CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Sensori perimetrali?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
19
Anto2074
Anto2074
14/11/2006 343
Inserito il 12/01/2007 alle: 13:28:45
Buongiorno a tutti, ho da pochi giorni ritirato il mio primo camper(con antifurto perimetrale e volumetrico) e, vorrei chiedere ai piu' esperti, se i sensori del perimetrale li devo trovare su tutte le porte e finestre o meno; controllando il mio infatti mi sono accorto che sono stati montati solo sulla porta cellula, sui portelloni del garage e sulla finestra sopra la dinette. Le altre finestre (bagno, cucina, letto matrimoniale in coda) no!? ho interpellato subito il concessionario che invece sostiene che la cosa sia normale e che i sensori non vengono mai montati su tutte le finestre! Lui sostiene che quando sono fuori entra in funzione il perimetrale e quando dormo il volumetrico serve soprattutto per evitare che vengano forzate le porte.[?][?] grazie in anticipo per le risposte!
19
Runner1
Runner1
04/12/2006 67
Inserito il 12/01/2007 alle: 14:33:49
Tranquillo, normalmente vengono montati cosi', ma puoi chiedere se il tuo antifurto e' di quelli dove si possono aggiungere sensori, il mio ad esempio ne puo' portare fino a 5, vendono in confezioni separate quelli da aggiungere. Informati presso il tuo rivenditore.
19
tuareg60
tuareg60
25/11/2006 383
Inserito il 12/01/2007 alle: 14:35:59
[:I] ... qualkosa non quadra ... Quando lasci il camper parcheggiato inserisci l'antifutro ... che è totale. Cioè: - perimetrale - contatto su porte e finestre; - volumetrico - sensori ad onde che rilevano qualsiasi cosa si muova all'interno del mezzo, qualora il malvivente [B)] riuscisse a superare il perimetrale. - quando dormi inserisci il solo perimetrale ... altrimenti devi stare immobile[:o)] ciao Marco
21
paolo limena
paolo limena
17/10/2004 214
Inserito il 14/01/2007 alle: 21:39:02
Confermo quanto detto da RUNNER1 e cioè che i sensori non si trovano su tutte le finestre eventualmente li puoi aggiungere come ho fatto anche io. Inoltre il volumetrico di solito quando sei all'interno del camper lo disinserisci e lasci attivo il perimetrale. Ciao,Paolo.
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 14/01/2007 alle: 21:49:44
io ho istallato il sikura in un secondo momento, ma ho tutte le aperture radiocontrollate (cofano anteriore, porte cabina, 5 finestre, gavone, e porta cellula), in più il volumetrico che però non và oltre i sedili della denette, provare per credere. Il volumetrico è di tipo automobilistico e non copre mai molti metri cubi, tant'è che noi lo lasciamo acceso anche di notte (semintegrale con matrimoniale in coda). ciao raimondo

Modificato da raimondo56 il 14/01/2007 alle 21:51:22
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Anto2074
Anto2074
14/11/2006 343
Inserito il 15/01/2007 alle: 11:44:50
oggi ho fatto aggiungere i tre sensori mancanti così è completo. il volumetrico lo inserisco solo quando non sono sul camper, anche se veramente non ho ancora fatto la prova di iserirlo e muovermi nella cellula. grazie a tutti comunque per le risposte![:)]
19
Tonino57
Tonino57
29/10/2006 2840
Inserito il 15/01/2007 alle: 19:25:44
quote:Originally posted by tuareg60
[:I] ... qualkosa non quadra ... Quando lasci il camper parcheggiato inserisci l'antifutro ... che è totale. Cioè: - perimetrale - contatto su porte e finestre; - volumetrico - sensori ad onde che rilevano qualsiasi cosa si muova all'interno del mezzo, qualora il malvivente [B)] riuscisse a superare il perimetrale. - quando dormi inserisci il solo perimetrale ... altrimenti devi stare immobile[:o)] ciao Marco >
> Ciao Marco, Quando ho montato il Riki (nca)nalcune porte erano senza sensori ma pare sia normale. Quello che non mi quadra è il fatto che ho avuto un solo tipo di telecomando che a sentire il conc. serviva alle due funzioni (premendo un solo tasto inserivo sia il volumetrico che il perimetrale). Tu dici di scindere le due funzioni,com'è possibile farlo? Dove sono allocati normalmente i sensori ad onde? Grazie per l'attenzione Antonio
19
pierfranco1966
pierfranco1966
08/03/2006 177
Inserito il 15/01/2007 alle: 22:34:01
per Antonio, se hai il Riki Allarm con 2 tasti, versione anni 2002-5 : ( poi hanno fatto la versione a 3 pulsanti ) un tasto è il "panico" che non usi praticamente mai, l'altro è quello che premuto inserisce l'allarme, e se ri-premuto entro 5 secondi disattiva il senzore interno ( volumetrico ) ma attenzione : il modulo volumetrico a microonde è un optional, lo dovresi dedere tranquillamente, è uno scatolino con un led e un trimmer regolatore di sensibilità..... Ciao! Pier Franco
19
Tonino57
Tonino57
29/10/2006 2840
Inserito il 15/01/2007 alle: 23:10:06
[quote]Originally posted by pierfranco1966
per Antonio, se hai il Riki Allarm con 2 tasti, versione anni 2002-5 : ( poi hanno fatto la versione a 3 pulsanti ) un tasto è il "panico" che non usi praticamente mai, l'altro è quello che premuto inserisce l'allarme, e se ri-premuto entro 5 secondi disattiva il senzore interno ( volumetrico ) ma attenzione : il modulo volumetrico a microonde è un optional, lo dovresi dedere tranquillamente, è uno scatolino con un led e un trimmer regolatore di sensibilità..... Ciao! Pier Franco Ciao Pier Franco, penso di essere stato fregato. Troppi punti oscuri nel mio rapporto col concessionario Hymer. Tornando al RIKI devo dire che probabilmente mi è stato installato quello 02-05 perchè il telecomando ha due tasti. Ho pagato a settembre 06 € 500,00 con cinque sensori che mi hanno lasciato scoperto 2 oblò,1 finestra alta e le due porte del gavone post. Di trimmer e led neanke l'ombra. Gradirei avere un parere su tutto quanto esposto. Grazie Antonio
19
Anto2074
Anto2074
14/11/2006 343
Inserito il 16/01/2007 alle: 08:52:19
quote:Originally posted by raimondo56
io ho istallato il sikura in un secondo momento, ma ho tutte le aperture radiocontrollate (cofano anteriore, porte cabina, 5 finestre, gavone, e porta cellula), in più il volumetrico che però non và oltre i sedili della denette, provare per credere. Il volumetrico è di tipo automobilistico e non copre mai molti metri cubi, tant'è che noi lo lasciamo acceso anche di notte (semintegrale con matrimoniale in coda). ciao raimondo >
> ho fatto la prova ed è proprio come dici tu! il volumetrico non va oltre i sedili della dinette![:(] credo che lo iserirò anche di notte almeno mi copre la cabina contro eventuali forzature delle portiere!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link