concordo pienamente che su un camper la voce costo gomme non va proprio neppure menzionata.
Ho appena ordinato 4 Michelin Agilis Alpin a 920 euro, una bella botta, ma se divisa per gli anni che dureranno diventa poca cosa.
Pensa solo se si scoppia una gomma, solitamente spacca il fascione, sfonda il passaruota o il pavimento del camper, e allora sono migliaia di euro di riparazione, sempre che non si esca di strada o ci si ribalti e allora ciao camper, che va allo sfascio. Vale la pena?
Almeno se uno monta gomme di primaria marca (intendo Michelin, Continental o Bridgestone), sa in coscienza di avere fatto il massimo possibile per evitare problemi.
Sull'auto la penso diversamente, si gira piu che altro in città, puo capitare di romperla in un marciapiede, e qualsiasi gomma decente va bene e anche se si rompe non si fa danno, e alora si che li puo valere la pena di risparmiare. Anche nell'auto ho ordinato le gomme invernali, prese delle Fulda, guardando anche al costo, ma le terrò inverno e estate senza problema.