CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

sedie da campeggio consiglio

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 26
17
Nemo64
Nemo64
04/04/2008 185
Inserito il 26/07/2015 alle: 09:39:40
Ciao, avevo l'esigenza di prendere delle sedie da campeggio nuove. Ne avevo già due di quelle "a ombrello" prese da mia moglie in un supermercato, molto compatte, molto economiche ma molto scomode perché sedendosi si affossano molto, e diventano molto basse rispetto al tavolino. In un noto grosso centro per camper sabato ho dato un'occhiata alle possibili soluzioni. C'erano altri modelli a ombrello, ma la sostanza non cambiava molto rispetto a quelle che ho già, allora ho preso delle sedie  "da regista", le classiche con telaio in alluminio e seduta e schienale in tessuto, devo dire abbastanza comode visto che non si affossano e l'altezza è giusta. Il problema è che tornato a casa e provato a metterle nel gavone, quattro sedie così fatte diventano parecchio ingombranti. Purtroppo ho solo il gavone a volume variabile su castello trasversale, non ho doppio pavimento etc. o portabagagli sul tetto, per cui tra sedie e tavolo riempiono già parecchio. La questione è che non vorrei, specie quando faccio solo il WE fuori, ogni sera dover svuotare gran parte del gavone per poter abbassare il letto, e quindi la dotazione essenziale che resta sempre in camper, cioè sedie, tavolo, riflettenti, piccola bombola di scorta, attrezzi base, prolunghe e insomma le cose che sapete tutti, vorrei che possibilmente ci stesse senza dover alzare il letto. Voi per le sedie che soluzione avete trovato? Esiste un prodotto di buon compromesso tra comodità e compattezza? Grazie Ciao
----------------------------------- Il viaggio è un pezzo di pane, ti toglie la fame. La meta è un buon bicchiere di vino, gratifica il palato, invita alla scoperta, imprime la memoria.
17
duke46
duke46
02/07/2008 1223
Inserito il 26/07/2015 alle: 10:48:57
Ciao,
noi in questi anni abbiamo provato tante sedie di tipo diverso ed essendo in quattro devo ammettere che non siamo riusciti a trovare la soluzione adatta.
Soprattutto se non hai molto stivaggio o non te la senti di scaricare il mondo per estrarre 4 sedie...
Ormai negli ultimi dieci anni ho adottato dei semplici ma robusti e leggeri "sgabelli  in alluminio" senza schienale.
Soprattutto per il nostro uso itinerante e rapido.
Solo se sono previste soste "relax" porto dietro due sedie "regista" in tessuto e alluminio e due sgabelli per i ragazzi, altrimenti quattro sgabelli.
Già ci sono le 4 bici che fanno perdere un sacco di tempo tra carico e scarico...

Saluti paolo
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 26/07/2015 alle: 10:53:03
Io ho due sedie simili a questa che uso da quando ho il camper

la comodita' della sedia e' soggettiva.
15
family411
family411
09/06/2010 286
Inserito il 26/07/2015 alle: 10:59:02
Ciao sono anni che uso le sedie tempo butterfly leggere e robustisdime a prova di 2 bambini..aha..ciao
12
gangan76
gangan76
24/11/2013 938
Inserito il 26/07/2015 alle: 12:09:51
Noi usiamo le Raptor della Brunner,sono ad ombrello secondo me hanno una seduta comoda.
gangan
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
14
maomig
maomig
rating

27/09/2011 1497
Inserito il 26/07/2015 alle: 15:12:48
Anche io uso le Brunner Raptor. Ero scettico soprattutto perchè pensavo si affossassero ma invece sono perfette. 
Maurizio.
Laika Kreos 3001 (2006)
17
Nemo64
Nemo64
04/04/2008 185
Inserito il 26/07/2015 alle: 15:44:24
Grazie a tutti. Ecco, appunto Maomig, le raptor Alu sembrano interessanti, stavo proprio chiedendo se si affossano, quindi no, OK
E invece @family411 le Butterfly tempo stanno belle dritte nella seduta o si affossano?
Grazie ancora
Ciao
----------------------------------- Il viaggio è un pezzo di pane, ti toglie la fame. La meta è un buon bicchiere di vino, gratifica il palato, invita alla scoperta, imprime la memoria.

Modificato da Nemo64 il 27/07/2015 alle 07:54:23
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63180
Inserito il 27/07/2015 alle: 09:42:00

Le raptor della brunner non si affossano, le ho anche, sono comode

Oppure prendi queste che sono un pochino piùingombranti ma sicuramente come piacciono a te

poi ci sono anche queste

--------------------------------------------------------------------------

È tutto un equilibrio sopra la follia
Nulla possiamo davanti al nascere o morire, l'unica cosa che possiamo é assaporare l'intervallo

Modificato da Grinza il 27/07/2015 alle 09:44:21
15
speedo
speedo
05/06/2010 1028
Inserito il 27/07/2015 alle: 10:32:06
Delle mie 4 raptor ne è sopravvissuta solo una!
Sono ottimamente costruite per il 99% dei componenti. L'1% rimanente sono le giunzioni in plastica , rivettate, che uniscono i tubi.
Ok, non sono delicato nel sedermi, ma non voglio neppure sedie che mi obblighino a movimenti leggiadri e delicati.... sta di fatto che tutte le giunzioni si sono rotte, e le sedie sono inservibili.  Ok, si può rimediare con fascette da elettricista o legacci temporanei, come ho fatto, ma non si sarebbero dovute rompere.
Altri contro: il peso!

Ora utilizzo 2 da regista in alluminio (simili ma non uguali a quelle in foto centrale sopra) , pesano 1/4 e sono altrettanto comode, anzi si infossano meno, e le preferisco... e costano la metà.

21
bigfish
bigfish
04/12/2004 1198
Inserito il 27/07/2015 alle: 10:40:45
prova con queste!!
http://www.brunner.it/it/sedie-e-lettini/1108-raptor-recliner-1108.html
racchiudono la comodità delle sedie ad ombrello e lo schienale reclinabile.
le ho da qualche mese e nonostante io sia una bella stazza stanno "tenedo botta"

17
duke46
duke46
02/07/2008 1223
Inserito il 27/07/2015 alle: 22:34:09
Prova andare sul sito tedesco

www.fritz-berger.de

, io ho trovato un tavolo che da noi arriverà tra 10 anni...
Non ho guardato le sedie ma la qualità dei prodotti proposti è alta, troverai di tutto.

Saluti Paolo
14
maomig
maomig
rating

27/09/2011 1497
Inserito il 27/07/2015 alle: 22:41:32
Giusto per completezza d'informazione, io peso oltre 120 kg e le sedie non hanno mai protestato. Non mi pare che le mie abbiano giunti in plastica.
14
maomig
maomig
rating

27/09/2011 1497
Inserito il 27/07/2015 alle: 22:46:06
In risposta al messaggio di duke46 del 27/07/2015 alle 22:34:09

Prova andare sul sito tedesco www.fritz-berger.de , io ho trovato un tavolo che da noi arriverà tra 10 anni... Non ho guardato le sedie ma la qualità dei prodotti proposti è alta, troverai di tutto. Saluti Paolo

Scusa, per curiosità, quale sarebbe questo tavolo? Non ho visto niente di straordinario.....
Maurizio.
Laika Kreos 3001 (2006)
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 28/07/2015 alle: 10:30:29
In risposta al messaggio di maomig del 27/07/2015 alle 22:46:06

Scusa, per curiosità, quale sarebbe questo tavolo? Non ho visto niente di straordinario..... Maurizio. Laika Kreos 3001 (2006)

sarà forse questo

http://www.fritz-berger.de/prod...

nemo family
nemo family
-
Inserito il 28/07/2015 alle: 11:45:00
verissimo le raptor per la seduta comoda non le batte nessuna...io ho le prima versione in metallo...ma su due che ne avevo si son ritti i piedini oscillanti...ora gli ho messo al loro posto dei tappi in gomma ma si sono abbassate troppo per il tavolo !!!   cryingsadcryingsad

Modificato da nemo family il 28/07/2015 alle 11:47:43
17
duke46
duke46
02/07/2008 1223
Inserito il 28/07/2015 alle: 20:00:07
In risposta al messaggio di maomig del 27/07/2015 alle 22:46:06

Scusa, per curiosità, quale sarebbe questo tavolo? Non ho visto niente di straordinario..... Maurizio. Laika Kreos 3001 (2006)

Ciao,
non è più a catalogo. L'ho acquistato 6 anni fa, comunque è abbastanza simile al modello indicato da Sergiozh, gambe in ottimo alluminio telescopico con sicura a rapida estrazione e rapido blocco (con un semplice mezzo giro...)  e piano divisibile in due parti, però è di forma rettangolare e non è di quella marca ma della ditta Crespo di cui si vedono a catalogo ancora altri modelli, ma non più il mio.
E' stato prodotto in Spagna.
In quegli anni in Italia non avevo trovato niente di simile su nessun catalogo consultato, c'era l'invasione delle tapparelle di alluminio, che dopo averle provate le ho regalate a un mio amico perchè scomodissimo e lungo da montare/smontare e soprattutto pulire!!

Saluti Paolo
14
maomig
maomig
rating

27/09/2011 1497
Inserito il 28/07/2015 alle: 20:20:15
In risposta al messaggio di nemo family del 28/07/2015 alle 11:45:00

verissimo le raptor per la seduta comoda non le batte nessuna...io ho le prima versione in metallo...ma su due che ne avevo si son ritti i piedini oscillanti...ora gli ho messo al loro posto dei tappi in gomma ma si sono abbassate troppo per il tavolo !!!   

Non lo sapevo che esistessero due versioni. A questo punto allora anche io ho la prima versione tutta in metallo. I piedini oscillanti in effetti preoccupano anche me, ogni volta è una lotta con moglie e figli affinché controllino che siano messi bene prima di sedersi
Maurizio.
Laika Kreos 3001 (2006)
14
maomig
maomig
rating

27/09/2011 1497
Inserito il 28/07/2015 alle: 20:24:42
In risposta al messaggio di duke46 del 28/07/2015 alle 20:00:07

Ciao, non è più a catalogo. L'ho acquistato 6 anni fa, comunque è abbastanza simile al modello indicato da Sergiozh, gambe in ottimo alluminio telescopico con sicura a rapida estrazione e rapido blocco (con un semplice
mezzo giro...)  e piano divisibile in due parti, però è di forma rettangolare e non è di quella marca ma della ditta Crespo di cui si vedono a catalogo ancora altri modelli, ma non più il mio. E' stato prodotto in Spagna. In quegli anni in Italia non avevo trovato niente di simile su nessun catalogo consultato, c'era l'invasione delle tapparelle di alluminio, che dopo averle provate le ho regalate a un mio amico perchè scomodissimo e lungo da montare/smontare e soprattutto pulire!! Saluti Paolo
...

Mah, a me pare molto più rivoluzionario questo:

http://www.brunner.it/en/tables...

leggerissimo, si apre e chiude in un attimo e occupa pochissimo spazio da piegato, al contrario di quello postato.
Maurizio.
Laika Kreos 3001 (2006)
17
duke46
duke46
02/07/2008 1223
Inserito il 28/07/2015 alle: 22:16:02
In risposta al messaggio di maomig del 28/07/2015 alle 20:24:42

Mah, a me pare molto più rivoluzionario questo: leggerissimo, si apre e chiude in un attimo e occupa pochissimo spazio da piegato, al contrario di quello postato. Maurizio. Laika Kreos 3001 (2006)

Bello, sicuramente meglio di tanti altri.
Mi sembra diverso da quello che dico io, ma il piano si piega in due?
Le gambe mi sembrano fisse e non regolabili.

winksaluti Paolo

17
Nemo64
Nemo64
04/04/2008 185
Inserito il 28/07/2015 alle: 22:19:33
Ciao, allora oggi sono tornato al negozio. Ho provato la Brunner Cruiser, simile alla raptor (la raptor non c'era) e non era male, rispetto alla regista fa un po' più poltroncina anche per il relax oltre che per la tavola. Però, devo dire onestamente che l'ingombro della sacca lo speravo più contenuto. Alla fine messe vicine 4 regista piegate e 4 Cruiser insaccate, diciamo che cambiava la forma ma l'ingombro era simile... ho visto anche un prodotto Q.bo simile alla Cruiser e alla raptor, però in alluminio, in offerta a 28,90 l'una, leggerissime, ma da chiuse ancora più lunghe. Guardando bene nel camper ho visto che posso piazzare eventualmente due regista anche dietro il sedile guida, tra sedile e dinette ( ci sarà pure qualche vantaggio a essere bassini e guidare quindi più vicini al vlante;-). Quasi quasi sarei orientato  a tenere due regista e prendere due a ombrello , che metterei in gavone insieme al tavolo... Ah la  Recliner è una bella idea, ma fischia, 75 euro a sedia...
14
maomig
maomig
rating

27/09/2011 1497
Inserito il 28/07/2015 alle: 23:27:45
In risposta al messaggio di duke46 del 28/07/2015 alle 22:16:02

Bello, sicuramente meglio di tanti altri. Mi sembra diverso da quello che dico io, ma il piano si piega in due? Le gambe mi sembrano fisse e non regolabili. saluti Paolo  

No, non si piega in due. Il telaio si piega praticamente a ombrello mentre il ripiano è un pezzo unico che si arrotola. L'ho cambiato in sostituzione di un Gapeless 6, sempre della Brunner, che oltre ad essere molto più ingombrante e pesante era composta da 7 pezzi diversi e ogni volta per montarlo o smontarlo ci mettevi una vita
Maurizio.
Laika Kreos 3001 (2006)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link