https://forum.camperonline.it/t...

In risposta al messaggio di pegaso_torino del 08/12/2016 alle 23:29:14
Ma ...dunque....il mezzo come sospensioni posteriori è stato rinforzato con un foglio di balestra aggiuntiva ed ora risulta bello altro ,15cm più di prima... Come telaio non so esattamente ,ma e' un telaio del ducato X250che avrebbe bisogno di montare i supporti di prolunga telaio ,per montare poi un porta moto tipo Sawiko Libero. Co.e peso ho un certo margine in ordine di marcianper le vacanze ,nel senso che con supporti telaio 60kg,portamoto 24kg enscooter da 100kg arriverei a 36 QL.
Il telaio è un Light e vai tranquillo che se montato a regola d'arte non ci sono problemi . Come tu ben sai il tuo mezzo è identico al mio su cui ho fatto installare un Ligero 1 Sawiko e problemi di guida non ce ne sono.Il peso totale dipende da quanto carichi nel gavone verticale e nelle dispense interne.
73 de alvaro IZ2MHT
In risposta al messaggio di pegaso_torino del 09/12/2016 alle 15:38:54
Quindi,Alfa, dimmi se ho capito bene, ....se io faccio montare un porta moto da una officina competente ed autorizzata,che rilasci una dichiarazione scritta che il montaggio è stato fatto secondo tutti i cerismi europei...ecc..ecc , non ce bisogno di riportarlo sul libretto giusto?
Ciao,
73 de alvaro IZ2MHT
In risposta al messaggio di Grillo5 del 10/12/2016 alle 08:54:05
Io ho letto questo: Si comunica, infine, che per ragioni di sicurezza, non è più consentita l'applicazione di strutture posteriormente a sbalzo su autovetture ed autocaravan per il trasporto di ciclomotori, motocicli edaltri oggetti, per il trasporto dei quali devono essere utilizzati i carrelli appendice ed i. rimorchi per attrezzature turistiche e sportive appositamente previsti dalla normativa. Quindi forse bisogna comprare un rimorchio. Francesco
Dove lo hai letto ? ho appena acquistato un honda sh 300 e vorrei portarmelo appresso installando un portamoto
http://www.saltainsella.it/Circolare%20Ministeriale.htm
In risposta al messaggio di Roca del 11/12/2016 alle 11:50:10
Dove lo hai letto ? ho appena acquistato un honda sh 300 e vorrei portarmelo appresso installando un portamoto Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico. Roberto
un SH300 con quello che pesa mi sembra poco oculato pensare di metterlo su un portamoto.