Credimi, se lo mettevo io, senza i tacchi, di me uscivano solo le orecchie....che non sono molto sexy
In risposta al messaggio di geppetto22 del 18/03/2016 alle 22:33:39
Neppure in questo modo la misurazione può essere veritiera!!
ciao ,siamo quì per migliorare io per primo , sono tutte orecchie spiegami come dovrei fare per avere una lettura e verifica più veritiera......
In risposta al messaggio di Paolotmax del 19/03/2016 alle 08:22:02
Preso anch'io, provato, ma! Penso sarà una delle tante cianfrusaglie che rimarrà in uno scatolone. Saluti e buon sabato. Paolo
Mi sa che la penso come te......
In risposta al messaggio di iw5ci del 19/03/2016 alle 16:40:12
Io ne ho due, quello con le punte e quello a induzione . Il primo funziona sempre ed è molto affidabile. Normalmente nei nostri vr quando il livello di umidità misurato è' sotto il 10% si può stare tranquilli (strumentoimpostato per legno tenero). Se supera il 15-20% l'infiltrazione è sicura. mi trovo' facilmente una infiltrazione in un portello appena rifatto, ma con una guarnizione con una microscopica frattura . Consiglio di usarlo mappando il camper e poi ripetere le misure ogni 6 mesi. I buchini si vedono su alcune superfici ma su altre no. il modello a induzione , funziona molto bene , è più veloce da usare , altrettanto preciso, ma non si può usare sui vr in alluminio. Invece su quelli in vtr, permette di analizzare il camper anche dall'esterno (ovviamente a camper asciutto) in modo da controllare anche quelle zone che da dentro non sono accessibili, come dietro i pannelli del bagno o i pensili. Andrea IW5CI
Ciao scusa ma quanto bisogna entrare nel legno con le punte? Ho paura a forzare troppo e romperli.
In risposta al messaggio di masivo del 20/03/2016 alle 20:54:56
Non è per niente una ciofeca, (per quello che costa batteria compresa è quasi regalato), il suo lavoro lo fa benissimo, forse il problema è capire come va usato ed accettare che si debba fare qualche foro in punti nascosti,... se si pensa che sia magico.....allora meglio non comprarlo. Ivo
Scusa ma la rilevazione va fatta dove serve. Alle volte i buchi si possono fare in punti nascosti ma alle volte no, e non mi pare il caso, perlomeno per come la penso io
Speedy3
)