma per il momento, lo uso ancora in 220 con il suo trasformatore. Appena ho tempo e rintraccio il suo connettore corretto, provvedo ad alimentarlo a 12V. Il lettore DVD invece nasce proprio per l'uso mobile... Per l'audio mi sono procurato delle casse della Creative alimentate sempre a 12V ed ho eliminato il trasformatorino, collegandole in pianta stabile una per lato del VR. Altro che volume basso...
Ciao a tutti volevo comprare uno schermo lcd con sintonizzatore tv per una questione di risparmio di spazio (non hanno le voluminose casse laterali) qualcuno lo sta usando ? come si trova ? mi hanno detto che hanno un audio bassisimo ? Mi sapete consigliare eventualmente una tv lcd 15 pollici non particolarmente svenante grazie >
quote:Originally posted by mickymix> Il lettore DVD è per caso quello con il monitor ?. Lo hai messo vicino al monitor Acer nel portaTV oppure pensi di inserirlo al posto dell'autoradio ?. Su molti camper recenti esiste il cavo audio video che va dal cruscotto al mobile TV.. ma in quel caso ( autoradio nel cruscotto ) che antenna pensi di usare ? esistono anche antenne da incollare sul parabrezza ma non so se funzionano bene.Con l'autoradio nel cruscotto puoi anche collegare la retrocamera e usare le casse originali del camper per l'audio. Che modello sono le creative che vanno a 12 V. Scusa le tante domande ma cerco anch'io di capire quale sia la sistemazione migliore per tutti questi accessori. Ciao
quote:Originally posted by Criscio> Io ho trovato un monitor 16:9 della ACER con ingressi video (anche SUPER) da 16 pollici e ci ho collegato un lettore DVD con sintonizzatore TV formato DIN (autoradio per intenderci) della Majestic, cosi' ho i DVD per mia figlia e (se c'e' segnale) anche la TV per il telegiornale... Il monitor viene alimentato a 12V ma per il momento, lo uso ancora in 220 con il suo trasformatore. Appena ho tempo e rintraccio il suo connettore corretto, provvedo ad alimentarlo a 12V. Il lettore DVD invece nasce proprio per l'uso mobile... Per l'audio mi sono procurato delle casse della Creative alimentate sempre a 12V ed ho eliminato il trasformatorino, collegandole in pianta stabile una per lato del VR. Altro che volume basso...
>
quote:Originally posted by cielele> Ciao daniele, ricoda però che per fare acquisti al Metro bisogna avere partita iva... altrimenti, come già mi è successo, si esce con le mani vuote... -- gilby
Iero ho visto alla METRO di Marghera (Ve) un lcd HINO IT al 159 euro più iva. Penso che in qualsiasi altra sede METRO ci sia lo stesso prodotto agli stessi soldi. Se poi avete problemi di audio, vendono sempre presso lo stesso centro un impianto dolbi della WATSON a 23euro. Non si sente niente male, anzi ha addirittura il jack piccolo da monitor. Ciao Daniele >
quote:Originally posted by Topolone Il lettore DVD è per caso quello con il monitor ?. Lo hai messo vicino al monitor Acer nel portaTV oppure pensi di inserirlo al posto dell'autoradio ?. Su molti camper recenti esiste il cavo audio video che va dal cruscotto al mobile TV.. ma in quel caso ( autoradio nel cruscotto ) che antenna pensi di usare ? esistono anche antenne da incollare sul parabrezza ma non so se funzionano bene.Con l'autoradio nel cruscotto puoi anche collegare la retrocamera e usare le casse originali del camper per l'audio. Che modello sono le creative che vanno a 12 V. Scusa le tante domande ma cerco anch'io di capire quale sia la sistemazione migliore per tutti questi accessori. >>