CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Sdoppiatore prese accendisigari

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
stanga72
stanga72
-
Inserito il 10/01/2007 alle: 00:32:02
Sono un nuovo caperista. Volevo attrezzare il Mio Chalenger Mageo 163 con Tv (amstrad 10'4 pollici 12V\220V) e Lettore dvd\dvx (ancora da acquistare)in modo tale da poter far vedere un cartone ai bimbi quando sono in viaggio. La mia domanda è comprando un lettore portatile dvd\dvx 12v\220v e uno sdoppiatore per prese di accendisigari è possibile vedere un cartone durante il viaggio?? Ciao Antonio
19
andylama
andylama
30/06/2006 434
Inserito il 10/01/2007 alle: 00:37:28
Nulla di piu' facile e comodo....lavoro gia' fatto, è l'unico modo per far stare i mie pargoli buoni, almeno sono certo che per le due ore del dvd non li vedo e non li sento!!!!
stanga72
stanga72
-
Inserito il 10/01/2007 alle: 00:48:30
Mitico andylama. Riassiumiamo 1 Compro lettore che va a 12V 2 Compro sdoppiatore presa accendisigari, la inserisco nell'apposta presa 3 inserisco presa accendisigari sia del Tv che del lettore e per due ore di viaggio i bimbi sono contenti Ciao Antonio
19
andylama
andylama
30/06/2006 434
Inserito il 10/01/2007 alle: 00:54:41
Ma soprattutto è contento papa' stanga 72... Buon viaggio Andrea RM
oldman
oldman
-
Inserito il 10/01/2007 alle: 10:41:04
Dipende molto anche dal gradimento del DVD... Comunque per lo sdoppiatore sta' attento, ne ho visti parecchi elettricamente e meccanicamente molto dozzinali. Un suggerimento: alcuni di questi apparecchi hanno una delle due o più prese specificamente dedicata all' accendisigari (si vede dai simboli stampigliati sopra). E' ragionevole pensare che gli sdoppiatori di questo tipo siano un po' più affidabili degli altri. Controlla anche che lo spinotto sia provvisto di fusibile interno. Eh, le precauzioni per la sicurezza non sono mai troppe... saluti
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
stanga72
stanga72
-
Inserito il 10/01/2007 alle: 11:12:08
quote:Originally posted by oldman
Dipende molto anche dal gradimento del DVD... Comunque per lo sdoppiatore sta' attento, ne ho visti parecchi elettricamente e meccanicamente molto dozzinali. Un suggerimento: alcuni di questi apparecchi hanno una delle due o più prese specificamente dedicata all' accendisigari (si vede dai simboli stampigliati sopra). E' ragionevole pensare che gli sdoppiatori di questo tipo siano un po' più affidabili degli altri. Controlla anche che lo spinotto sia provvisto di fusibile interno. Eh, le precauzioni per la sicurezza non sono mai troppe... saluti >
> X oldman Cosa intendi per apparecchi elettricamente e meccanicamente molto dozzinali.
oldman
oldman
-
Inserito il 10/01/2007 alle: 12:05:15
@ stanga72: Eh, ogni oggetto, anche il più banale, può dare le sue rogne... Nel caso degli sdoppiatori (come li chiami tu, nei cataloghi di solito sono denominati multiprese, e possono avere anche tre o quattro attacchi), i problemi nascono, secondo me, dal fatto che il sistema di connessione derivato dall' accendino si è sviluppato spontaneamente e non ha mai avuto (credo) una standardizzazione ufficiale. Si troveranno quindi 100 prese e 100 spinotti, ognuno un po' diverso dagli altri. Per il lato presa, il difetto principale che ho riscontrato è la scarsa profondità. Lo spinotto, che spesso ha una grossa tolleranza sul diametro rispetto alla presa, non è ben tenuto in asse (lo guidano solo le molle laterali) e rischia con il suo contatto centrale di mettere in corto il fondello della presa (positivo) con la parete cilindrica (negativo). Altri guai li procura lo spinotto, che spesso ha i contatti laterali a molla realizzati con semplice filo zincato o cromato, non abbastanza robusto da fare un buon contatto. A questo punto, già con 2 o 3 A di corrente si può sviluppare calore a sufficienza per deformare la plastica (se non è di qualità e di spessore decente), produrre un corto circuito e fare qualche guaio. Infine il cavo può essere sottodimensionato e scaldare (mi riferisco agli sdoppiatori costituiti da un corpo con le prese ed uno spinotto indipendente collegato con un cavo, non ai modelli monoblocco). Intendiamoci, non voglio fare l' allarmista, io di questi sdoppiatori ne ho due nel camper e li uso regolarmente. Mi baso solo su qualche esperienza personale... saluti
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6581
Inserito il 10/01/2007 alle: 13:55:47
ne ho acquistati due a due prese da Bbrico Io a circa quattro euro l'uno, li ho installati uno in cabina per ricaricare i cellulari e LPD e un altro in cabina per gps e palmare, Do ragione all'amico sulla scarsa affidabilità si queste spine io gli strumenti che so di tenere per molto tempo nel camper li ho attaccati direttamente ho fatto un apposito filo, saldando da un lato della piattina la spinetta giusta e dall'altro lato collegarlo all'impianto elettrico ciao romeo
18
T0pWeb
T0pWeb
04/01/2007 495
Inserito il 10/01/2007 alle: 15:51:20
Se ti interessa io ho appena acquistato questo della dikom : [url] http://www.dikom.it/uploadcontributi/imgprodotti/DDVD-1911.jpg [url] http://www.dikom.it/catalogo.aspx?Prod=56 non ha il sintonizzatore tv in quanto la maggior parte monta quello analogico e quindi tra un po sarà tramontato, legge DVD, divx, foto jpg, ha l'entrata SD/MMC, usb ..... video/audio in e out per collegare un decoder digitale terrestre o stellitare, batteria al litio 1,8 ampere ricaricabile 3 ore di autonomia circa. Altrimenti avevo addocchiato questo : [url] http://www.dikom.it/uploadcontributi/imgprodotti/DTV-900DVBT.jpg [url] http://www.dikom.it/catalogo.aspx?Prod=110 che ha il sintonizzatore analogico e anche digitale. Il sistema combi da 9.2" mi è arrivato oggi, questa sera lo provo, quello che mi è piaciuto oltre ad essere uno dei pochi combi con monitor da 9.2 pollici, è l'autonomia a batteria, in questo modo senza tirare fili lo si piazza sul tavolino in un baleno. Sperando di potr essere stato utile vi saluto!!![;)]

Modificato da T0pWeb il 10/01/2007 alle 18:10:35
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24190
Inserito il 10/01/2007 alle: 17:19:26
@ T0PWeb 2712x1932 pixel??? [:(!] E riducile un po' queste foto che altrimenti ci vuole il video 60 pollici per vederle tutte intere (oltre a 20 minuti per scaricarle). Ciao e buoni Km in cinemascope, Marco.
18
T0pWeb
T0pWeb
04/01/2007 495
Inserito il 10/01/2007 alle: 18:11:18
quote:Originally posted by Emme48
@ T0PWeb 2712x1932 pixel??? [:(!] E riducile un po' queste foto che altrimenti ci vuole il video 60 pollici per vederle tutte intere (oltre a 20 minuti per scaricarle). Ciao e buoni Km in cinemascope, Marco. >
> Le ho messe a link in quanto erano originali dal sito così [;)]
21
burki
burki
23/11/2004 295
Inserito il 10/01/2007 alle: 23:02:36
quote:Originally posted by T0PWeb
Se ti interessa io ho appena acquistato questo della dikom : [url] http://www.dikom.it/uploadcontributi/imgprodotti/DDVD-1911.jpg [url] http://www.dikom.it/catalogo.aspx?Prod=56 non ha il sintonizzatore tv in quanto la maggior parte monta quello analogico e quindi tra un po sarà tramontato, legge DVD, divx, foto jpg, ha l'entrata SD/MMC, usb ..... video/audio in e out per collegare un decoder digitale terrestre o stellitare, batteria al litio 1,8 ampere ricaricabile 3 ore di autonomia circa. Altrimenti avevo addocchiato questo : [url] http://www.dikom.it/uploadcontributi/imgprodotti/DTV-900DVBT.jpg [url] http://www.dikom.it/catalogo.aspx?Prod=110 che ha il sintonizzatore analogico e anche digitale. >
> Dove l'hai preso e quanto hai pagato? E quello col sintonizzatore? Grazie
18
T0pWeb
T0pWeb
04/01/2007 495
Inserito il 11/01/2007 alle: 08:25:55
quote:Originally posted by burki
quote:Originally posted by T0PWeb
Se ti interessa io ho appena acquistato questo della dikom : [url] http://www.dikom.it/uploadcontributi/imgprodotti/DDVD-1911.jpg [url] http://www.dikom.it/catalogo.aspx?Prod=56 non ha il sintonizzatore tv in quanto la maggior parte monta quello analogico e quindi tra un po sarà tramontato, legge DVD, divx, foto jpg, ha l'entrata SD/MMC, usb ..... video/audio in e out per collegare un decoder digitale terrestre o stellitare, batteria al litio 1,8 ampere ricaricabile 3 ore di autonomia circa. Altrimenti avevo addocchiato questo : [url] http://www.dikom.it/uploadcontributi/imgprodotti/DTV-900DVBT.jpg [url] http://www.dikom.it/catalogo.aspx?Prod=110 che ha il sintonizzatore analogico e anche digitale. >
> Dove l'hai preso e quanto hai pagato? E quello col sintonizzatore? Grazie
>
> L'ho preso sul loro sito, se vai sul link shop ti apre la pagina del'eurofactoryoutlet, l'ho preso quì : [url]

http://www.efo.it/outlet.asp?po...

264 sconto 30% 185,00 euro. Non ha il sintonizzatore TV in quanto la maggior parte (o quasi tutti) montano quello analogico, il quale sarà inutilizzabile tra un po di tempo. Questo lettore invece ha l'entrata audio/video, così da poter collegare un decoder sia Satellitare che Digitale terrestre, e in questo modo si ha anche la TV [:D]. Ieri lo ho provato, molto bello e leggero, non ha il pacco batterie supplementare sul retro ma è tutto ben incorporato, batteria da 3,8 ampere per un autonomia di 3,5 ore (consumo 1,2 ampere) se si guarda il DVD, di più se si utilizza come TV. Legge DVD e ho provato anche i Divx, ha l'entrata per schede SD (quelle delle macchine fotografiche) per vedere foto...., ha un ingresso USB per aggiornamenti e quantaltro, lo schermo è un bel 16:9 da 9 pollici, gli ingressi audio/video sono comodi sul reto, telecomando e per il momento tutto qui. Questo week end lo provo on BOARD [:D][:D][:D] [;)]
granraf
granraf
-
Inserito il 11/01/2007 alle: 11:56:40
Ciao a tutti. Io prenderò il computer portatile di mia moglie, e con quello ho: -navigatore satellitare -tv -lettore dvd-divx-mp3-cd -nonchè colleg. internet e computer. con tutti gli annessi. Ciao a tutti, Raff
20
Luisnoe
Luisnoe
12/05/2005 65
Inserito il 11/01/2007 alle: 12:25:28
attenti con gli sdoppiatori, gli spinotti supportano fono a 180W se attaccate troppa roba rischiate che vi brucia lo spinotto o l'impianto elettrico
18
T0pWeb
T0pWeb
04/01/2007 495
Inserito il 11/01/2007 alle: 15:06:00
quote:Originally posted by granraf
Ciao a tutti. Io prenderò il computer portatile di mia moglie, e con quello ho: -navigatore satellitare -tv -lettore dvd-divx-mp3-cd -nonchè colleg. internet e computer. con tutti gli annessi. Ciao a tutti, Raff >
> Ho fatto anchio la tua considerazione, in effeti lo ho appena preso nuovo, ma è sempre un traffico, e ti passa la voglia di vederti un film: -Non lo lasci mai in camper perchè lo usi anche a casa e quindi ogni volta devi piazzarlo -Accendi windows -Setta il programma -finito riponi tutto ...... Comunque è fattibile con un po di briga in +
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link