CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Self Energy Gasperini EG20

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 28
19
Max Max
Max Max
29/11/2006 1771
Inserito il 06/12/2006 alle: 23:13:34
Quoto Gnacca Anch'io ho le doppie batterie da 100ah (al caldo) e riesco a fare 5gg in montagna ( con Webasto, luci, tv) e 10 al mare.[:)][:)] Quindi niente pannelli, niente self energy e soprattutto niente generatori rumorosi!! [:(!] Pensaci!![;)]
coldly
coldly
-
Inserito il 07/12/2006 alle: 15:45:55
Ce l'ho da 2 anni. Semplicemente fantastico e meraviglioso. Ciao.
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24195
Inserito il 07/12/2006 alle: 19:01:53
Almeno di positivo una cosa emerge. Cominciano ad essere presi in considerazione sistemi silenziosi di energia - delle "mietitrebbie" da 3 KW per ricaricare una batteria da 80 Ah non se ne pole più...[:(!] Poi alcuni opzional sono poco utili (beato chi può spenderci sopra tanti eurini), ma l'energia non rientra tra questi. Con la stufa truma non ti servono tante amperora, con la combi 6002 sì. Alternative ai 2600 euro??? 1) Pannelli solari 2) Collegamento al 220 ogni tanto 3) Sana messa in moto 30 minuti al giorno del mezzo (in inverno) Boh???? Forse un pannellino solare integrato (solo se serve...) dalla messa in moto quotidiana è la soluzione più economica ed efficace sotto tutti gli aspetti (motore compreso). Ciao Marco

Modificato da Emme48 il 07/12/2006 alle 19:05:32
19
piero5
piero5
15/02/2006 558
Inserito il 07/12/2006 alle: 21:15:41
Caro Emme 48, cosa ci sia di " sano" nel tenere un motore in moto per 30 minuti al giorno anche se me lo spieghi non lo capirò; per il resto è tutto opinabile , ricordati però che non c'è solo la tua "LIBERTà". Ciao Piero.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24195
Inserito il 07/12/2006 alle: 21:26:45
@piero5 Era meglio se inserivo la faccina che sorride.... La mia proposta finale infatti è quella del pannello solare che di solito ce la fa da solo! Eventualmente, se manca qualcosa, sei costretto a reintegrare in qualche modo: 1) Motore 2) Generatore a scoppio 3) 2600 euro In mancanza del 220 e considerando che 2600 euro per tanti (me compreso) sono troppi e quindi fuori discussione non vedo alternative anche perchè il generatore tra fumo (non credo sia euro 4) e rumore non è certo meglio del motore al minimo. Ovviamente quando non si rompono le scatole ai vicini, non alle 7:00 di mattina quindi... Io personalmente ho due pannelli solari e due BS che ce la fanno benissimo e quindi non disturbo nessuno!!! Non mi vengono in mente altre soluzioni [:(]! Te che proponi? (ricorda Truma 6002 che pretende energia). Ciao e buoni Km, Marco.

Modificato da Emme48 il 07/12/2006 alle 21:38:02
19
piero5
piero5
15/02/2006 558
Inserito il 08/12/2006 alle: 20:56:21
x EMME 48, niente da dire se i sistemi usati non danno fastidio( fumo e rumore), diversamente bisognerebbe fare "diversamente"; io faccio un turismo possibilmente fuori campeggio e in inverno sulla neve resto in giri anche 8/10 giorni, ho montato il generatore " a gas " con scarico a tetto perchè è molto silenzioso , non inquina più di un frigo a gas e me lo potevo permettere( ma non mi fare sentire in colpa per ciò). Ti racconto questa : circa un mese fa vado a Pizzighettone ad una sagra , arrivo per tempo, parcheggio assieme ad un amico in una piazzetta ancora semivuota....il giorno dopo all'ora di pranzo i due camper che si erano posizionati ai nostri lati hanno acceso i motori per caricare le batterie riempendoci i nostri camper di fumo . Abbiamo chiesto loro di spegnere , lo hanno fatto brontolando ed uno di loro se ne è andato; mi chiedo se dopo poche ore da un viaggio ci sia bisogno di caricare le batterie o se sia solo negligenza o poca conoscenza del problema....e purtroppo molti ce ne sono . Ciao Piero.
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24195
Inserito il 09/12/2006 alle: 14:41:19
Daccordissimo Piero. Il pannello solare (o altre soluzioni "discrete" per sè e per gli altri) devono essere la norma. La messa in moto del veicolo io la vedo esclusivamente come emergenza e non come uso corrente; in quel caso c'è un errore di fondo sul dimensionamento degli oggetti presenti sul camper (utenze ed energie). L'unico dubbio che ho sull'uso del gas è però l'autonomia. Il bombolone (più bombola di riserva???) a quel punto diventa obbligatorio. Complimeni per la scelta!!! Non quella del generatore che "ti potevi permettere" [:D] mi riferisco alla scelta altruistica di usare un sistema silenzioso e di portare lo scarico fin sul tetto che sicuramente non sarà stato banale. Buoni Km, Marco.
19
piero5
piero5
15/02/2006 558
Inserito il 09/12/2006 alle: 21:30:00
Marco, cerco di risolvere l'ultimo dubbio :il consumo gas del Gasperini è di circa 1/2 kg/ora e in un inverno sarà stato acceso per un totale di 45 minuti. Con una temperatura media di -8 con una bombola ci faccio giorni 3 e 1/2 , mi prendo su altre due bombole in garage ed ho una buona autonomia. Mi sono accorto che con temperature molto fredde la bombola non riesce a svuotarsi completamente ed allora uso l'espediente di riporla un pò nel garage riscaldato e poi rimontarla, c'è un pò da lavorare ma così si riesce a sfruttarla completamenta.Ciao Piero.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link