CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Sclero x i pneumatici !

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
10
fist74
fist74
17/09/2015 3
Inserito il 18/09/2015 alle: 08:09:29
Ciao a tutti. come da titolo, sto facendomi una fissa x le gomme che devo sostituire sul mio mclouis gleen montato su ducato del 2004.
Amici mi dicono che Michelin agilis camping(m+s) sono quelle che ti fanno stare tranquillo (non si ovalizzano e sono in regola 365 gg/a) ma a me nn piaciono molto anche a causa del prezzo. Facendo qualche preventivo in giro vi sottopongo alcune proposte che mi hanno fatto:
- Maxxis € 120,00 cad (4 stagioni) non specificano x camper ma l'indice di carico è corretto (109q come da libretto)
- Michelin Agilis camping (m+s) € 160,00
- Michelin Agilis + € 585
- Kleber Transpro € 505
- Ovation: € 75,00 estive
Attendo vs valutazioni e commenti e graditi suggerimenti.

Buona giornata, Matteo
17
aldopalermo76
aldopalermo76
19/09/2008 1263
Inserito il 18/09/2015 alle: 08:34:40
ciao nn avrei dubbi su cosa prendere 
esperienza personale 
ha più di 20 anni che ho a che fare con i mezzi e quindi devo  convivere la questione gomme 
in tenera età provavo la qualsiasi anche per una questione di prezzo 
poi  ho dato fiducia a dei suggerimenti e ti garantisco che ho fatto bene 
in auto michelin li ho cambiati a 100.000 km 
mai avuto un incidente dovuto alla gomma 
altre gomme si sono rotte aprendosi in autostrada 
nel mio camper  andando a 90-100 km-h michelin da 60.000 km , 12 anni di vita e 4000 kg di peso , se ti mando una foto si presentano ancora bene ma so che le devo cambiare per stare tranquillo , ma sto pensando di cambiare il camper dato che ha 20 anni .
se poi devi cambiare camper , cambi le gomme dopo 4 anni per una tua sicurezza credo che tutte arrivano a questa data .
non credo che ci siano molti casi di gomme michelin che siano scoppiate in viaggio 
ho letto ch'è successo ad altre marche , prova a fare una ricerca nel forum.
ciao e buona scelta.

Aldopalermo76
15
cristiano1973
cristiano1973
05/02/2010 1028
Inserito il 18/09/2015 alle: 09:38:31
In risposta al messaggio di fist74 del 18/09/2015 alle 08:09:29

Ciao a tutti. come da titolo, sto facendomi una fissa x le gomme che devo sostituire sul mio mclouis gleen montato su ducato del 2004. Amici mi dicono che Michelin agilis camping(m+s) sono quelle che ti fanno stare tranquillo
(non si ovalizzano e sono in regola 365 gg/a) ma a me nn piaciono molto anche a causa del prezzo. Facendo qualche preventivo in giro vi sottopongo alcune proposte che mi hanno fatto: - Maxxis € 120,00 cad (4 stagioni) non specificano x camper ma l'indice di carico è corretto (109q come da libretto) - Michelin Agilis camping (m+s) € 160,00 - Michelin Agilis + € 585 - Kleber Transpro € 505 - Ovation: € 75,00 estive Attendo vs valutazioni e commenti e graditi suggerimenti. Buona giornata, Matteo
...

Risparmiare su un pneumatico mi pare poco sensate, anche perchè se risparmi 200€ a treno e lo tieni 5 anni  il costo è di 40€ ad anno;; ne vale la pena?.
Io non avrei dubbi su quelle citate andrei su le Agilis Camping, ma non perchè sono marchiate M+S il problema lo risolvi avendo a bordo le catene (che per inciso è prudente averle  sempre) ne ho visti fin troppi camper in panne durante una nevicata credendo che con le M+S non avrebbero avuto problemi.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 18/09/2015 alle: 10:10:31
concordo pienamente che su un camper la voce costo gomme non va proprio neppure menzionata.

Ho appena ordinato 4 Michelin Agilis Alpin a 920 euro, una bella botta, ma se divisa per gli anni che dureranno diventa poca cosa.

Pensa solo se si scoppia una gomma, solitamente spacca il fascione, sfonda il passaruota o il pavimento del camper, e allora sono migliaia di euro di riparazione, sempre che non si esca di strada o ci si ribalti e allora ciao camper, che va allo sfascio. Vale la pena?
Almeno se uno monta gomme di primaria marca (intendo Michelin, Continental o Bridgestone), sa in coscienza di avere fatto il massimo possibile per evitare problemi.

Sull'auto la penso diversamente, si gira piu che altro in città, puo capitare di romperla in un marciapiede, e qualsiasi gomma decente va bene e anche se si rompe non si fa danno, e alora si che li puo valere la pena di risparmiare. Anche nell'auto ho ordinato le gomme invernali, prese delle Fulda, guardando anche al costo, ma le terrò inverno e estate senza problema.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Tequi
Tequi
-
Inserito il 18/09/2015 alle: 10:40:14
Preferisco spendere il giusto ed avere la possibilità di cambiare più spesso.
Ho montato delle nokian hakka cargo 275/75/16 con indice di carico 116/114 (più alto delle michelin) pagate 100 euro a gomma.
Lo ho su da due anni e al momento non posso che parlarne bene.
Non faccio il confronto con le vecchie michelin camping che avevo su prima perchè confrontare una gomma nuova con una vecchia non ha senso.
Tequi
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 18/09/2015 alle: 12:09:32
dimenticavo di dire che le mie costano anche parecchio perchè sono ruotone 225/75R16 e le ho ordinate con indice 121/120R anzichè con l'indice di serie che è 114/116R e quindi il prezzo è salito abbastanza anche per questo.

Le avrei trovate anche online a qualcos in meno, ma ho preferito pagare un po di piu dal mio gommista di fiducia perchè si paga anche il servizio, la garanzia certa e la comodità che per qualsiasi cosa ci si rivolge sotto casa.

Ho saputo di chi ha comperato le gomme online sul solito famoso sito, e avevano un problema. Gi dissero di smontarle e rimandarle (e intanto doveva mettere l'auto sui mattoni?) e che avevano non so quanti mesi di tempo per farle periziare e vedere. Dal gommista sotto casa, te lo risolve in un modo o in un altro subito.

Come tutti gli acquisti online, se ti va fatta bene risparmi, ma se c'è un problema maledici di non avere acquistato sotto casa.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
nicot51
nicot51
14/03/2007 544
Inserito il 18/09/2015 alle: 14:55:35
Beato Te che le trovi,il mio gommista non ne ha ed sono in consegna dalla michelin per fine ottobre! stessa misura

17
Redone
Redone
03/06/2008 2001
Inserito il 18/09/2015 alle: 15:46:20
In risposta al messaggio di fist74 del 18/09/2015 alle 08:09:29

Ciao a tutti. come da titolo, sto facendomi una fissa x le gomme che devo sostituire sul mio mclouis gleen montato su ducato del 2004. Amici mi dicono che Michelin agilis camping(m+s) sono quelle che ti fanno stare tranquillo
(non si ovalizzano e sono in regola 365 gg/a) ma a me nn piaciono molto anche a causa del prezzo. Facendo qualche preventivo in giro vi sottopongo alcune proposte che mi hanno fatto: - Maxxis € 120,00 cad (4 stagioni) non specificano x camper ma l'indice di carico è corretto (109q come da libretto) - Michelin Agilis camping (m+s) € 160,00 - Michelin Agilis + € 585 - Kleber Transpro € 505 - Ovation: € 75,00 estive Attendo vs valutazioni e commenti e graditi suggerimenti. Buona giornata, Matteo
...

Ciao ti aumento un po' la confusione wink.

Pirelli Carrier Camper (120 euro )
Continental Vanco Camper (150 euri)

Ti do altre 2 marche perché a me le Michelin non piacciono dato la scarsa tenuta di strada ,vedasi lamentele di Ducato fermi sull'erba o sul ghiaino se analizzi il 90% monta le michelin. Mentre sia Pirelli che Continental da me provate avevano una tenuta nettamente superiori a fronte di una durata leggermente inferiore. Come sicurezza parliamo di top di gamma per tutte e 3 quindi scelta non facile. Le Pirelli io le ho trovate un po' più rumorose delle altre 2 ma nulla di eclatante. Le michelin sono M+S quindi non sono l'ottimale ne sul secco ne sul bagnato laugh. Ricordati che per essere in regola bastano le catene a Bordo per girare sicuro sulla neve DEVI montare pneumatici 100% Invernali.

Ciao
Andrea
10
fist74
fist74
17/09/2015 3
Inserito il 18/09/2015 alle: 15:53:26
beh si ragas.... alla fine bisogna cacciare i soldi.... indecision

Aspetto ancora qlche gg.... poi decido
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Inserito il 18/09/2015 alle: 18:18:24
Le gomme che hai avuto fino ad ora quanti anni hanno fatto? 
Sono andate sempre bene? Si?   Allora rimonta quella marca di gomme...

Ciaosmiley

Viaggiare apre la mente...
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Inserito il 18/09/2015 alle: 18:19:27
Le gomme che hai avuto fino ad ora quanti anni hanno fatto? 
Sono andate sempre bene? Si?   Allora rimonta quella marca di gomme...

Ciaosmiley

Viaggiare apre la mente...
brunettosb678
brunettosb678
-
Inserito il 18/09/2015 alle: 22:18:49
ciao valuta le hankook vantra lt18 sono m+s e ne  parlano bene in molti .

Modificato da brunettosb678 il 18/09/2015 alle 22:22:03
10
Massimo117
Massimo117
18/09/2015 212
Inserito il 18/09/2015 alle: 22:52:18
Ho un camper di sei anni e 30.000 km. A giugno ho cambiato le gomme originali (Continental) anche se in ottime condizioni ed ho montato le Agilis camping.
il gommista mi ha fatto vedere come le gomme vecchie presentassero piccolissimi ma visibili segni di deterioramento dovuti non all'usura ma all'invecchiamento della gomma stessa.
Sará che io sono un po' maniaco, ma adesso sono molto più tranquillo.
Sono convinto che su mezzi come i nostri, praticamente sempre a pieno carico od oltre, i soldi spesi in gomme di qualitá siano soldi spesi proprio bene. Io non avrei dubbi: Michelin, Continental, Pirelli, forse anche Hankook ma comunque roba di marca certa e conosciuta.
Massimo

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 19/09/2015 alle: 02:10:34

Anche il mio, ha scartabbellato a lungo online, perchè dai suoi soliti canali non le trovava (lui ha insegna Bridgestone e tira sempre a vendere le Bridgestone) ma poi alla fine le ha trovate non so dove, ma mi ha anche detto che non ha gran margine per farmi un buon prezzo ...  pazienza. Ci vado da 30 anni e mi trovo bene, il costo non è tutto.
Volendo me le dava in qualche giorno, ma gli ho detto che vado verso metà Ottobre.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 19/09/2015 alle 02:11:47
10
fist74
fist74
17/09/2015 3
Inserito il 19/09/2015 alle: 08:22:48
grazie 1000 a tutti. per le risposte. Effettivamente la "tranquillità mentale" x un viaggio in camper è una condizione necessaria. Se ci si mette in viaggio con 100 eu in + in tasca ed il dubbio che qualcosa nn vada x il verso giusto allora è finita. Poi ovviamente se ci si mette la sfiga di traverso puoi aver montato anche delle gomme d'oro..... :d

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link