CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Se e quale portamoto?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 37
19
slimmy2for3
slimmy2for3
06/07/2006 58
Inserito il 11/12/2016 alle: 18:42:35
Io ed un altro mio amico abbiamo montato il portatutto della edicar direttamente in fabbrica a Nichelino con la relativa certificazione ed omologazione. Oltre alla cortesia ed alla competenza della ditta, abbiamo fatto verificare la possibilità dell'eventuale installazione. Sono ormai quattro anni che con soddisfazione giriamo con il nostro camper e con la moto ( le nostre pesano 105 kg e quindi sono nel limite di carico dello stesso) abbiamo pure montato le sospensioni posteriori ed il nostro veicolo non ha alcun problema di stabilità. E' però rischio tuo superare i pesi consentiti. Ciao e buoni km
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 11/12/2016 alle: 19:37:50
In risposta al messaggio di slimmy2for3 del 11/12/2016 alle 18:42:35

Io ed un altro mio amico abbiamo montato il portatutto della edicar direttamente in fabbrica a Nichelino con la relativa certificazione ed omologazione. Oltre alla cortesia ed alla competenza della ditta, abbiamo fatto verificare
la possibilità dell'eventuale installazione. Sono ormai quattro anni che con soddisfazione giriamo con il nostro camper e con la moto ( le nostre pesano 105 kg e quindi sono nel limite di carico dello stesso) abbiamo pure montato le sospensioni posteriori ed il nostro veicolo non ha alcun problema di stabilità. E' però rischio tuo superare i pesi consentiti. Ciao e buoni km
...

Una curiosità (se vuoi poi ti dico il motivo della mia domanda !): di che colore sono i vostri portamoto ?
15
feluzzo
feluzzo
28/03/2010 71
Inserito il 11/12/2016 alle: 19:43:48
Sono possessore di un semintegrale Elnagh Duk 420/L anno 3/2008, dove intendo istallare un portamoto. Quello che vi chiedo: se qualcuno di voi su questo stesso mezzo ha già provveduto a istallarlo, l'officina che ha eseguito i lavori e il comportamento su strada dell'autocaravan. Inoltre, se può pubblicare delle foto su questo Topic. Grazie
Raffaele 
16
nicolino 1
nicolino 1
15/01/2009 355
Inserito il 11/12/2016 alle: 20:18:05
scusate intendevo portatutto con relativo certificato come galepao.

nicolino 1
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 12/12/2016 alle: 06:34:18

honda lo da per 169 kg in odm con il pieno di benzina. usare un carrello appendice sarebbe piu complicato e costoso e poi non avrei dove riporre il carrello quando non lo uso. frown
il mio mezzo ha gia delle travi in acciaio a u che partono dal telaio e arrivano fino al paraurti post. quindi in teoria, occorrerebbe trovare solo la parte che si sfila per infilarla nelle travi gia esistenti e saldamente ancorate al telaio.

Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico.

Roberto

Mocambo
Mocambo
-
Inserito il 12/12/2016 alle: 13:30:23
In risposta al messaggio di Roca del 12/12/2016 alle 06:34:18

honda lo da per 169 kg in odm con il pieno di benzina. usare un carrello appendice sarebbe piu complicato e costoso e poi non avrei dove riporre il carrello quando non lo uso. il mio mezzo ha gia delle travi in acciaio a
u che partono dal telaio e arrivano fino al paraurti post. quindi in teoria, occorrerebbe trovare solo la parte che si sfila per infilarla nelle travi gia esistenti e saldamente ancorate al telaio.   Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico. Roberto
...

La ditta di Nichelino lo fornisce omolato con portata massima dichiarata 150kg solo per furgonati.
Valutano loro stessi se il mezzo è adeguato oppure no. Se non lo ritengono fattibile non fanno il lavoro. Le ritengo persone serie
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 12/12/2016 alle: 20:20:17
In risposta al messaggio di Mocambo del 12/12/2016 alle 13:30:23

La ditta di Nichelino lo fornisce omolato con portata massima dichiarata 150kg solo per furgonati. Valutano loro stessi se il mezzo è adeguato oppure no. Se non lo ritengono fattibile non fanno il lavoro. Le ritengo persone serie

Concordo.
Consiglio anch'io di interpellarli (poi si è liberissimi di rivolgersi anche altrove, per installare eventualmente altro tipo di portamoto), perchè loro conoscono un po' tutti i modelli di camper in circolazione e conoscono le prescrizioni delle varie Case costruttrici sull'installabilità del portamoto sui singoli camper.
Del resto, prima che intervenisse la...""liberalizzazione" del settore, erano praticamente gli unici che installavano i portamoto (anche per conto delle Case costruttrici) e tuttora, per chi lo desidera, si occupano anche dell'eventuale omologazione con trascrizione sulla carta di circolazione. 
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 13/12/2016 alle: 06:57:24
Grazie per i consigli yes però da napoli andare fino a torino per montare un portamoto è troppo impegnatico.
c'è tecnocamper a nola, che tra l'altro e pure mio amico, che distribuisce i loro prodotti .... proverò a sentirlo. yeswink

Roberto

10
Grillo5
Grillo5
26/06/2015 1593
Inserito il 13/12/2016 alle: 07:21:50
In risposta al messaggio di Roca del 13/12/2016 alle 06:57:24

Grazie per i consigli però da napoli andare fino a torino per montare un portamoto è troppo impegnatico. c'è tecnocamper a nola, che tra l'altro e pure mio amico, che distribuisce i loro prodotti .... proverò a sentirlo.   Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico. Roberto

Se ho ben letto dal loro sito, di spediscono il tutto a casa o dai tuo meccanico, prova a chiamarli per vedere come fare.
Ciao

Francesco
14
lusimassi
lusimassi
13/04/2011 1671
Inserito il 13/12/2016 alle: 08:18:10
SALVE...
per questione di pesi, ho tolto il portamoto montato in origine da elnagh, fatto montare gancio traino, e vado con questo....

http://www.mrimorchi.com/for-one

ho anche un'altro carrello portatutto, max 750kg.... sul quale carico la moto da corsa, e tutta l'attrezzatura, per le gare.
di contro, autostrada un pò più cara, e limite di velocità in presenza di tutor, 80kmh di media  
ciao attutti
massimo
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 13/12/2016 alle: 08:41:53
In risposta al messaggio di Grillo5 del 13/12/2016 alle 07:21:50

Se ho ben letto dal loro sito, di spediscono il tutto a casa o dai tuo meccanico, prova a chiamarli per vedere come fare. Ciao   Francesco

yeswink

Roberto

14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 13/12/2016 alle: 08:43:17
In risposta al messaggio di lusimassi del 13/12/2016 alle 08:18:10

SALVE... per questione di pesi, ho tolto il portamoto montato in origine da elnagh, fatto montare gancio traino, e vado con questo.... ho anche un'altro carrello portatutto, max 750kg.... sul quale carico la moto da corsa,
e tutta l'attrezzatura, per le gare. di contro, autostrada un pò più cara, e limite di velocità in presenza di tutor, 80kmh di media   ciao attutti massimo
...

azz interessante yes meno gli 80 kmh frown

Roberto

14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 13/12/2016 alle: 09:12:12
appena contattato per tel. la edicar e la situazione e questa : gli ho spiegato che il camper è un mobilvetta icaro s8 del 2002 allestito su iveco 35 s 13.
il sig. molto gentile, mi ha risposto che all'epoca non esisteva l'omologazione e che non ricorda con precisione se in passato hanno prodotto per questo tipo di mezzo.
inoltre la faccenda si complica essendo il mezzo allestito su telaio monoruata e potrebbero esserci problemi di peso.
sono rimasto che gli invio un po di foto della parte posteriore del telaio con le travi già montate che presumibilmente servono da sostegno al garage, e mi farà sapere se e possibile realizzare un portamoto e con che portata max.

Roberto

10
Grillo5
Grillo5
26/06/2015 1593
Inserito il 13/12/2016 alle: 13:05:50
In risposta al messaggio di lusimassi del 13/12/2016 alle 08:18:10

SALVE... per questione di pesi, ho tolto il portamoto montato in origine da elnagh, fatto montare gancio traino, e vado con questo.... ho anche un'altro carrello portatutto, max 750kg.... sul quale carico la moto da corsa,
e tutta l'attrezzatura, per le gare. di contro, autostrada un pò più cara, e limite di velocità in presenza di tutor, 80kmh di media   ciao attutti massimo
...

Interessante, ma può girare in Italia?
Comprato direttamente da loro?

Francesco
14
lusimassi
lusimassi
13/04/2011 1671
Inserito il 13/12/2016 alle: 16:16:50
salve...
l'ho comprato l'anno scorso... l'importatore m.rimorchi è di Chiesina Uzzanese, Lucca... li importa dalla Polonia con targa polacca, un foglio di via temporaneo per circolare, e 1 mese di assicurazione.... nel giro di 30gg ti arrivano per corriere, libretto e targa Italiani.... è comodo perchè ribalti la pedana posteriore, e lo tiri sù in verticale ( appoggia su 3 punti ) e nel garage o in piazzola ingombra per 50/60 cm ( altezza delle ruote ).... al raduno chi-c'è-c'è  di Roma, l'ho messo verticale e legato alla scaletta del camper....
inoltre ne hanno un tipo molto corto, FOLLOWER, dove la moto/scuter, è ancorata di traverso.... è uscito dopo, altrimenti avrei preso quello, mi sembra costi sui €1800...

http://www.kijiji.it/annunci/ri...

ciao attutti
massimo
9
Hira
Hira
20/07/2016 97
Inserito il 15/12/2016 alle: 16:37:56
Io ho un Goldschmitt omologato 200kg e ci porto senza problemi uno scarabeo 250. Telaio Heavy e nessuna modifica alle sospensioni: problemi zero

Mocambo
Mocambo
-
Inserito il 16/12/2016 alle: 13:31:10
In risposta al messaggio di Hira del 15/12/2016 alle 16:37:56

Io ho un Goldschmitt omologato 200kg e ci porto senza problemi uno scarabeo 250. Telaio Heavy e nessuna modifica alle sospensioni: problemi zero

Se non hai limiti di peso Ok, che mezzo patente c?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link