CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

scooter nel gavone

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
21
brazil
brazil
12/07/2004 63
Inserito il 20/03/2007 alle: 14:13:48
Ho da poco acquistato uno scooter (kymco 125), vorrei chiedere qualche consiglio per il trasporto nel gavone o garage del camper (Hymer 504), vorrei sapere come fissarlo e se conviene trasportalo appoggiato al cavalletto centrale. Ringraziando saluto cordialmente.
22
TSA
TSA
04/08/2003 172
Inserito il 20/03/2007 alle: 16:32:12
Non conosco come sia fatto l'hymer 504, ma partendo dal presupposto che almeno dei ganci sul pavimento li abbia, devi mettere lo scooter nel vano senza cavalletto e poi con 4 cinghie di buona marca legarlo ai suddetti ganci (dal manubrio davanti e dal portapacchi dietro) in modo che si comprimano leggermente le sospensioni (senza esagerare) e vedrai che sarà stabilissimo. Dimenticavo dovresti mettere un fermo avanti alla ruota anteriore per evitare che sbatta sulla porta/parete, se non riesci a mettere nessun blocco, momentaneamente puoi fermare i movimenti dello scooter applicando due elastici alle leve dei freni.
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 21/03/2007 alle: 00:14:40
quote:Originally posted by TSA
Non conosco come sia fatto l'hymer 504, ma partendo dal presupposto che almeno dei ganci sul pavimento li abbia, devi mettere lo scooter nel vano senza cavalletto e poi con 4 cinghie di buona marca legarlo ai suddetti ganci (dal manubrio davanti e dal portapacchi dietro) in modo che si comprimano leggermente le sospensioni (senza esagerare) e vedrai che sarà stabilissimo. Dimenticavo dovresti mettere un fermo avanti alla ruota anteriore per evitare che sbatta sulla porta/parete, se non riesci a mettere nessun blocco, momentaneamente puoi fermare i movimenti dello scooter applicando due elastici alle leve dei freni. >
> quoto...e non dimenticare di non superare il peso autorizzato nel garage aggiungendo gli altri bagagli Ciao Giordano
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 21/03/2007 alle: 06:16:21
Salve, io innanzitutto darei una pesatina a tutto il camper a pieno carico e in ordine di marcia (vacanza...) eppoi deciderei se mettere il motorino nel gavone post. Da verificare anche lo sbalzo, non conosco il mezzo, io avevo un 644 garage, cerca di stare con l'avantreno per terra e non per aria!!! SALUTONI
18
ZiaPina
ZiaPina
20/03/2007 16
Inserito il 21/03/2007 alle: 08:16:38
Noi lo scooter lo mettiamo sul cavalletto centrale e lo leghiamo con quattro cinghie fra ganci appositi del garage, il manubrio nella parte anteriore ed il maniglione in quella posteriore. Il peso del nostro è di circa 120 Kg a vuoto
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
21
brazil
brazil
12/07/2004 63
Inserito il 21/03/2007 alle: 08:20:50
Per TSA: perchè mi consigli di mettere lo scooter nel gavone senza cavalletto? Per Yuma58 e jimbo65: non è un problema di peso (lo scooter pesa 105 Kg) noi viaggiamo in due ed il mezzo è lungo solo 5,99 m., comunque, alla prima occasione, per sicurezza, lo porto a pesare. Saluti.
silverbla
silverbla
-
Inserito il 21/03/2007 alle: 21:54:29
quote:Originally posted by brazil
Ho da poco acquistato uno scooter (kymco 125), vorrei chiedere qualche consiglio per il trasporto nel gavone o garage del camper (Hymer 504), vorrei sapere come fissarlo e se conviene trasportalo appoggiato al cavalletto centrale. Ringraziando saluto cordialmente. >
> Salve sto aspettando a giorni la consegna di un B504SL e pensavo anch'io di mettere lo scooter nel gavone-garage. Indipendentemente dal peso che dovrei farcela a stare nei 35 q.li vorrei sapere come fai a inserire il Kymco 125 considerato che il manubrio è più largo dello sportello di accesso. Forse non usi la canalina porta moto e quindi puoi girare il manubrio. Fammi il piacere di darmi informazioni perchè ero indirizzato ad acquistare una replica della Honda che adesso si chiama DAX, piccolo e poco pesante ma di 125 a 4 tempi e del costo di 1990 € ma che a me non piace molto. saluti kmetrici
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 22/03/2007 alle: 00:10:59
... alla prima occasione, per sicurezza, lo porto a pesare. Saluti. >
> mi sembra una cosa buona e giusta...inoltre considera che il Ducato predilige una distribuzione dei pesi con prevalenza all'asse anteriore (per ovvie ragioni) Ciao e buoni km Giordano
22
TSA
TSA
04/08/2003 172
Inserito il 22/03/2007 alle: 10:08:06
Mettere lo scooter con il cavalletto centrale impedisce alla sospensione posteriore di comprimersi e di rendere quindi più stabile lo scooter stesso, inoltre il fatto che appoggi sul cavalletto (ferro contro mandorlato del camper) favorisce i movimenti laterali. ps: faccio gare in moto e carico veicoli a due ruote nel camper o su carrelli da 12 anni. Ciao
21
brazil
brazil
12/07/2004 63
Inserito il 22/03/2007 alle: 11:06:40
Per TSA: grazie per i preziosi consigli. Il gavone è provvisto di due barre con quattro anelli o ganci per lato, applicherò, come consigliato, delle cinghie. Con il cavalletto centrale pensavo che lo scooter fosse più stabile, seguirò il tuo consiglio; per il bloccaggio della ruota anteriore hai dei consigli (non vorrei bucare il piano del gavone, se possibile). Grazie e cordiali saluti.
22
TSA
TSA
04/08/2003 172
Inserito il 22/03/2007 alle: 11:51:48
Purtroppo un fermo per la ruota anteriore è d'obbligo, quindi dovrai forare il pavimento del gavone: se hai manualità puoi costruirtene uno a mano, altrimenti la edicar (ci sono le foto sul suo sito) ne produce uno ben fatto. Ciao
silverbla
silverbla
-
Inserito il 23/03/2007 alle: 23:49:16
Ho da poco acquistato uno scooter (kymco 125), vorrei chiedere qualche consiglio per il trasporto nel gavone o garage del camper (Hymer 504), vorrei sapere come fissarlo e se conviene trasportalo appoggiato al cavalletto centrale. Ringraziando saluto cordialmente. >
> Salve scusa se insisto in una tua risposta ma considerato che l'apertura del garage del 504 è di 48cm e che il manubrio del kymco è di oltre cm 65, mi dici come fai ad inserirlo nel garage? Sono molto curioso perchè ho il problema di acquistare una motoretta e non ne trovo una da 2 posti al massimo 100-125 cc che mi entri nel garage ad eccezione del DAX saluti kmetrici
21
brazil
brazil
12/07/2004 63
Inserito il 24/03/2007 alle: 08:34:47
Rispondo a silverbla: l'apertura del gavone è di 64 cm per 113 cm, il manubrio del Kymco agility 125 è di 69 cm, l'interno del gavone è di quasi un metro, occorre far entrare il manubrio un lato per volta. Ti assicuro che ci stà senza grossi problemi. Appena ho un pò di tempo ti invio qualche foto del gavone con la moto caricata. Saluti.
silverbla
silverbla
-
Inserito il 24/03/2007 alle: 18:24:10
Rispondo a silverbla: l'apertura del gavone è di 64 cm per 113 cm, il manubrio del Kymco agility 125 è di 69 cm >
> Salve sei stato gentile ma c'è qualcosa che non mi ritorna. L'apertura del garage del B504SL in visione dal concessionario (il mio lo sto aspettando) l'ho misurata di 54 cm. Allora il tuo è un B504 CL o un modello precedente al 2007 perchè 64 cm è una buona apertura. Se l'apertura fosse di 54 cm pensi che potresti passare lo stesso con il tuo scooter? grazie ancora saluti kmetrici
21
brazil
brazil
12/07/2004 63
Inserito il 25/03/2007 alle: 18:17:48
Per silverbla, il mio mezzo è un Hymer B klasse 504 del 2004, comunque ho visto le foto del nuovo 504 e ti posso assicurare che l'apertura del gavone è la stessa; nel mio camper ho solo un lato con apertura di 64 cm, l'altro lato è dicisamente più piccolo. Saluti.
silverbla
silverbla
-
Inserito il 25/03/2007 alle: 23:33:20
salve brazil ancora grazie. oggi pomeriggi di ritorno dalla fiera di vicenza (è stato bello più che a milano) mi sono fermato alle porta aperte di bonometti a vicenza e per mia fortuna c'era in esposizione lo stesso mezzo che ho ordinato. lo sportello del garage l'ho misurato al netto di 54 cm di larghezza e di 113 di altezza. Credo che hai ragione tu e di farcela ad inserire uno scooter con il manubrio di 63-64 cm.Ma io ci volevo mettere la canalina porta moto. Ho sempre il problema che NON so dove mettere il self-energy gasperini perchè con il telaio al-ko non riesco a farcelo stare sotto il pianale e il gavoncino laterale è troppo piccolo. Mi dispiace perchè in due anni l'ho usato 45 minuti. Peccato, troverò qualcosa altro. intanto salutoni kmetrici
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link