CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Scooter inside

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
21
varzo
varzo
02/04/2004 30
Inserito il 10/02/2007 alle: 21:04:51
Ciao a tutti, secondo voi esiste uno scooter 50cc che abbia dimensioni adeguate in modo di "infilarlo" dentro al mio camper? Premetto che si tratta di un Mc Louis 411 mansardato con 2 letti a castello trasversali in coda. Lo sportello di accesso al gavone è posto a sul fianco destro del VR e misura cm 100 (altezza) cm 60 (larghezza). Mi chiedo: se eliminassi il lettino inferiore avrei all'interno molto spazio per ospitare uno scooter ma non so se l'ingresso del gavone me lo permetterebbe. Evitando quelli pseudo motorini smontabili tipo Di Blasi, esiste qualcosa di piccolo che possa fare al caso mio ?? Grazie a tutti ciaooo
19
biella49
biella49
11/08/2006 56
Inserito il 10/02/2007 alle: 22:00:58
Con un metro di altezza disponibile avrai parecchi problemi a trovare qualcosa che stia nel gavone. E ciò indipendetemente dalla cilindrata. Tra i 50 cc. puoi vedere lo Zoomer della Honda che supera però il metro, anche se di pochissimo.

http://www.hondaitalia.com/moto...

Se ti interessano però due posti, temo che per lo Zoomer non sia disponibile una versione omologata allo scopo. In alternativa puoi vedere uno scooter 125 di provenienza cinese recentemente presentato alla Fiera di Carrara: https://www.camperonline.it/doc... Ha un altezza di 950 mm. ed è possibile - in maniera molto semplice - abbattere il manubrio riducendo ulteriormente l'altezza a 750 mm [:D]. Questi sono a mio avviso i pro. Per quanto riguarda i contro - trattandosi di un nuovo prodotto - non ci sono sicurezze sull'affidabilità e sul servizio di assistenza che per ora pare sia solo in fase embrionale [?]. Anche il prezzo non pare concorrenziale visto che non è compresa l'immatricolazione. Ciao
oldman
oldman
-
Inserito il 10/02/2007 alle: 22:13:10
quote:Originally posted by biella49
Anche il prezzo non pare concorrenziale visto che non è compresa l'immatricolazione. >
> Tanto più che il prezzo indicato è senza IVA, e che in Francia quella moto si trova a 1290€ TTC.... saluti
19
biella49
biella49
11/08/2006 56
Inserito il 10/02/2007 alle: 22:23:22
@ Oldman Il prezzo di € 1.990 è già comprensivo di IVA ma, nonostante ciò, il prezzo è sempre alto anche perchè non comprende l'immatricolazione (e tra l'altro la moto viene consegnata "parzialmente assemblata"). Un prodotto analogo, sempre cinese e adatto ad un uso in camper, è lo STEED S125 e viene venduto, assemblato completamente ed immatricolato a € 450 in meno.

http://www.camper-time.it/steed...

Ciao
cesano
cesano
-
Inserito il 11/02/2007 alle: 00:17:18
quote:Originally posted by varzo
Ciao a tutti, secondo voi esiste uno scooter 50cc che abbia dimensioni adeguate in modo di "infilarlo" dentro al mio camper? Premetto che si tratta di un Mc Louis 411 mansardato con 2 letti a castello trasversali in coda. Lo sportello di accesso al gavone è posto a sul fianco destro del VR e misura cm 100 (altezza) cm 60 (larghezza). Mi chiedo: se eliminassi il lettino inferiore avrei all'interno molto spazio per ospitare uno scooter ma non so se l'ingresso del gavone me lo permetterebbe. Evitando quelli pseudo motorini smontabili tipo Di Blasi, esiste qualcosa di piccolo che possa fare al caso mio ?? Grazie a tutti ciaooo >
>Ciao prova con lo Zip della Piaggio ,c'e' anche la versione 125 ,4 tempi H.775
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
19
biella49
biella49
11/08/2006 56
Inserito il 11/02/2007 alle: 09:39:53
quote:Ciao prova con lo Zip della Piaggio ,c'e' anche la versione 125 ,4 tempi H.775>
> Attenzione, l'altezza cui fai riferimento è quella della sella da terra e non quella complessiva dello scooter che è sicuramente superiore al metro anche se la Piaggio non la dichiara nella sua brochure.

http://www.it.piaggio.com/media...

Buona giornataid="size3">
18
fedetuci
fedetuci
07/02/2007 695
Inserito il 11/02/2007 alle: 11:38:35

http://www.camperbikes.com/arti...

Questo come lo vedi? E' un 125 lungh. 1555x larg. 620x alt. 950 Ciao Federico
gyo
gyo
-
Inserito il 11/02/2007 alle: 20:57:47
ciao guarda qui Gyo

http://images.google.it/imgres?...

Con un metro di altezza disponibile avrai parecchi problemi a trovare qualcosa che stia nel gavone. E ciò indipendetemente dalla cilindrata. Tra i 50 cc. puoi vedere lo Zoomer della Honda che supera però il metro, anche se di pochissimo.

http://www.hondaitalia.com/moto...

Se ti interessano però due posti, temo che per lo Zoomer non sia disponibile una versione omologata allo scopo. In alternativa puoi vedere uno scooter 125 di provenienza cinese recentemente presentato alla Fiera di Carrara: https://www.camperonline.it/doc... Ha un altezza di 950 mm. ed è possibile - in maniera molto semplice - abbattere il manubrio riducendo ulteriormente l'altezza a 750 mm [:D]. Questi sono a mio avviso i pro. Per quanto riguarda i contro - trattandosi di un nuovo prodotto - non ci sono sicurezze sull'affidabilità e sul servizio di assistenza che per ora pare sia solo in fase embrionale [?]. Anche il prezzo non pare concorrenziale visto che non è compresa l'immatricolazione. Ciao >
>
19
andre1
andre1
06/03/2006 101
Inserito il 11/02/2007 alle: 22:09:24
nn so darti le misure esatte di apertura, vano e scooter, cmq un mio amico carica da anni sul suo camper con distribuzione interna simile alla tua (elnag) uno scooter 50..........stessa disposizione interna e medesima idea ho anch'io ( laika con letto a castello longitudinale)..........mi sono ripromesso la prossima primavera di provarci nel frattempo ho individuato quello che a mio avviso è il mezzo che potrebbe ( previo verifica ) fare al caso nostro.......bws della yamaha ( penso sia il + piccolo e leggero in circolazione oltre ad essere omologato per il trasporto di due persone).......ciao
oldman
oldman
-
Inserito il 11/02/2007 alle: 23:18:22
@ Oldman Il prezzo di € 1.990 è già comprensivo di IVA .... >
> Eppure, se vai nel loro sito e provi ad acquistare la moto on line, ai 1.990€ del prezzo ti aggiungono il 20% di IVA. Provare per credere (non è necessario perfezionare l' acquisto...[:D][:D]) saluti
19
biella49
biella49
11/08/2006 56
Inserito il 12/02/2007 alle: 09:22:10
quote:Originally posted by oldman Eppure, se vai nel loro sito e provi ad acquistare la moto on line, ai 1.990€ del prezzo ti aggiungono il 20% di IVA. Provare per credere (non è necessario perfezionare l' acquisto...[:D][:D]) saluti >
> Io mi sono basato sui depliants e su quanto mi ha detto il rivenditore in fiera a Carrara. Se ci vogliono ancora aggiungere l'IVA, il mio giudizio negativo sul prezzo non può che peggiorare ulteriormente.[:0] Ciao
19
biella49
biella49
11/08/2006 56
Inserito il 13/02/2007 alle: 18:44:19
Per chi fosse interessato al DAX 125, riporto la mail con la quale Camperbusiness ha risposto ad un mio quesito circa il prezzo dopo che OLDMAN aveva segnalato che, ordinando on-line, ai 1.990 Euro viene aggiunta l'IVA: quote Buongiorno, forse ci possono essere stati equivoci o spiegazioni frettolose sulla composizione del prezzo finale. Per fare chiarezza… Il prezzo IVA compresa della DAX 125 cc è 1.990,00 Euro e comprende: - spedizione a domicilio con corriere (moto in imballo da assemblare parzialmente), - dichiarazione conformità per immatricolazione presso una qualunque agenzia pratiche auto, - istruzioni (in inglese) e nota tecnica per assemblaggio Il prezzo NON comprende quindi - assemblaggio - messa su strada (livelli olio, messa a punto, batteria,…) - immatricolazione e targa (circa 80,00€) Questi elementi potrebbero quindi esserLe fatti pagare dal Rivenditore in quanto mano d’opera e costi dei documenti. Mi chiami senza problemi per ulteriori informazioni. Cordiali saluti! Daniele Ceccotti 339 8407119 unquote Il sito

www.camperbikes.com

continua comunque ad aggiungere l'IVA ma penso che telefonando al Sig. Ceccotti il problema si dovrebbe risolvere. Un saluto a tutti
21
varzo
varzo
02/04/2004 30
Inserito il 14/02/2007 alle: 15:57:01
Innanzi tutto ringrazio tutti quelli che mi hanno gentilmente risposto. Per completezza di informazioni vi dico che l'idea di caricare lo scooter all'interno del camper mi è venuta in quanto il concessionario della McLouis dove ho acquistato il mio 411 mi ha detto che su questo mezzo non è consentito montare il portamoto che avrebbe "tagliato la testa al toro". Pertanto mi rimarrebbe quindi un'unica possibilità, cioe' quella del DAX 125, la versione 50cc non ho capito se è omologata per 2 persone in Italia. Per quello che riguarda l'affidabilità, il DAX è un derivato della HONDA quindi ... dovrebbe essere ok. Saluti a tutti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link