CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Sensore Tiremoni nn funziona.

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
14
agi73
agi73
08/04/2011 3645
Inserito il 16/02/2016 alle: 16:16:21
Ho un sensore nn invia segnale,dal displei invia il segnale al sensore,ma rileva la pressione.
La batteria è già stata cambiata anche se ancora buona,ho provato a resettare ma niente,ho provato ad allontanarmi e niente.
Fino a ieri funzionava........a qualcuno è già successo?
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 16/02/2016 alle: 16:42:02
Non ho ben capito ma a me è successo che un sensore ha iniziato a dare false letture e poi ha smesso di trasmettere.
Contatto via mail il costruttore mi ha indicato di inviarlo da loro che lo avrebbero rimesso in ordine.
Purtroppo l'ho spedito tramite poste italiane, pacco raccomandato assicurato ma subito perso.
Mi è ritornato perfettamente funzionante dopo....tre mesi!!angry
Alessandro

IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58113
Inserito il 16/02/2016 alle: 22:26:38
Comperai il Tiremoni, da subito numerosi problemi, riinviato in ditta, riprogrammato e andava, ma lo ho subito venduto, non mi da l'idea di sistema affidabile come durata.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

14
agi73
agi73
08/04/2011 3645
Inserito il 17/02/2016 alle: 09:51:34
Ho capito,ho preso una ciofeca.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58113
Inserito il 17/02/2016 alle: 13:44:29
In risposta al messaggio di agi73 del 17/02/2016 alle 09:51:34

Ho capito,ho preso una ciofeca.

Non proprio, ci sono tanti che ne sono contenti, ma per me un sistema così concepito è meno affidabile e durevole di altri.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
11
rriva
rriva
15/03/2014 105
Inserito il 17/02/2016 alle: 14:18:31
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 17/02/2016 alle 13:44:29

Non proprio, ci sono tanti che ne sono contenti, ma per me un sistema così concepito è meno affidabile e durevole di altri.   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Puoi argomentare il perchè secondo te è mal concepito ?
Non è polemica, solo approfondimento.

Grazie
Ciao
--
Riccardo
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58113
Inserito il 17/02/2016 alle: 21:43:37
In risposta al messaggio di rriva del 17/02/2016 alle 14:18:31

Puoi argomentare il perchè secondo te è mal concepito ? Non è polemica, solo approfondimento. Grazie Ciao Riccardo

è solo una mia idea senza nessun reale fondamento (se nonil mio che non andava), ma sensori così piccoli e avvitati sulla valvola mi sembrano meno affidabili di quelli all'interno del cerchio.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

13
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Inserito il 17/02/2016 alle: 22:09:10
In genere mi trovo sempre d'accordo con Tommaso, ma questa volta devo dissentire.  Uso da un bel po' il Tiremoni... e lo trovo uno strumento ben concepito, affidabile , molto preciso, ed indispensabile i fini della sicurezza di un camper.  Ritengo inoltre, che sia molto più pratico e non meno preciso, dei sensori che si mettono all'interno dei cerchi (ho anche questi - di serie - su un'auto tedesca). In genere, la differenza di pressione tra il mio Tiremoni ed il misuratore di pressione di precisione analogico della Wonder, è praticamente zero o nella peggiore delle ipotesi, pari a 0,1 bar (mod. TM 150, il più economico).  Per il cambio della batteria dei sensori interni ai cerchi invece, si deve smontare una ruota per cambiare una batteria... o attendere un tagliando auto (nel mio caso). Sul Tiremoni, in 30 secondi si cambia una batteria. 

Fate attenzione... perché a volte i malfunzionamenti, sono dovuti alla lunghezza dello stelo del portavalvola del cerchio (troppo corto). Altre volte, è la vite antifurto, a fare troppo spessore, affinché il tappo trasmettitore chiuda bene.  Tant'è che la casa, consiglia un certo tipo di portavalvola...   

Modificato da Gasoline il 18/02/2016 alle 09:19:01
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 17/02/2016 alle: 22:12:06
Sti Maledetti Ford.....quante magagne imprimono ed ostinano ad altri...al MONDO Intero !!!!

E dire che....su 6 veicoli dotati di Tiremoni...NESSUNO HA MAI AVUTO.......PROBLEMI !!!!
e Pensate...2 su FORD, 3 su Fiat, 2 su VW, 1 su Renault......

Mannaggia al logo...ed alla "Vergognosa"....pubblicità !

PS
Batterie, 1620 ogni anno, alimentazione, se non i 240, 260... a 12V...(oppure 3 ministilo...),  ( i 210...ogni anno le 2 Mini Stilo....) e....nessun problema,
il "Lungo" oltre 7,50mt, Booster, e...risolti i problemi con il posteriore...

Ciao
Gianfranco

https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM

PPSS
Mannaggia al..."Logo" qualcuno, i meno..."Svegli" lo chiamano....ICONA...e dire che...bisognava dire che SOLO SU FORD andava bene...invece....và bene anche su altri....NON ci sono più....le " Icone" di una Volta !  winkcheekyenlightened

Modificato da Speedy3 il 17/02/2016 alle 22:18:55
13
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Inserito il 17/02/2016 alle: 22:20:01
Speedy... se non parli in italiano, non ti si capisce  :-)   
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58113
Inserito il 17/02/2016 alle: 23:01:34
In risposta al messaggio di Gasoline del 17/02/2016 alle 22:09:10

In genere mi trovo sempre d'accordo con Tommaso, ma questa volta devo dissentire.  Uso da un bel po' il Tiremoni... e lo trovo uno strumento ben concepito, affidabile , molto preciso, ed indispensabile i fini della sicurezza
di un camper.  Ritengo inoltre, che sia molto più pratico e non meno preciso, dei sensori che si mettono all'interno dei cerchi (ho anche questi - di serie - su un'auto tedesca). In genere, la differenza di pressione tra il mio Tiremoni ed il misuratore di pressione di precisione analogico della Wonder, è praticamente zero o nella peggiore delle ipotesi, pari a 0,1 bar (mod. TM 150, il più economico).  Per il cambio della batteria dei sensori interni ai cerchi invece, si deve smontare una ruota per cambiare una batteria... o attendere un tagliando auto (nel mio caso). Sul Tiremoni, in 30 secondi si cambia una batteria.  Fate attenzione... perché a volte i malfunzionamenti, sono dovuti alla lunghezza dello stelo del portavalvola del cerchio (troppo corto). Altre volte, è la vite antifurto, a fare troppo spessore, affinché il tappo trasmettitore chiuda bene.  Tant'è che la casa, consiglia un certo tipo di portavalvola...     
...

Mi fa piacere se ho dato un mio personale giudizio sbagliato smiley  perchè vuole dire che la mia è stata scalogna ma che la maggioranza degli utilizzatori è contento.

Le viti antifurto mai montate, mi sembrava una cosa troppo scomoda.
Un altra cosa che mi convince poco, ma a livello teorico è che avvitando il sensore, la valvola viene tenuta aperta e quindi la tenuta la fa solo il sensore avvitato come tappo. Preferirei un sistema che utilizza la valvola come tale.
Altra cosa che non mi piace, ma è una mia fisima, è la presenza di troppi decimali nella indicazione che quindi varia sempre. Avrei preferito un indicazione con un solo decimale, piu che sufficente ma che crea meno confusione.
Non so esattamente la durata della batteria dei sensori interni, ma pensavo potesse durare qualche anno e quindi sostituirle al cambio pneumatici. Se andasse cambiato ogni anno allora si che sarebbe assurdo.
Nel mio nuovo Sprinter mi aspettavo i sensori che pensavo obbligatori, non ci sono, alla fine faccio senza anche se ne riconosc l'utilità in caso di una foratura con lento sgonfiaggio.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58113
Inserito il 17/02/2016 alle: 23:03:44
In risposta al messaggio di Speedy3 del 17/02/2016 alle 22:12:06

Sti Maledetti Ford.....quante magagne imprimono ed ostinano ad altri...al MONDO Intero !!!! E dire che....su 6 veicoli dotati di Tiremoni...NESSUNO HA MAI AVUTO.......PROBLEMI !!!! e Pensate...2 su FORD, 3 su Fiat, 2 su
VW, 1 su Renault...... Mannaggia al logo...ed alla Vergognosa....pubblicità ! PS Batterie, 1620 ogni anno, alimentazione, se non i 240, 260... a 12V...(oppure 3 ministilo...),  ( i 210...ogni anno le 2 Mini Stilo....) e....nessun problema, il Lungo oltre 7,50mt, Booster, e...risolti i problemi con il posteriore... Ciao Gianfranco   PPSS Mannaggia al...Logo qualcuno, i meno...Svegli lo chiamano....ICONA...e dire che...bisognava dire che SOLO SU FORD andava bene...invece....và bene anche su altri....NON ci sono più....le Icone di una Volta ! 
...

ricordavo che avevi tribolato e eri stato costretto a installare un ripetitore.
Secondo me un sistema dato per monitorare anche il rimorchio e anche dei camion, dovrebbe fare tranquillamente qualsiasi camper anche lungo senza ripetitore.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

14
agi73
agi73
08/04/2011 3645
Inserito il 18/02/2016 alle: 08:26:30
Il sensore è tornato a funzionare.......gli ho detto: ho funzioni.....ho ti metto su Ford........si è impaurito e ha ricominciato.......Grazie Fordlaugh
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link