In risposta al messaggio di mtravel del 02/02/2016 alle 12:58:10
L'esperto dell'altezza degli Hymer è IZ4DJI. Se non ti risponde lui, ogni altro intervento sarà sempre opinabile. Certo che se l'avessi ordinato su Mercedes 4x4 il problema nemmeno si poneva. Scherzo, voglio bene a Tommaso, Max
Grazie della considerazione

:

In risposta al messaggio di IZ4DJI del 02/02/2016 alle 14:21:34
Grazie della considerazione Sotto al mio ci sarebbe tanto spazio, ma trovo piu comodo tenerla nel garage. La si vede bene qui, in basso, verso dietro. Accanto c'è anche uno zaino a dimensione di cassetta, molto comodoper entrare nei bagni pubblici senza dare nell'occhio : nel garage ho realizzato un piano in 5 sezioni leggere ma robuste, semplicemente appoggiate, così posso tenere la roba in ordine e immediatamente fruibile e non ammassata. Poi dove serviva ho messo avvitate delle piastrine con anella in modo da tenere fisse le cose. In questo modo la cassetta, il giorno che dovesse servire è li bella comoda e si prende in un attimo. La cassetta sotto, non vorrei neppure pensare di dovermi sdraiare casomai nel fango per tirarla giu. Inoltre se hai un Hymer con telaio ALKO, sotto non c'è il minimo spazio. Visto che hai un Hymer anche tu, ti metto qualche altra foto di come ho organizzato il garage e il relativo doppiofondo, semai ti potesse interessare: nell'ultima puoi vedere che i pannelli sono sottili, con solo la cornice grossa e quindi sono leggeri ma tengono bene anche il sottoscritto di 90kg in ginocchio nel garage. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Il Tuo garage Tommaso sembra fatto da un allestitore.... non so se riuscirò a copiarti

, il mio non potrà mai essere così in ordine
Grazie della considerazione Sotto al mio ci sarebbe tanto spazio, ma trovo piu comodo tenerla nel garage. La si vede bene qui, in basso, verso dietro. Accanto c'è anche uno zaino a dimensione di cassetta, molto comodoper entrare nei bagni pubblici senza dare nell'occhio : nel garage ho realizzato un piano in 5 sezioni leggere ma robuste, semplicemente appoggiate, così posso tenere la roba in ordine e immediatamente fruibile e non ammassata. Poi dove serviva ho messo avvitate delle piastrine con anella in modo da tenere fisse le cose. In questo modo la cassetta, il giorno che dovesse servire è li bella comoda e si prende in un attimo. La cassetta sotto, non vorrei neppure pensare di dovermi sdraiare casomai nel fango per tirarla giu. Inoltre se hai un Hymer con telaio ALKO, sotto non c'è il minimo spazio. Visto che hai un Hymer anche tu, ti metto qualche altra foto di come ho organizzato il garage e il relativo doppiofondo, semai ti potesse interessare: nell'ultima puoi vedere che i pannelli sono sottili, con solo la cornice grossa e quindi sono leggeri ma tengono bene anche il sottoscritto di 90kg in ginocchio nel garage. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Aspita Tommaso nel mio sembra scoppiata una bomba nucleare!! Non posto le foto per decenza ma sappi che hai la mia stima incondizionata ,,,,,a vita.
Complimenti ottimo lavoro
, la penultima chiave combinata. non è della stessa serie...
In risposta al messaggio di Salciccia del 02/02/2016 alle 21:31:24
Ciao Massimo ho scelto il tramp CL 614 perché ha un bel garage che può ospitare il mio chimco una comoda dinet che può accogliere Volendo altre 2/3 persone,ed un letto trasversale che mia moglie ha nettamente preferitohai gemellati (questo è un buon segno😋) il bagno lascia un po' a desiderare , ma non si può avere tutto comunque ha moltissimo spazio di stivaggio. L'ho scelto con il basculante ( non si sa mai ho 2 figli 16 e 20 anni )ho aggiunto 2 finestre ho fatto mettere anche se non lo conosco, il tec tower (frigo forno e grill ) spero sia una buona scelta visto che uso molto il forno, ho fatto mettere un condizionatore dometic frecs light ed ho aggiunto 2 pannelli da 100w ( ma ora sto pensando di chiederne 2 da 120w) ho fatto istallare una seconda batteria ed un inverter da 1500w ed ho scelto la tappezzeria varuna , un verdino chiaro che ci piaceva , c'è solo un problema 🙄 ieri ho saputo che mi arriva a fine marzo o primi di aprile 😡😡😡 al posto di febbraio. Graziano
Graziano, innanzitutto complimenti per i tuo nuovo acquisto

In risposta al messaggio di beppeb del 02/02/2016 alle 20:51:21
OT....Che ordine e che meraviglia quel banco da lavoro .....però c'è una cosa che stona , la penultima chiave combinata. non è della stessa serie... Giuseppe Se avessi saputo che in pensione si sta così bene non sarei mai andato a lavorare.
costava troppo e ne ho riciclata una che avevo

In risposta al messaggio di Olivia2006 del 02/02/2016 alle 15:28:21
Il Tuo garage Tommaso sembra fatto da un allestitore.... non so se riuscirò a copiarti Come nei camper precedenti ho difficolta ad avvitare qualsiasi cosa, esempio le piastrine per agganciarci gli elastici ferma oggetti.Ho sempre paura di combinare guai nei pannelli di legno. Salsiccia, anch'io sono al secondo Hymer, nel precedente la cassetta (quasi mai usata) l'avevo lasciata dentro il garage dentro la propria scatola di cartone, messa ad incastro in mezzo alle altre cose. e non ho mai avuto problemi. Anch'io ho avuto un Arca America 407 prima di passare ad Hymer, ma toglici una curiosità che modello hai preso ? Alex
Hai ragione, con le viti nel camper bisogna stare attenti perchè spesso il materiale non le tiene, bisogna capire, possibilmente prima se terrà o no.
In risposta al messaggio di B747 del 02/02/2016 alle 16:29:34
Tommaso non ho parole, hai fatto un lavoro sopraffino!!!!! p.s. una curiosità, ma hai mai pesato il camper in ordine di marcia? Ciao! Gianluca Helix Izoard 555S
Si, vuoto come ritirato dalla concessionaria 3180kg

In risposta al messaggio di Salciccia del 02/02/2016 alle 20:07:58
Da come ho capito dalle parole di Tommaso avendo telaio ALKO non ho la possibilità di metterlo sotto, quindi ti copierò e credo di poter apportare qualche modifica anche nel garage , grazie delle foto vedo che hai le ideechiare. Si Alex sono passato da arca ad hymer , era da tempo che li tenevo d'occhio e all'ultima fiera di Parma ho firmato 😅😅 ed ho acquistato il tramp CL 614 2300 150 cv , o visto che i tedeschi non hanno un buon rapporto con le finestre quindi ne ho aggiunte un paio poi altre casucce. Ok simbad sono d'accordo con te , perché nel mio vecchio arca il nautico l'ho usato pochino , ma sapere di avere la seconda possibilità mi dà tranquillità. Volevo postare delle foto del mio vecchio arca ma purtroppo sono imbrancato con st aggeggio !! Comunque grazie a tutti.
Hai preso un gran bel camper, in effetti nella dinette manca una finestra alle spalle del divanetto a destra.

In risposta al messaggio di mr70it del 02/02/2016 alle 16:51:22
complimenti per il tuo bancone, il mio non potrà mai essere così in ordine nelle foto 7 e 8 mancano solo i fiorellini pendenti Ma quando devi aprire il box sotto la pioggia non ti si riempono d'acqua o sono forate? ioper il momento non ho voluto far nessun foro sul mio mezzo tornando in tema: anch'io stavo pensando di acquistare una seconda cassetta per poter stare in libera il più possibile, in base all'esperienza fatta nelle prossime uscite invernali deciderò a riguardo
diciamo che puo capitaredi fare CS sotto la pioggia, ma apri e chiudi solo per prendere il necessario,non tieni aperto i portelloni a lungo, quindi anche quelle due gocce che bagnano la roba nelle tasche , non te ne accorgi neppure. Poi ci tengo roba come i tubi etc, che non teme l'acqua.
In risposta al messaggio di Salciccia del 02/02/2016 alle 21:31:24
Ciao Massimo ho scelto il tramp CL 614 perché ha un bel garage che può ospitare il mio chimco una comoda dinet che può accogliere Volendo altre 2/3 persone,ed un letto trasversale che mia moglie ha nettamente preferitohai gemellati (questo è un buon segno😋) il bagno lascia un po' a desiderare , ma non si può avere tutto comunque ha moltissimo spazio di stivaggio. L'ho scelto con il basculante ( non si sa mai ho 2 figli 16 e 20 anni )ho aggiunto 2 finestre ho fatto mettere anche se non lo conosco, il tec tower (frigo forno e grill ) spero sia una buona scelta visto che uso molto il forno, ho fatto mettere un condizionatore dometic frecs light ed ho aggiunto 2 pannelli da 100w ( ma ora sto pensando di chiederne 2 da 120w) ho fatto istallare una seconda batteria ed un inverter da 1500w ed ho scelto la tappezzeria varuna , un verdino chiaro che ci piaceva , c'è solo un problema 🙄 ieri ho saputo che mi arriva a fine marzo o primi di aprile 😡😡😡 al posto di febbraio. Graziano
Eh, hai una moglie che preferisce il lettone unito e il forno! Uomo fortunato!