CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Self Energy Gasperini EG20

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 28
gufo70
gufo70
-
Inserito il 06/11/2006 alle: 15:06:35
Ciao a tutti volevo sapere se qualcuno di voi conosce o a mantato questo accessorio che serve per tenere sempre le batterie in carica ed eventualmente come si è trovato ed anche costo compresa istallazione.......Grazie come al slito Sergio
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 06/11/2006 alle: 15:30:20
Ciao,partiamo con la dolente nota:prezzo elevato,intorno a 2600€... Lati negativi non mi pare ce ne siano altri.Qualcuno obbietta che a parità di un generatore classico non genera 220v,ma il SelfEnergy non va chiamato generatore,ma mantenitore di carica. Per il resto offre un funzionamento in automatico,molto più silenzioso rispetto ad un generatore classico.Se poi si ha la possibilità di insonorizzarlo ulteriormente con un contenitore,il suo moto è poco percettibile. Io ho deciso di montarlo circa due anni fa,preferendo il turismo invernale spesso non legato a strutture tipo camping,e non volendo avere problemi di corrente. Alternative a prezzo simile possono essere rappresentate dai generatori a metanolo,anche se non ho ben chiaro quale sia la loro durata nel tempo(non della cartuccia,ma del sistema generante). Ciao Gianluca
gufo70
gufo70
-
Inserito il 06/11/2006 alle: 16:04:44
grazie Gianluca....In effetti il prezzo è un pò alto ma misenbra di aver capito che ne vale la pena, perchè anche a me non piace di più fare sosta libera... Mi sembra di aver capito che anche la rumorosità è accettabile, il contenitore di cui parli per ridurre la rumorosita è un accessorio o uno se lo deve fare da solo? Sergio
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 06/11/2006 alle: 16:42:24
Il rumore è già molto ovattato così come viene venduto. Se hai la possibilità,in base al punto di installazione,puoi ulteriormente insonorizzare il guscio del Self Energy. Cosa fondamentale è portare lo scarico a tetto,in modo da ridurre oltre al rumore anche l'odore dello scarico,perchè sempre di un motore a scoppio si tratta. La cosa migliore,se ti interessa l'oggetto è quella di trovare qualcuno che te lo fa vedere e provare,in modo da valutare di persona l'effettivo rendimento e rumore generato,senza fidarsi delle pubblicità specialmente sulle riviste del settore.... Gianluca

Modificato da sport15 il 06/11/2006 alle 16:44:43
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 06/11/2006 alle: 17:07:31
Per me il prezzo e' assurdo, ma incredibilmente assurdo. Con quei soldi ti riempi di pannelli solari che sono di sicuro meno rumorosi e puzzolenti. Mah....
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
gufo70
gufo70
-
Inserito il 06/11/2006 alle: 17:17:17
Grazie ancora Gianluca dove prenderò il camper nuovo è in esposizione vedro se riusciro ad accordarmi per sentirlo, comunque in ogni caso credo che lo monterò....... Ciao Sergio
marlin
marlin
-
Inserito il 06/11/2006 alle: 18:22:57
concordo sul prezzo esagerato se hai un mezzo di 2/3 anni è il 10% del valore , piuttosto una 2 batteria o fai girare il motore e poi non ha chissa che potenza con 2600€ di pannelli hai quasi 300W senza rumori manutenzione e consumi o 2 bei beì generatori di marca di oltre 1,5 kw l'uno cosi visto che fai rumore offri a tutti i presenti un po' di corrente
silverbla
silverbla
-
Inserito il 06/11/2006 alle: 19:19:30
E' da due anni che lo uso ed è come dice sport15, un pò rumoroso con qualche leggera vibrazione sotto il pavimento ma certamente per la praticità e l'assenza di manutenzione non lo cambierei neanche con 1000 mq di pannelli solari sempre sporchi dissociandomi dal pensiero di mauring. Se hai la somma spendila e vai tranquillo.
22
vincenzo1961
vincenzo1961
22/06/2003 1171
Inserito il 06/11/2006 alle: 21:41:53
E si mi dispiace qualche nota dolente per me il gruppo lo ha la piu grossa va a gas e se consideriamo magari di avere a bordo una combi che consuma piu di 500grammi ora di gas e se la nostra fonte unica sono le bombole e non un bombolone mi sa che ci sono problemi. Non so a voi recuperare bombole a giro vi è cosi semplice e poi non dimentichiamo che va a miscela di gas ed olio al 2% e il rifornimento dell'olio non è tra i piu facili(sdraiarsi sotto il camper)approposito ho conosciuto un tizio questa estate che non sapeva nulla di questo ultimo inconveniente pensava che fosse un 4 tempi ciao da Vincenzo e buni KM a tutti
22
vincenzo1961
vincenzo1961
22/06/2003 1171
Inserito il 06/11/2006 alle: 21:52:18
Mi rettifico la miscela è all'1% Ciao da Vincenzo
19
selamarsa
selamarsa
18/10/2006 35
Inserito il 06/11/2006 alle: 22:55:05
Un pensiero lo sto' facendo anch'io. Tenuto conto che ho una Combi6000 ed un camper egregiamente coibentato (laika ecovip 2.1 c),secondo le vostre esperienze com'è il consumo di gas? Si riescono a fare 4/5 giorni in autonomia con le temperature più rigide? Grazie, Sergio
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 07/11/2006 alle: 06:01:59
Ciao Vincenzo,secondo me il fatto che vada a gas è un pregio e non un difetto,visto che è un combustibile che hai normalmente a bordo,e non tidevi portare ulteriori taniche di combustibile... Per il rabbocco dell'olio invece ti dico che ha la stessa semplicità di quello del liquido lavavetri.Probabilmente la persona che avevi visto tu non aveva montato il contenitore esterno,che puoi posizionare dove più ti fa comodo.Il serbatoio incorporato ti permette di non rabboccare niente per oltre cento ore di funzionamento,che raddoppiano con il serbatoio esterno di cui sopra. Per il prezzo,sono stato il primo che ha detto che è elevato,ma ognuno con i propri soldi ci fa quello che ritiene opportuno ed io non lo ricambierei con la stessa cifra in pannelli solari,che sono si silenziosi ed ecologici(parola che no sopporto),ma non offrono di certo la stessa resa nel momento che voglio io. Ciao e buona giornata Gianluca
gufo70
gufo70
-
Inserito il 07/11/2006 alle: 12:30:15
Grzie a tutti quelli chi hanno dato informazioni, comunque sul mio nuovo camper lo montero...... Grazie ancora.....
gufo70
gufo70
-
Inserito il 07/11/2006 alle: 12:31:27
Grzie a tutti quelli che mi hanno dato informazioni, comunque sul mio nuovo camper lo montero...... Grazie ancora.....
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 07/11/2006 alle: 19:25:42
vendere alla modica cifra di 2600Euri l'insieme di un motore a 2Tempi (per giunta microscopico e raffreddato ad aria) ed una tradizionale dinamo a spazzole da 20A (12V/240W) e' veramente un bel business; e per giunta con i difetti tipici di tutti i 2T (tratto dal manuale di installazione liberamente scaricabile dal sito del produttore): -ogni 300-400 ore sostituzione del silenziatore (praticamente dopo 4 rifornimenti di olio [:0]); -ogni 115 ore (circa) 1 litro di olio 100% sintetico (mi raccomando la qualità, altrimenti con le incrostazioni carboniose della combustione addio testa e silenziatore) mi congratulo con l'inventore [;)] Ciao a tutti ps: in fondo ognuno di noi ha il diritto di spendere i soldi come meglio preferisce...
19
Ribuzio
Ribuzio
17/09/2006 66
Inserito il 30/11/2006 alle: 12:23:15
Certo che un pò d'invidia ce l'ho.. in questi forum tutti hanno il camper nuovo o gli sta arrivando, tutti montano opzional da 2600 Euro e giù di lì, io avevo un Rimor 648 usato di 10 anni e me l'hanno rubato e ora ho un furgonato allestito del 1988 del valore di 6000 Euro che sto rimettendo a posto con sacrifici. Mah... e poi in Italia siamo tutti dei poveracci che combattono per arrivare in fondo al mese.. incomincio a ricredermi! Ora capisco perchè quando incrocio un altro camper e saluto non mi risponde nessuno.. e chi lo calcola uno come me. Ciao a tutti e buoni Km di lusso. [B)]
21
gnacca
gnacca
08/03/2004 420
Inserito il 30/11/2006 alle: 13:51:15
Anche a me piace fare le vacanze invernali, anche fuori dai campeggi. Io ho dotato il mio mezzo di due batterie, che mi danno una autonomia in inverno di 5-6 gg e in estate di 10 gg, rimanendo sempre fermo. Naturalmente, avendo un bimbo di 6 anni ho il televisore, stufa truma 3000 luci a basso consumo e batterie al caldo, perchè d'inverno cala il rendimento se sono al freddo (ad esempio -20°C). Quindi vuol dire che i weekend (anche lunghi) sono autonomo al 100%, per le settimane bianche dovrò andare una notte in campeggio o area attrezzata con corrente, d'estate un giorno in due settimane. Però con 2300 € si possono fare almeno 60 notti in campeggio oppure 160 notti in aree attrezzate con corrente. Tirando le somme: spendendo 40 € di campeggio o 15 € di area attrezzata in una settimana bianca potrei fare 60 o 160 settimane bianche oppure 120 o 360 vacanze estive da due settimane. Alla fine, io quei soldi li stò spendendo per fare viaggi con l'unico vincolo di "fermarmi" ogni tanto in campeggio o area attrezzata con corrente. Ciao a tutti. Lorenzo
billy213
billy213
-
Inserito il 30/11/2006 alle: 13:54:06
non te la prendere Ribuzio ma adesso si va cosi,a me era parso che viggiare col camper era solo il modo di stare all'aria aperta e rinunciare a qualcosa,adesso invece se sul camper non hai l'aria condizionata,il generatore,un TV 17 pollici,antenna superautomatica e chi più ne ha ne metta ,non si può andare in camper. anchio quando ho comprato il camper ogni volta che ne incrociavo un'altro salutavo,poi mi accorsi che solo il dieci per cento ti rispondeva e allora smisi di fare l'educato,comunque ho notato una cosa che la maggior parte dei forum aperti e dedicato hai super accessori e non alle piccole cose,e assurdo spendere 2600 euro per un generatore,3000 per in condizionatore ,2000 per l'antenna,200per i piedi di stazionamento,4000 per vedere la tv mentre vai,ecc.ecc. adesso capisco perchè tutti gli accessori per i camper c'è li fanno pagare anche se non li valgono [8D][8D]facciamo la vita da nababbi ciao a tutti
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 30/11/2006 alle: 22:43:37
quote:Originally posted by Ribuzio
Certo che un pò d'invidia ce l'ho.. in questi forum tutti hanno il camper nuovo o gli sta arrivando, tutti montano opzional da 2600 Euro e giù di lì.... >
> tranquillo che non sei il solo... sono felice per chi può permettersi di spendere 50/100.000Euri per un VR con tanti accessori, ma l'importante e' essere felici con quello che si ha: ci sono molti che pur di sfoggiare tanta meraviglia poi passano le vacanze a fare la guardia al "capitale" [:D]
quote: Ora capisco perchè quando incrocio un altro camper e saluto non mi risponde nessuno.. e chi lo calcola uno come me. Ciao a tutti e buoni Km di lusso. [B)] >
> questa e' solo questione di buona educazione: evidentemente non tutte le persone sono "positive" come te Buoni Km Giordano
19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2423
Inserito il 30/11/2006 alle: 23:15:02
Per Ribuzioe compagni: non siete i soli, ho un rimor koala 120 dell'88 (per di più gennaio....) e ho speso 700 euri per risistemare la meccanica, che se non va lui....si va a piedi. Non ho: anzi faccio prima a dire che l'unico acessorio che ho è il portabici. Non ho tv e non mi manca!!! (lo so che sono una bestia rara...) Però vado in giro quando e come voglio..... B V Andrea
19
aspira
aspira
05/10/2006 426
Inserito il 01/12/2006 alle: 21:45:10
RIBUZIO,se vai sul forum altro sui camper ci sono appassionati di camper furgonati,se ti interessa forse ci scappa un raduno 2007,ti assicuro che sono in tanti con i camper datati. ciao.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link