In risposta al messaggio di IZ4DJI del 19/09/2020 alle 18:27:39Anche la mia!
Ah, mi consolo, non è solo mia moglie che mi copre lo specchio destro nei momenti meno opportuni
.png)
In risposta al messaggio di diom del 19/09/2020 alle 22:09:10Il prezzo di pochi euro che ho indicato, si riferisce a telecamere basiche, che sono comunque sufficienti per la funzione.
Grazie sei stato chiarissimo,il camper non ha alcuna predisposizione. Immagino che il prezzo vari anche in relazione all'ottica grandangolare e sensibilità alla luce.
In risposta al messaggio di Giovanni del 20/09/2020 alle 08:52:07Una risoluzione molto alta (tipo full hd) renderebbe i particolari molto piu' nitidi e quindi migliorerebbe notevolmente la visione complessiva.
Io credo, ma lo dico solo a me stesso, che la risoluzione della retrocamera non sia estremamente importante; vedo molto più importanti la possibilità di ripresa al buio (infrarosso) anche se già i fanali posteriori rendonovisibile l'area e l'angolo di ripresa. L'angolo di quella in alto dovrebbe coprire almeno 120 gradi mentre quella sulla targa oltre 170 gradi. Praticamente, quella sulla targa che ho montato, vede il mezzo superato prima dello specchietto retrovisore. Giovanni
In risposta al messaggio di diom del 20/09/2020 alle 12:14:35Personalmente trovo molto utili sia i sensori che la telecamera.
Ricapitolando, le telecamere a differenza dei sensori sono utili anche per entrare in autostrada, sorpassi ecc. La risoluzione in realtà non credo serva (spero aver capito bene) ma devo essere attento a chiedere dovefaranno passare i fili... Unico vero costo per una soluzione basica o poco più. Altro parametro é l'angolo di campo, più ampio se giù meno ampio se al terzo stop. Mi chiedo, meglio al terzo stop o alla targa? E se alla targa viene coperta dalla bici? Il mio camper non credo estragga il paraurti come ho letto di altri modelli. Vi ringrazio di cuore tutti perché come al solito... Mi state aprendo un mondo
In risposta al messaggio di Giovanni del 20/09/2020 alle 11:08:43Perche' mai polemica.
Solo pour parler, non certo per polemizzare, ma a cosa servirebbe un'alta risoluzione? Quelle immagini non vengono memorizzate, le usi al momento che le vedi ed un paletto lo vedresti comunque, che sia integro o con piccole crepe non porta differenza. Oppure mi sfugge qualcosa? Giovanni
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare"In risposta al messaggio di Antopat del 19/09/2020 alle 22:24:43Ciao a tutti.
Anche la mia! Le Trentine fanno tutte così...
In risposta al messaggio di Ivano2020 del 25/09/2020 alle 16:24:09Ciao
La telecamera alta con le barre rosse e' indispensabile. Quando faccio scendere la moglie, mi si nasconde dagli specchietti, non si fa sentire e rischio pure di metterla sotto. Avevo pensato di montare anche i sensori, con l'occasione sono andato su Amazon e li ho presi. Lunedi' arriveranno. 19,50 euro
In risposta al messaggio di giomiller del 25/09/2020 alle 20:43:41E' un semintegrale lungo come un furgonato, 630Cm.
Ciao Posso chiederti il modello dei sensori? Il camper è furgonato? Grazie
In risposta al messaggio di Ivano2020 del 25/09/2020 alle 21:01:36Grazie
E' un semintegrale lungo come un furgonato, 630Cm. Fissero' la centralina nella parte posteriore, (protetta dall'acqua), prendero' la 12V sulle luci della retromarcia, portero' in cabina solo il filo con il cicalino,che cambia suono in base alla distanza, ci sono pure quelli con i led, ma ho gia' la telecamera da guardare. (Sensori Parcheggio Auto Aolead Parcheggio Posteriore Kit 4 Sensori Radar con Suono di Allarme)