CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Secondo serbatoio acqua

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 26
EM74
EM74
-
Inserito il 14/09/2006 alle: 16:43:57
quote:Originally posted by Stefano123
quote:Per finire, quanto dice Stefano123 sul campeggio stanziale, non mi trova molto d'accordo, perché, a parte il fatto di usare i servizi del campeggio (tranne il wc perché preferisco il mio), mi sono dotato di un secchio del mocio vileda che fa una bella raccolta di acque grigie, anche se, a dirti la verità, lo usato una sola volta fino ad ora, più per prova che per necessità.>
> Se è per questo io ho usato più volte il roll-tank da 40Lt per svuotare parzialmente le grigie, ma ti assicuro che dopo tre giri a pieno carico non ne potevo più. Inoltre per campeggio stanziale non intendevo solo il campeggio come luogo recintato, ma campeggio in tutte le sue accezioni comprese aree di sosta non attrezzate o addirittura campeggio libero. In questi casi il secchio funziona lo stesso ma se vuoi stare alle regole........ Ciao
>
> Capito l'argomento. Sarà che io più di 3/4 giorni fermo in un posto faccio un po' fatica a starci anche se è capitato e capiterà, ma nessuno mi toglierà il giretto al camper service. Desidero anche quotare quello detto da Yuma58, forse perché il problema "peso" lo sento particolarmente anche solo per non affaticare troppo il mio cucciolone [;)] Ciao. Emiliano

Modificato da EM74 il 14/09/2006 alle 16:44:54
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 14/09/2006 alle: 17:48:02
quote:Originally posted by Cutellone
approfitto dell'argomento per sollevare un mio problema, ODORE NAUSEABONDO quando scarico il serbatoio delle grigie. Me ne sono accorto specialmente questa estate dove usavo un roll tank di un amico. L'acqua che ne esce PUZZA PUZZA . Come posso ovvviare al problema???? Con cosa lavare il serbatoio e i tubi sotto lavello, senza causare danni alle giunture e/o guarnizioni ?? Ci sono prodotti specifici ? Grazie a tutti >
> cerca di ridurre al minimo la possibilita' che (ad esempio) degli avanzi di cibo vengano scaricati nel serbatoio delle grigie durante il lavaggio dei piatti (basta applicare una reticella al lavandino) Ciao ps: ti confermo che esistono dei prodotti specifici per il trattamento delle acque grigie
19
teol
teol
18/02/2006 964
Inserito il 14/09/2006 alle: 17:59:35
approfitto dell'argomento per sollevare un mio problema, ODORE NAUSEABONDO quando scarico il serbatoio delle grigie. Me ne sono accorto specialmente questa estate dove usavo un roll tank di un amico. L'acqua che ne esce PUZZA PUZZA . Come posso ovvviare al problema???? Con cosa lavare il serbatoio e i tubi sotto lavello, senza causare danni alle giunture e/o guarnizioni ?? Ci sono prodotti specifici ? Grazie a tutti >
> Si, esistono prodotti specifici, che costano un po'. Ma anche un prodotto non specifico che costa pochissimo e funziona alla grande: candeggina. Io ne verso un bicchiere nel lavandino quando inizio ad usare l'acqua, e gli odori non si formano piu' ciao matteo
Cutellone
Cutellone
-
Inserito il 14/09/2006 alle: 18:10:51
Provero' con la candeggina ! Grazie Sicuro che un bicchiere basta e non rovina le guarnizioni ? [xx(]
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
teol
teol
18/02/2006 964
Inserito il 14/09/2006 alle: 18:35:38
Provero' con la candeggina ! Grazie Sicuro che un bicchiere basta e non rovina le guarnizioni ? [xx(] >
> piu' o meno un bicchiere basta. per le guarnizioni, non lo so, ma io la uso e non ho problemi ps quali guarnizioni? il serbatoio e' di plastica e la valvola di scarico non mi pare che abbia guarnizioni.
151049
151049
-
Inserito il 14/09/2006 alle: 18:41:53
Ho ADRIATIK CORAL 2002 per l'acqua suggerisco di montare un secondo serbatoio nel sottopanca dinette libero, basta misurare lo spazio disponibile, in commercio vi sono serb. di tutte le misure, io me lo sono montato da solo anche perchè è abbastanza semplice, con un minimo di manualità, non ho fatto fori per il riempimento perche il foro dello scarico l'ho fatto coincidere con l'apertura presa d'aria esistente nel pavimento, sul serb. ho avvitato un raccordino e con delle fascette un tubo in gomma che e collegato allo scarico dell'altro serb. esistente. Quando si riempie quello principale, per vasi comunicanti si riempie anche quello aggiunto. Accortezza bisogna che ci sia sfiato d'aria per troppo pieno, inoltre attenzione all'effetto sifono che dopo il riempimento totale di tutti e due i serb. prendono a svuotarsi automaticamente.Io ho montato anche dei comuni rubimnetti a sfera per svuotare senza mai aprire i serb. dall'interno. Se avete bisogno chiedete ciao a tutto
id="left">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link