CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Se la termocoppia...

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
19
sabino
sabino
10/05/2006 160
Inserito il 13/01/2014 alle: 20:17:50
se la termocoppia funziona,ma la fiamma si spegne, cosa sarà?questo è quello che succede al mio boiler jolly.la termocoppia l'ho testata, funziona!aiutatemi,per favore,a capire ed a risolvere. ciao a tutti, grazie sabino
18
turquito
turquito
21/02/2007 132
Inserito il 13/01/2014 alle: 20:56:37
Ciao, a me, è successo che si spegneva la fiamma dopo qualche secondo se lo accendevo a 50° a 70° invece se accendeva/spegneva di continuo, mbe, ho risolto pulendo il ugello, pero avevo smontato il tutto, e montato su un banco a casa con bombola e batteria. Non arrivava abbastanza gas. "DEVI" solo soffiare il ugello, non pensare a pulirlo con un ago o cose simili, perche allarghi il piccolo foro e lo devi buttare... Saluti Omar
12
Iuri Stunt
Iuri Stunt
10/09/2013 392
Inserito il 13/01/2014 alle: 21:10:40
salve , a me invece succede che parte il bolier , l'acqua arriva alla temperatura richiesta e poi mi si accende la spia rossa e quando l'acqua calda si esaurisce non riparte e rimane in blocco fino a quando non spengo e riaccendo , qualcuno sa aiutarmi ?id="Verdana">id="size3">id="navy"> IURI VIOLO
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 14/01/2014 alle: 00:47:41
sabino , mi vien da chiederti come e con cosa hai testato la termocoppia , - il tuo jolly boiler sotto raffigurato ha quella tipologia di valvola gas ? Iuri Stunt , dovresti specificare marca e modello del boiler , a naso potrebbe essere la temperatura acqua nel boiler troppo alta ed entra in funzione il termostato limite max di sicurezza bloccando il gas mandando il sistema in blocco , poi man mano che tale termostato si raffredda tutto ritorna normale ma dovrai riaccendere il boiler e via di seguito , quindi presunto termostato temperatura selezionata da sostituire oppure termostato limite max con qualche problema di intervento anticipato intervenendo prima del termostato di regolazione temperatura Mario

Modificato da ecostar il 14/01/2014 alle 00:53:21
19
sabino
sabino
10/05/2006 160
Inserito il 14/01/2014 alle: 09:09:15
ciao Mario ecostar, mi auguravo anche il tuo intervento.dunqye il boiler è proprio lui!Finchè la valvola è spinta giu' la fiamma pilota è ben accesa e azzurra ,poi ,rilasciandola , si spegne.La termocoppia l'ho smontata e provata in una stufa ad infrarossi (dicui avevo aperto anche un post)e funziona perfettamente!MI sentirei di escludere ugello e pulizia già fatta.ciao grazie sabino
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
12
Iuri Stunt
Iuri Stunt
10/09/2013 392
Inserito il 14/01/2014 alle: 09:13:11
Ciao Ecostar , hai ragione mi son dimenticato di indicarti il modello è un truma BS10 [;)] grazie id="Verdana">id="size3">id="navy">
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 14/01/2014  00:47:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> IURI VIOLO
19
sabino
sabino
10/05/2006 160
Inserito il 14/01/2014 alle: 18:28:48
concorde et spero anto15. ciao sabino
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 14/01/2014 alle: 20:19:39
medici e maestri lasciamo che svolgano al meglio la loro professione , io sono un umile artigiano trombarolo [:)] metà pensionato ex datato camperista e per quello che so in ambito della mia professione e passione cerco di impegnare il mio tempo libero davanti a una tastiera e un monitor rendendomi utile o almeno lo spero sabino , visto che la termocoppia è funzionante dovresti controllare se la fiammella pilota al momento della tentata accensione lambisce scaldando ottimamente la punta della termocoppia , se tale fiammella fosse debole dovresti aumentarla agendo sulla vite pilot che troverai in basso sulla dx svitandola leggermente , chiaramente l'ugello pilota e fori venturi aria comburente devono essere ben puliti liberi da polvere o quant'altro se invece la fiammella fosse ok allora il problema solitamente è sul magnete , tale magnete è avvitato sotto alla valvola gas lato sx , sullo stesso magnete è avvitato il terminale della termocoppia , quindi per svitarlo devi prima svitare il dado esagonale da 8 mm che ferma il terminale termocoppia sfilando lo stesso terminale poi sviti il dado grande del magnete e ti troverai il magnete in mano tolto il magnete lo colleghi volante al terminale della termocoppia senza stringere eccessivamente , accendi la fiammella pilota con la solita procedura di accensione poi a fiammella accesa e tasto nero sulla valvola gas schiacciato schiaccia il magnete con due dita , dopo circa 15/30 secondi di fiammella accesa il magnete deve rimanere armato e disarmarsi appena la fiammella pilota si spegne , se il magnete non si arma e siamo sicuri che la termocoppia è funzionante e ben scaldata dalla fiammella pilota allora bisogna sostituire il magnete ma solitamente basta schiacciarlo + volte e ritorna funzionante quel riduttore che vedi prima della valvola gas deve avere la vite interna tutta avvitata , quindi togli il tappo frontale e controlla , volendo quel riduttore potresti benissimo eliminarlo e collegare il tubo ingresso gas direttamente sull'ingresso valvola , quello serviva solo per il mercato tedesco perchè fino a pochi anni fa in germania utilizzavano il GPL a 50 mbar mentre quella valvola gas lavora con 30 mbar che è la pressione gas da sempre utilizzata in Italia e da qualche anno anche in tutta la UE la valvola gas di quel boiler Ati è + o - uguale alle valvole gas dei boiler domestici di qualche anno fa e anche dei boiler recenti a tiraggio naturale , magari cambia i formato e marchio ma sono compatibili, idem anche per i magneti sul frontale e dietro alla manopola della valvola gas ci sono altre viti di taratura , assolutamente non toccarle altrimenti ti incasini e da solo non ne usciresti , ricordo che opererai sulla componentistica gas quindi non lasciare nulla al caso , per ogni minimo dubbio fermati e chiedi , nell'immediato bisogno contattami tramite la messaggistica di COL mario
19
sabino
sabino
10/05/2006 160
Inserito il 15/01/2014 alle: 09:19:37
buongiornoatutti!ecostar, ho trascorso tutta la giornata di ieri in attesa,poi sei arrivato tu.ti ho letto. piccola crisi.ho eseguito il "molleggio"del magnete e...FUNZIONAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!Grande Mario,speravo, non ci credevo,ma è proprio cosi', FUNZIONA davvero. grazie a tutti ma a te ,Mario ,un ringraziamento particolare e ti sono debitore di benedizioni ed almeno un ...caffè .ciao grazie sabino
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 15/01/2014 alle: 23:35:31
i ringraziamenti fanno sempre piacere coma fa piacere sapere che hai risolto e questo grazie anche a COL che spesso ci permette di aiutarci a vicenda ora tu e altri con il tuo stesso boiler e anomalia sanno come intervenire , ti ringrazioo del gradito caffè , appena capiterà occasione stai tranquillo che ne approfitterò [:)] , durante il fine settimana scorso mi sono mosso con un motorhome (non di mia proprietà) e su quel mezzo a poppa e prua c'è un adesivo con il mio nick , pensa che durante il tragitto di andata (250KM) in autostrada 2 corsie alcuni camperisti mi superavano strombazzando , la moglie mi disse che forse strombazzavano perchè ero troppo lento , allora da 80/90 passai a 110/120 ma 2 camperisti uno torinese e uno ligure in 2 diverse occasioni hanno fatto il possibile per superarmi strombazzando facendomi capire a gesti una fermata caffè , solo allora mi sono ricordato degli adesivi a poppa e prua ma è stato un gran piacere ciao mario
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link