Schrader
e unoAlligator
.In risposta al messaggio di paegas3 del 12/03/2016 alle 14:31:12
Buongiorno, Il mio mezzo non ha i TMPS di fabbrica. Dopo esperienza negativa escludo di montare sensori di pressione a cappuccio, di quelli da avvitare esternamente al cerchio sulla valvola, indipendentemente dallamarca. Non volendo rinunciare ai TPMS, sto pertanto pensando di installare una soluzione interna, tipo quelle utilizzate per gli equipaggiamenti di serie. Il mio mezzo non ha la centralina che riceve i segnali dai sensori ruote, per cui cercando kit aftermarket completi ho trovato in pratica solo due modelli, uno Schrader e uno Alligator . Chiedo cortesemente se qualcuno ha installato uno dei sistemi di cui sopra, come pure se qualcuno ha trovato un sistema analogo ma di altro produttore. Grazie e un caro saluto a tutti. Davide
Perchè non ci dici della esperienza negativa?
In risposta al messaggio di Mirton del 12/03/2016 alle 17:50:22
Perchè non ci dici della esperienza negativa?
Perché qui sarebbe OT: questo è un thread per chiedere cortesemente informazioni a chi ha già installato sistemi TPMS interni alla ruota.
qui
, in un thread sui rilevatori "a cappuccio", cui vedo che anche tu hai contribuito.In risposta al messaggio di paegas3 del 12/03/2016 alle 21:49:14
Perché qui sarebbe OT: questo è un thread per chiedere cortesemente informazioni a chi ha già installato sistemi TPMS interni alla ruota. Ho parlato della mia esperienza qui, in un thread sui rilevatori a cappuccio, cui vedo che anche tu hai contribuito. Davide
Hai ragione, ma il tuo caso mi era sfuggito.
In risposta al messaggio di Mirton del 12/03/2016 alle 22:07:23
Hai ragione, ma il tuo caso mi era sfuggito. Forse domani provo il mio e...incrocio le dita. buona domenica
In bocca al lupo!
https://capitanlento.wordpress....
TequiIn risposta al messaggio di Tequi del 13/03/2016 alle 12:35:18
credo che il sistema di comunicazione sia il medesimo sia con i sensori a cappuccio che con quelli da interno gomma quindi occhio che potresti avere lo stesso problemi. D'altronde tutti e due sono alimentati a batteria e non possono sparare a potenze esagerate, pena l'esaurimento delle stesse in pochissimo tempo. Tequi
probabilmente il sensore interno avendo piu spazio usa batterie piu grandi e con piu capacità e quindi potrebbe avere una trasmissione piu potente mentre quelli sui cappucci hanno batterie piccolissime per essere contenute nel cappuccio.
https://capitanlento.wordpress....
TequiIn risposta al messaggio di Tequi del 13/03/2016 alle 18:49:23
Credo che siano sempre le classiche batterie a bottone anche per quelli interni.. se li guardi bene si vede l'alloggiamento. Tequi
si, ma per quelli esterni sono di diametro molto piu piccolo mentre per quelli interni sono batterie di diametro molto piu grande, almeno da quello che ho visto dalle foto.
.