quote:Originally posted by tuareg60> Ciao Marco, Quando ho montato il Riki (nca)nalcune porte erano senza sensori ma pare sia normale. Quello che non mi quadra è il fatto che ho avuto un solo tipo di telecomando che a sentire il conc. serviva alle due funzioni (premendo un solo tasto inserivo sia il volumetrico che il perimetrale). Tu dici di scindere le due funzioni,com'è possibile farlo? Dove sono allocati normalmente i sensori ad onde? Grazie per l'attenzione Antonio
[:I] ... qualkosa non quadra ... Quando lasci il camper parcheggiato inserisci l'antifutro ... che è totale. Cioè: - perimetrale - contatto su porte e finestre; - volumetrico - sensori ad onde che rilevano qualsiasi cosa si muova all'interno del mezzo, qualora il malvivente [B)] riuscisse a superare il perimetrale. - quando dormi inserisci il solo perimetrale ... altrimenti devi stare immobile[:o)] ciao Marco >
quote:Originally posted by raimondo56> ho fatto la prova ed è proprio come dici tu! il volumetrico non va oltre i sedili della dinette![:(] credo che lo iserirò anche di notte almeno mi copre la cabina contro eventuali forzature delle portiere!
io ho istallato il sikura in un secondo momento, ma ho tutte le aperture radiocontrollate (cofano anteriore, porte cabina, 5 finestre, gavone, e porta cellula), in più il volumetrico che però non và oltre i sedili della denette, provare per credere. Il volumetrico è di tipo automobilistico e non copre mai molti metri cubi, tant'è che noi lo lasciamo acceso anche di notte (semintegrale con matrimoniale in coda). ciao raimondo >