CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Seconda cassetta per le nere

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 43
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58109
Inserito il 02/02/2016 alle: 23:35:10
Ringrazio tutti per gli apprezzamenti alla mia officina, mi sa che dovrò organizzare un pullman per la visita guidata laughlaughwink
Però ingresso libero, si accettano offerte sotto forma unicamente di bottiglia di vino wink Ovviamente da condividere smiley

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

10
Salciccia
Salciccia
31/03/2015 105
Inserito il 03/02/2016 alle: 00:10:16
Per la guidabilita' hai perfettamente ragione perché con il mio vecchio arca avevo il passo 3,50 e il porta moto inserito in un camper di 6.49 era abbastanza difficile da tenere , anche se con il tempo mi sono adattato con lo stile di guida. Comunque nella foto che hai postato sembra esserci una finestra anche nella zona notte dove ci sono i cuscini , ma in realtà ho dovuto metterla a mie spese perché c'era solo quella a sinistra eppoi si , ne ho fatta mettere una anche dietro la TV ( che in posizione di riposo scende e lascia libera la visuale ). Guardando il tuo garage Tommaso mi è venuto in mente che non ho la ruota di scorta 😱 !!! E non mi sembra che la casa madre le fornisca di serie , o sbaglio ???

Graziano. 
10
mr70it
mr70it
03/06/2015 513
Inserito il 03/02/2016 alle: 09:26:32

la mia era solo una battuta. comunque io ho acquistato un  mini stendibiancheria con i ganci regolabili e di solito per far asciugare i salviettoni o i costumi lo aggancio alla portellone del box aperto blush
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58109
Inserito il 03/02/2016 alle: 09:44:00
In risposta al messaggio di Salciccia del 03/02/2016 alle 00:10:16

Per la guidabilita' hai perfettamente ragione perché con il mio vecchio arca avevo il passo 3,50 e il porta moto inserito in un camper di 6.49 era abbastanza difficile da tenere , anche se con il tempo mi sono adattato con
lo stile di guida. Comunque nella foto che hai postato sembra esserci una finestra anche nella zona notte dove ci sono i cuscini , ma in realtà ho dovuto metterla a mie spese perché c'era solo quella a sinistra eppoi si , ne ho fatta mettere una anche dietro la TV ( che in posizione di riposo scende e lascia libera la visuale ). Guardando il tuo garage Tommaso mi è venuto in mente che non ho la ruota di scorta 😱 !!! E non mi sembra che la casa madre le fornisca di serie , o sbaglio ??? Graziano. 
...

si, la seconda finestra sul letto è opzionale in alcuni modelli.

Di serie viene dato il compressore e il kit di riparazione, la ruota di scorta è opzionale, ma anch'io lo ho ordinato senza e poi procurata dopo perchè se la ordinavo l'aumento del peso rischiava di farmi ridurre i posti a soli due (gia così li ho avut ridotti a tre) non che mi importi perchè siamo in due, ma non si sa mai.

Non comperare il cerchio alla FIAT che hanno prezzi dei ricambi stratosferici, prova qui

http://www.worldofthewheels.com/index.php

ho preso quello dello Sprinter, originale a ottimo prezzo.

Poi ti procuri una gomma usata che il tuo gommista potrà anche regalarti.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
10
ljppj
ljppj
03/02/2015 1053
Inserito il 03/02/2016 alle: 11:53:45
anch'io quando ho preso il camper un anno fa aveva già la seconda cassetta in garage messo in un contenitore di plastica con tappo.Pratico se necessario ma ahimè non ho un garage organizzato e ben disposto come quello di Tommaso.Approposito,cosa sono quei tubi sulla parete? Un saluto a tutti voi
Paolo
Ljppj
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58109
Inserito il 03/02/2016 alle: 13:19:33
In risposta al messaggio di ljppj del 03/02/2016 alle 11:53:45

anch'io quando ho preso il camper un anno fa aveva già la seconda cassetta in garage messo in un contenitore di plastica con tappo.Pratico se necessario ma ahimè non ho un garage organizzato e ben disposto come quello di Tommaso.Approposito,cosa sono quei tubi sulla parete? Un saluto a tutti voi Paolo Ljppj

sono 4 spezzoni di tubo corrugato di 2m cad. , avvitabili uno sull'altro, per scaricare le grigie.  Ne posso usare uno solitamente (faccio prima a avvitare quello che fare mille manovre per centrare il CS) oppure nei campeggi con scarico grige in ogni piazzola, li metto tutti e scarico senza spostare il camper imboccandolo direttamente nell'apposito imbocco a terra.
Per riporli ho usato 4 pezzi di tubo di PVC per scarichi. Quello bianco sottile perchè è leggero.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

10
Salciccia
Salciccia
31/03/2015 105
Inserito il 03/02/2016 alle: 14:46:45
Farei proprio a me del peso della ruota di scorta (tanto che l'avevo dimenticata) però non mi fido al 100% di quei sistemi a colla quindi appena mi arriverà il camper ne troverò una , a costi contenuti. E così ( ruota cassetta scooter sdraie attrezzi ecc ecc ) lo spazio se ne va !!! Comunque prima con arca ne avevo molto meno di spazio. Penso di aver fatto un pasticcio con le foto ! 

Graziano. 

17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 03/02/2016 alle: 14:53:12

Graziano,

Il preventivo che avevo fatto fare al concessionario includeva la finestra sopra il divanetto accanto alla porta della cellula, perché quando sei solo alla guida e devi entrare ad uno stop senza di quella non riesci a vedere le eventuali macchine che arrivano. Ho fatto le prove stando a sedere al posto di guida.
Su quello che ho preso io ho la finestra della porta che mi aiuta, ma quest'ultima è circa mezzo metro più avanti. Il divanetto è più piccolo.
Se sei in tempo fatti installare questa finestra, in fin dei conti sul totalone pesa solo 310 euro

OPS ho letto ora il successivo tuo intervento, come non detto !!!!

Alex

Modificato da Olivia2006 il 03/02/2016 alle 14:55:41
10
Salciccia
Salciccia
31/03/2015 105
Inserito il 03/02/2016 alle: 15:29:49
Si Alex infatti le due finestre sono le prime cose che ho richiesto sia per la visibilità che per luce e areazione. Volevo chiederti , visto che il tuo è molto simile al mio dove hai posizionato il condizionatore. Nel mio ho un oblò all'altezza della cucina , ma non volevo occuparlo con il condizionatore per non oscurare quella zona ma metterlo appena più indietro, con la speranza che il flusso d'aria arrivi ugualmente in zona dinet !!! Che ne pensi ? 
Se vuoi ne parliamo ne marchi. 

Graziano. 
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58109
Inserito il 03/02/2016 alle: 15:59:07

Sono le tasche XL della FIAMMA.

http://www.fiamma.it/IT/prodotti/comfort/organizer/pocket/

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

10
ljppj
ljppj
03/02/2015 1053
Inserito il 03/02/2016 alle: 21:39:12
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 03/02/2016 alle 13:19:33

sono 4 spezzoni di tubo corrugato di 2m cad. , avvitabili uno sull'altro, per scaricare le grigie.  Ne posso usare uno solitamente (faccio prima a avvitare quello che fare mille manovre per centrare il CS) oppure nei campeggi
con scarico grige in ogni piazzola, li metto tutti e scarico senza spostare il camper imboccandolo direttamente nell'apposito imbocco a terra. Per riporli ho usato 4 pezzi di tubo di PVC per scarichi. Quello bianco sottile perchè è leggero. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

Grazie per la risposta, otta idea e sicuramente pratica. Azz... Non si finisce mai di imparare.
Ljppj
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 04/02/2016 alle: 16:15:47
In risposta al messaggio di Salciccia del 03/02/2016 alle 15:29:49

Si Alex infatti le due finestre sono le prime cose che ho richiesto sia per la visibilità che per luce e areazione. Volevo chiederti , visto che il tuo è molto simile al mio dove hai posizionato il condizionatore. Nel mio
ho un oblò all'altezza della cucina , ma non volevo occuparlo con il condizionatore per non oscurare quella zona ma metterlo appena più indietro, con la speranza che il flusso d'aria arrivi ugualmente in zona dinet !!! Che ne pensi ?  Se vuoi ne parliamo ne marchi.  Graziano. 
...

Graziano,
Non ho il condizionatore, ho tre oblò panoramici a tetto: 1 sopra la guida, 1 sopra la dinette 80x40 ed infine 1 sopra il letto matrimoniale sopra il garage 144x40.
Guarda le foto è questo il mio : https://www.camperonline.it/camper/proposta_48423?stile=cms.maglicaravan.it/stile.css
Se prendevo il 614, come ti ho scritto, avrei fatto togliere il basculante che non ci serve per far mettere l'oblò panoramico per luce ed aria.

Alex
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 04/02/2016 alle: 16:35:50
In risposta al messaggio di Salciccia del 03/02/2016 alle 14:46:45

Farei proprio a me del peso della ruota di scorta (tanto che l'avevo dimenticata) però non mi fido al 100% di quei sistemi a colla quindi appena mi arriverà il camper ne troverò una , a costi contenuti. E così ( ruota
cassetta scooter sdraie attrezzi ecc ecc ) lo spazio se ne va !!! Comunque prima con arca ne avevo molto meno di spazio. Penso di aver fatto un pasticcio con le foto !  Graziano.   
...

Un Arca ha il diritto di essere visto nella posizione giusta .... wink
Conosco questo modello, molto spazioso e luminoso

Alex
10
Salciccia
Salciccia
31/03/2015 105
Inserito il 04/02/2016 alle: 19:45:45
Alex. 
Grazie per aver rimesso in piedi il mio arca 👍, io non ho capito ancora come si fa !!! Complimenti per il tuo mezzo, ottimo avere il bagno separato e credo sia ottimo anche avere tanta luce e areazione, anche io nell'arca non avevo il clima e sinceramente non mi è mai servito perché essendo un amante della montagna e di paesi nordici le mie vacanze estive finiscono sempre in climi piacevolmente freschi. Comunque ora con il nuovo, io e la mia metà (70% 😀) abbiamo deciso di climatizzarci per eventuali 😬 viaggi in paesi più caldi 😰 Ripensando al basculante non sono ancora convinto di aver fatto la cosa giusta, ma oramai è andata !!!
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 04/02/2016 alle: 21:50:01
In risposta al messaggio di Salciccia del 04/02/2016 alle 19:45:45

Alex.  Grazie per aver rimesso in piedi il mio arca 👍, io non ho capito ancora come si fa !!! Complimenti per il tuo mezzo, ottimo avere il bagno separato e credo sia ottimo anche avere tanta luce e areazione, anche io
nell'arca non avevo il clima e sinceramente non mi è mai servito perché essendo un amante della montagna e di paesi nordici le mie vacanze estive finiscono sempre in climi piacevolmente freschi. Comunque ora con il nuovo, io e la mia metà (70% 😀) abbiamo deciso di climatizzarci per eventuali 😬 viaggi in paesi più caldi 😰 Ripensando al basculante non sono ancora convinto di aver fatto la cosa giusta, ma oramai è andata !!!
...

Anche noi siamo amanti  di paesi  più freschi. ..... io mon sopporto  il caldo sopra i 30° meglio se sotto i 27° il cane bello peloso  idem Golden Retriever. Pertanto  siamo nordisti  😂
Il 614 è  un bel camper,  ha solo un difetto  come tutti  i camper con il basculante poca luce sulla dinette e meno areazione,  ma tutto  non si può  pretendere. Io avrò più  aria e più  luce  e magari un difetto  diverso. 

Alex
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 04/02/2016 alle: 21:51:22
Perché  non vieni su Marchi  - Hymer che parliamo di tutto  e di più  ? Qui siamo sempre in OT 
Alex
10
Grillo5
Grillo5
26/06/2015 1593
Inserito il 07/02/2016 alle: 10:57:07
Ciao a tutti,

complimenti Tommaso per la tua officina, uno di questi giorni ti vengo a trovare.
scusate la mia domanda stupida, ma quanti giorni riuscite a fare con la vostra cassetta delle acque nere, prendendo in considerezione 2 persone?
Noi circa 5-7 giorni.
Francesco
10
Salciccia
Salciccia
31/03/2015 105
Inserito il 07/02/2016 alle: 14:36:44
Ciao Francesco, riguardo alla durata della cassetta per due io resisto circa tre gg con cassetta da 18 l per il quarto devo trovare un AA non tenendo conto del nautico da 38 l che avevo nel precedente camper e quindi ora in questo nuovo acquisterò una cassetta di scorta per star tranquillo. 

Graziano. 
10
Grillo5
Grillo5
26/06/2015 1593
Inserito il 07/02/2016 alle: 14:54:25

Grazie delle info, Grazino.
Adesso valuteremo se acquistarla.
Noi riusciamo a fare circa 4 gg.
Francesco
14
maomig
maomig
rating

27/09/2011 1497
Inserito il 07/02/2016 alle: 16:58:56
Io ho la seconda cassetta in un vano apposito ricavato nella bandella esterna con tanto di portici con chiave. E' proprio sotto il bagno ed è molto comodo scambiare le cassette quando finisce quella in uso. Per le emergenze ne ho una terza in garage.

Maurizio.
Laika Kreos 3001 (2006)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link