CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Semplicissima antenna TV analogica: come fare?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 04/01/2007 alle: 13:49:17
Il tutto relativo ad una antenna analogica (non mi interessa, per il momento, nè il digitale terrestre nè il satellite vero e proprio) Ovvero, vi domando come fare! Qualcuno dei precedenti possessori ha lasciato all'interno il cavo coassiale che spunta ancora fuori dal camper vicino ad un camino e vicino al portapacchi, per cui vi chiedo: Visto che non sarà comunque mia abitudine utilizzare la TV in camper, di che prodotti mi devo attrezzare? Che antenna mi consigliate? Ovvero, l'antenna deve essere alimentata? Serve un amplificatore d'antenna? Servono staffe particolari o mi posso attaccare al portapacchi? Mi sapete indicare una guida all'installazione? Grazie in anticipo a tutti coloro che mi sapranno dare una dritta. -- Gilby

Modificato da obionekenoby il 04/01/2007 alle 15:03:27
19
bigapp
bigapp
31/08/2006 112
Inserito il 04/01/2007 alle: 15:54:32
Ciao, io sul camper ho una piccola televisioncina 12v/220v con antenna telescopica con la quale si vedono tutti i canali, sia in viaggio (moglie e figlia)che fermi, senza nessun problema, per cui a che prò tutte quelle antenne megagalattiche ?? salvo ovviamente chi si guarda sky con la parabola [:D]
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 04/01/2007 alle: 16:47:45
è che con la sua antennina telescopica, il benedetto 10,4" non consente di vedere una mazza. O meglio, si sintonizza il canale e si vede tra le nebbie. E' un peccato, perchè è un LCD-TFT con una buona risoluzione. pensavo quindi di montare una antenna analogica esterna, ma ho visto un po' di prezzi e sono allibito! il kit mi viene a costare 100 ero...[V] -- gilby
19
bigapp
bigapp
31/08/2006 112
Inserito il 04/01/2007 alle: 17:04:08
prova ad usare un attenna del C.B mi sembra che abbia le stesse caratteristiche di una televisiva e le trovi a poco prezzo... o sbaglio...[:)]
19
vf66
vf66
13/11/2006 1406
Inserito il 04/01/2007 alle: 17:10:49
Ciao io ho la vecchia antenna "weekend" della Teleco che ho rimasto dal mio vecchio camper. Di dove sei? Se ti interessa mandami una email. vf66
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24195
Inserito il 04/01/2007 alle: 17:15:01
Ecco come realizzai la cosa sul vecchio camper: Ho comprato una antenna Fracarro di quelle un po' più grandi e poi un amplificatore di antenna fissato a una quindicina di cm di cavo (che scende per altri 5 metri). Questo amplificatore deve però essere alimentato tramite il filo stesso dell'antenna e qui ci sono varie possibilità. Io ho modificato il televisore inserendo un condensatore ceramico nel filo centrale dell'antella per prelevare il segnale TV. Poi tramite una impedenza (VK200) e una resistenza da 47 ohm ho iniettato il 12 Volt nel filo che sale all'antenna. Spesa totale circa 30 euro ma il Giugno scorso al mare i mondiali sono stati visti sul mio TV da tutto il campeggio. Ovviamente io taravo il guadagno in DB dell'amplificatore a seconda delle necessità (ma che io sono pazzo ormai è cosa nota [:D] ) Il circuito di alimentazione è banale e credo possa sfruttare anche il +12 del camper. Non so se esistono alimentatori per amplificatore d'antenna a 12 Volt ma sarebbe la soluzione migliore. Per orientarla il sistema è molto semplice: guarda come sono orientate quelle sulle case lì intorno[;)] Per il palo io avevo due pali da tenda infilati uno dentro l'altro, di quelli con dentro una catenella e una molla, fissati sulla scaletta per cui da terra era banale ruotare quello di sopra che sbucava sul camper. Se hai coraggio ci puoi provare. Io sul camper semi-nuovo che ho preso ho una di quelle super mega amplificate con digitale terrestre ecc... che sarà costata una tredicesima; col cavolo che si vede bene come si vedeva con la mia vecchia antennina. Buon anno, Marco.
18
T0pWeb
T0pWeb
04/01/2007 495
Inserito il 04/01/2007 alle: 17:33:53
Se vuoi io vendo il kit satellitare (parabolina, decoder, supporti palo e ventose vetro) copresa la valigetta, se ti interessa fammi sapere!!![;)]
unneofita
unneofita
-
Inserito il 04/01/2007 alle: 21:02:09
Ciao La mia antenna è una di quelle amplificate omnedirezionali che usano in nautica. E' un tubo di circa 50mm di diam e 70 cm di altezza. L'ho posizionata in cima alla scaletta montandola su un supporto pieghevole. E' costata circa 60 €.
19
titos
titos
23/10/2006 33
Inserito il 04/01/2007 alle: 22:23:28
ciao io sto x comprare la parabola che vendi te mi fai sapere a quanto la vendi e come funziona? ciao grazie. tuning106@hotmail.it
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 05/01/2007 alle: 11:38:40
Grazie a tutti per le indicazioni. Effettivamente mi interessava il kit Teleco (antenna, amplificatore, palo, cavi), ma non mi interessava in modo particolare di poterlo regolare dall'interno e non volevo fare 'buchi' eccessivi sul mezzo... Per vf66, sono di belluno, ma mi reperisci meglio in zona mestre (VE) Per unneofita: caspita, bell'idea quella di agganciarla alla scaletta, credo che opterò per questa via anche io.... -- Gilby
19
vf66
vf66
13/11/2006 1406
Inserito il 05/01/2007 alle: 16:10:16
Per obionekenoby io sono della provincia di Ravenna e comunque l'antenna weekend è da fissare a una barra del portapacchi senza forare il tetto usando il cavo che spunta fuori dal camino. Non devi direzionare niente perchè è omnidirezionale e ho anche il suo amplificatore di segnale. Ha un diametro di circa 25cm e un'altezza di circa 15cm. vf66
19
franco_porzio@libero.it
franco_porzi...
16/05/2006 625
Inserito il 05/01/2007 alle: 16:36:44
quote:prova ad usare un attenna del C.B mi sembra che abbia le stesse caratteristiche di una televisiva e le trovi a poco prezzo... o sbaglio...>
> Sbagli!! L'antenna C.B. non è idonea alla ricezione programmi tv in quanto lavora su frequenze diverse (27 mhz) di quelle tv. sia per caratteristiche costruttive. Come non è idoneo il cavo coassiale che si usa per il cb (in genere RG58 con un impendenza di 50 hom) per essere utilizzato con antenne tv!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link