CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

seconda batteria servizi

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 13
16
azzu
azzu
02/06/2006 51
Inserito il 20/07/2006 alle: 00:10:08
ho un ducato 2500 td cat del 97 volevo aggiungere una seconda batteria x i servizi ma mi hanno detto che per farlo devo inserire uno strumento x caricarne una x volta...che mi dite? e poi serve la terza batteria?????grazie
19
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 20/07/2006 alle: 00:53:02
Si, serve a spendere soldi inutilmente e ad avere peso inutile in camper. Ciao
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 20/07/2006 alle: 06:16:10
quote:Originally posted by azzu
ho un ducato 2500 td cat del 97 volevo aggiungere una seconda batteria x i servizi ma mi hanno detto che per farlo devo inserire uno strumento x caricarne una x volta...che mi dite? e poi serve la terza batteria?????grazie >
> Io personalmente le ho sempre messe in parallelo e non ho mai avuto problemi.
17
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 20/07/2006 alle: 11:19:03
Quoto Yuma58 e aggiungo: possibilmente mettine 2 identiche sia come marca, potenza, dimensioni ecc cosi' da evitare il piu' possibile il problema di travasi di corrente e, ma non completamente, il problema della fosfatazione. Poi, se hai voglia, un bel deviatore nautico tipo 0 - 1 - 2 - 1+2 non guasterebbe, ma poi sei schiavo di decidere quale batteria usare, quale ricaricare, ecc.
christie
christie
-
Inserito il 20/07/2006 alle: 12:07:55
Ho mantato la seconda batteria servizi con il deviatore da ormai un paio d'anni, conclusioni : uso sempre la prima, non ho avuto mai la necessità della seconda. Il problema poi è ricordarsi quale collegare per la ricarica e l'uso, ma questo succede raramente, il risultato è che la seconda è quasi sempre scarica.[:D] ciao.
19
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 20/07/2006 alle: 13:23:45
Io non sono mai rimasto seza corrente, nemmeno in inverno in campeggio libero, ed ho una sola batteria. ciao
-Altro- TRAILERSGROUP MOTO 3 1.286€, Nuovo
-Altro- TRAILERSGROUP MOTO 3 1.286€, Nuovo
Laika ECOVIP H 4112 DS 108.719€, Nuovo
Laika ECOVIP H 4112 DS 108.719€, Nuovo
Adria SONIC PLUS 700 SL NUOVO SU ORDINAZIONE 108.719€, Nuo
Adria SONIC PLUS 700 SL NUOVO SU ORDINAZIONE 108.719€, Nuo
Challenger GENESIS 56 699 GARAGE + BASCULNATE 37.000€, Ann
Challenger GENESIS 56 699 GARAGE + BASCULNATE 37.000€, Ann
Roller Team GARAGE 2300 100CV  22.000€, Anno: 2004
Roller Team GARAGE 2300 100CV 22.000€, Anno: 2004
Previous Next
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 20/07/2006 alle: 18:23:24
[quote]Originally posted by Luk&Cri
Io non sono mai rimasto seza corrente, nemmeno in inverno in campeggio libero, ed ho una sola batteria. ciao [/quot Si, una batteria di 100 amp. potrebbe bastare..... semprechè ci portiamo un lume a petrolio, non usiamo la tv, non usiamo il fon,non usiamo quasi nulla!!! Io personalmente sono un fanatico degli accessori e pertanto ogni volta che compero u camper ci installo una batteria ugualissima a quella di serie, sia come grandezza che come amperaggio. SALUTONI E BUONE VACANZE, CIAO LUCA.
19
alfredo
alfredo
02/08/2003 961
Inserito il 20/07/2006 alle: 18:24:37
Quoto Luk e Cri ma aggiungo che, esendo ormai arrivato a capolinea con la BS , ho deciso, sotto cosniglio del mio tecnico, di installare un power service e una batteria a scarica lenta!!! Il risultato è stato sorprendente! Sembra di avere 3 batterie. Penso che sia la situazione ideale per chi, come me, non rimane molto tempo fermo nello stesso posto. Ciao Alfredo
16
azzu
azzu
02/06/2006 51
Inserito il 20/07/2006 alle: 22:35:13
ok, consideriamo che devo usare piu' utenze quindi mi farebbe comodo una seconda batteria servizi: devo metterla in parallelo con la prima? deve essere uguale ok ma basta? che attrezzo dovrei montare o basta così?
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 21/07/2006 alle: 00:49:34
http://www.gbconline.it/ Cliccaci sopra e vedi che i deviatori stanno a due lire, trovi anche qualche altra cosetta simpatica tipo il condizionatore da camper e i pannelli solari a poco, danno pure poco eh! 20W sono pochini, pero' hanno il regolatore compreso nel prezzo. Cmq, se hai un frigo a compressore tipo il mio allora sei costretto ad avere minimo due batterie e un paio di pannelli solari. C'e' da dire che con una batteria da 100 A su un camper con riscaldamento a ventilazione, e altre cosette tipo tv o lampade alogene, alla fine specie in inverno piu' di due giorni non ci fai, specie se vai sulla neve. Dipende da quello che ci fai col tuo camper, e soprattutto quanto assorbi, in estate se sei stanziale senza altre fonti di energia piu' della batteria ti suggerirei un pannello solare, se lo usi per la settimana bianca quasi ti conviene il GE, in ogni caso se hai spazio la seconda batteria ne vale la pena. Cmq se la prendi vai su una di quelle a scarica lenta, non necessariamente al gel, oramai anche le auto di fascia alta con tutta l' elettronica che hanno debbono montare batterie senza spunti esagerati. Io ne ho due in parallelo, di marca, forma e amperaggio differenti, ho messo un interruttore da poche lire tipo quelli delle abat jour per la seconda batteria e un generale per tutte e due. Non mi sembra di aver mai visto grosse correnti vaganti girare per il mio camper. Ciao. Il Taccio
18
vertigo
vertigo
26/10/2004 7185
Inserito il 21/07/2006 alle: 08:28:10
se la domanda è: è OBBLIGATORIO avere altri aggeggi oltre le 2 BS affinchè funzioni tutto correttamente? la risposta è NO, le due batterie possono funzionare benissimo anche senza null'altro che i cavi (di adeguata sezione...) che le collegano. Se la domanda è: è UTILE un deviatore, la risposta è SI', è utile, se non hai motivi particolari di spazio o di altra natura, mettilo pure. un saluto, Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
19
blackdog
blackdog
03/01/2004 238
Inserito il 21/07/2006 alle: 18:43:01
Io sia sul camper vecchio che quello nuovo ho sempre avuto due batterie con staccabatteria. Quando viaggio ne attacco una e quando è scarica attacco l'altra, quando sono fermo e le ricarico faccio la stessa cosa. Quando sta fermo per tanto tempo le stacco tutte e due. Nel camper nuovo ho la combi ma mai avuto problemi anche se rimango fermo nello stesso posto senza 220. Mai portato, per principio, un generatore a giro
16
azzu
azzu
02/06/2006 51
Inserito il 21/07/2006 alle: 23:31:53
grazie, comincio a capire, chiedo ancora una cosa, l'alternatore soffre a caricare tre batterie? siete fantastici..graZIE ANCORA
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 22/07/2006 alle: 07:54:33
quote:Originally posted by azzu
grazie, comincio a capire, chiedo ancora una cosa, l'alternatore soffre a caricare tre batterie? siete fantastici..graZIE ANCORA >
> L'alternatore carica per prima la batteria motore, eppoi quelle dei servizi, ci sono camper che allacciando la 220 caricano anche le batterie dei servizi e le caricano in egual misura. Comunque ti consiglio perlomeno l'installazione di un buon pannello solare, ti risolverà molti problemi, specialmente se usi sostare libero.... SALUTONI E BUONE VACANZE. ARMANDO
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
larcos
Guarda sul nostro canale YouTube.
Mestic
changedecors
TRUMA-Gas
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.