CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Sensori pressione Carchet

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
17 20 566
htan63
htan63
-
Inserito il 14/11/2016 alle: 17:55:58

Dopo oltre 5000 km i sensori hanno funzionato sempre e agganciano subito entro pochi metri di strada, molto spesso basta che esca dalla tettoia. Per la velocità non sapre dirti, potrebbe anche essere, io ho una velocità di crociera di 110 km/h di tachimetro, magari a velocità più eleate qualche roblema potrebbe anche esserci.
Ciao
PS: ma tu postavi un tempo su IDA?
9
pigio76
pigio76
14/07/2016 183
Inserito il 16/11/2016 alle: 11:00:12
Ciao A tutti.
Sto pensando anche io di prendere i sensori.
Il modello nero con pannello solare riesce a gestire la distanza dalle ruote posteriori (ipotizzando ovviamente di installarlo sul cruscotto)?
Ho chiesto al venditore e la sua risposta è che la portata massima è di 3-5m.
In alternativa il modello da 6 sensori sembra avere un piccolo ripetitore da installare da qualche parte. Corretto?
Grazie
buoni km
pg
Pg--Laika Ecovip 2.1 Classic
22
B747
B747
22/08/2003 3209
Inserito il 16/11/2016 alle: 21:52:59
In risposta al messaggio di htan63 del 14/11/2016 alle 17:55:58

Dopo oltre 5000 km i sensori hanno funzionato sempre e agganciano subito entro pochi metri di strada, molto spesso basta che esca dalla tettoia. Per la velocità non sapre dirti, potrebbe anche essere, io ho una velocità
di crociera di 110 km/h di tachimetro, magari a velocità più eleate qualche roblema potrebbe anche esserci. Ciao PS: ma tu postavi un tempo su IDA?
...

ciao,
anche io vado sui 110-120 di tachimetro, che dire, forse sei stato fortunato tu o sfortunato io... 

p.s.
mi hai beccato, anche tu scrivevi?

ti saluto con una vecchia firma... (purtroppo i numeri sono un pò cambiati, sopratutto il primo...)
Ciao! Boing 747 (Roma, 34, 125; 55)
Sierra 2.0tc & Micra 1.0
htan63
-
Inserito il 17/11/2016 alle: 20:03:16
In risposta al messaggio di B747 del 16/11/2016 alle 21:52:59

ciao, anche io vado sui 110-120 di tachimetro, che dire, forse sei stato fortunato tu o sfortunato io...  p.s. mi hai beccato, anche tu scrivevi? ti saluto con una vecchia firma... (purtroppo i numeri sono un pò cambiati, sopratutto il primo...) Ciao! Boing 747 (Roma, 34, 125; 55) Sierra 2.0tc & Micra 1.0 Ciao! Gianluca Helix Izoard 555S

Ho sempre scritto poco, come faccio qui del resto, ma parlo di oltre 15 anni fa....manco mi ricordo più il nik, ma per lo più lurkavo!
Giusto, la firma e la mitica Sierra e per il primo numero mi sa che non basta invertire le cifre, o sbaglio?
Per quanto riguarda i sensori devo essere stato fortunato, devo dire che anche l'ultima volta dopo un fermo prolungato (x lavoro sono stato in camper per 45 gg fermo in camping), appena ho messo in movimento si sono agganciati subito.
Ciao

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
B747
B747
22/08/2003 3209
Inserito il 18/11/2016 alle: 08:48:45
In risposta al messaggio di htan63 del 17/11/2016 alle 20:03:16

Ho sempre scritto poco, come faccio qui del resto, ma parlo di oltre 15 anni fa....manco mi ricordo più il nik, ma per lo più lurkavo! Giusto, la firma e la mitica Sierra e per il primo numero mi sa che non basta invertire
le cifre, o sbaglio? Per quanto riguarda i sensori devo essere stato fortunato, devo dire che anche l'ultima volta dopo un fermo prolungato (x lavoro sono stato in camper per 45 gg fermo in camping), appena ho messo in movimento si sono agganciati subito. Ciao  
...

io mio aggancia velocemente i sensori, e rimane stabilmente connesso, a volte anche per tutto il viaggio.
Poi, di punto in bianco, ne perde due o tre per il resto del viaggio. Anche fermandomi non cambia nulla.

Riguardo all'IDA firma....hai ragione non basterebbe invertire le cifre crying 
Mirton
Mirton
02/08/2008 2268
Inserito il 18/11/2016 alle: 10:48:59

Il mio è quello a ventosa e  alcune volte mi ha dato gli stessi problemi, che ho sempre risolto muovendo /ruotando le batterie dei tappi/sensori

Modificato da Mirton il 18/11/2016 alle 10:54:59
22
B747
B747
22/08/2003 3209
Inserito il 18/11/2016 alle: 13:43:50
In risposta al messaggio di Mirton del 18/11/2016 alle 10:48:59

Il mio è quello a ventosa e  alcune volte mi ha dato gli stessi problemi, che ho sempre risolto muovendo /ruotando le batterie dei tappi/sensori

In effetti la prima volta che mi ha dato problemi, ho aperto tutti i sensori, pulito con cura le batterie, inserite bene e rimontato tutto. all'utilizzo successivo nessun problema, la volta successiva di nuovo...

La cosa curiosa è che quando perde un sensore è comunque una cosa più o meno temporanea, quindi non si riesce a capire se dipende dal sensore di movimento o da falsi contatti della batteria...
nigol
nigol
21/04/2012 419
Inserito il 26/11/2016 alle: 23:10:41

Monitor Carchet
Sono reduce di un viaggio ( abbastanza lungo) in cui, per la prima volta, ho utilizzato i misuratori di cui abbiamo  abbiamo parlato diffusamente.
Preciso che è il modello con il piccolo pannello solare che ha la possibilità di essere fissato sul cruscotto (al sole!) con i supportini in velcro inseriti nella confezione.
Ha iniziato a funzionare immediatamente e  considerando il periodo ( novembre inoltrato)  dopo un paio d'ore di viaggio ( tranquillo) la temperatura aumentava di  4 ° C davanti e 5 dietro mentre  la pressione aumentava di 0,5 atm. Tutte le funzioni di monitoraggio ed allarme vengono svolte con precisione, la batteria svolge egregiamente il suo compito e, chicca di cui nessuno ha parlato, lo schermo si accende non appena si entra in galleria e, ovviamente, all'imbrunire. 
Ringrazio htan63 per il suggerimento
Desiderio
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 09/12/2016 alle: 20:59:48
E' arrivato anche il mio kit carchet con 6 sensori (quello blu col pannellino solare). Ho speso 102€ compresa la spedizione. E' arrivato spedito dall'Olanda in una dozzina di giorni senza pagare dazio (visto che per ora -e io spero per un bel po' ancora- siamo ancora in UE), altrimenti il dazio sarebbe stato un bel 28€...

Per ora ho giochicchiato a configurarlo attaccato a una presa USB da 5V. La batteria interna si ricarica benissimo attaccata a un caricabatteria da telefonino con presa micro-USB.

Visto che su questo thread c'era chi si era lamentato dell'impossibilità di configurare valori alti per le pressioni, ecco qui i valori che ho rilevato io (di questo modello):
6 sensori forniti, il sistema è in grado di rilevarne 7 (anche un'eventuale scorta)
Si può configurare pressione LOW e HIGH su ognuno dei tre "assi": anteriore, posteriore, scorta
La temperatura invece ha un valore HIGH uguale per tutte le ruote
Pressione LOW: si può configurare fra 0,1 e 5,9 BAR
Pressione HIGH: si può configurare fra 3,0 e 9,9 BAR
Temperatura HIGH: si può configurare fra 25°C e 93°C
Si può impostare la pressione sia in BAR sia in PSI, la temperatura sia in °C sia in °F

Io normalmente circolo con 4.0 BAR al posteriore (gemellato) e 4,6 BAR all'anteriore

Ho impostato i seguenti parametri:
Anteriore: LOW 4,4 BAR  HIGH 6,0 BAR
Posteriore: LOW 3,8 BAR  HIGH 5,5 BAR
Temperatura: HIGH 65°C

Naturalmente i parametri LOW sono appena un pelo (0,2 BAR) sotto la pressione di gonfiaggio standard
Per i parametri HIGH per il momento ho impostato 1,4-1,5 BAR in più della pressione, in base a cosa rileverò durante la guida deciderò se alzarli o abbassarli.

Con i range di funzionamento direi che si può gestire quasi qualsiasi auto (impostando HIGH a 3,0 BAR posso gestire anche un'auto con 2,2 BAR di pressione standard), e naturalmente qualsiasi furgone o camper.

Ho visto che ultimamente i prezzi stanno leggermente calando, fino a un paio di mesi fa il prezzo più conveniente della versione a 6 sensori era sui 120€, ora si trovano a 105€ (io l'ho preso a 102 -dopo trattativa- spedito dall'Europa, quindi più rapido e senza dazio).

Maggiori notizie dopo che l'avrò montato...

EDIT: nella scatola ci sono (di serie):
  • Il ripetitore di segnale, che amplifica la trasmissione delle informazioni dalle ruote posteriori.Utile Nel manuale è scritto che è un optional, forse sono stato fortunato o forse il manuale non è aggiornato...
  • Un convertitore di tensione (da accendisigari) da 12 a 5V con una presa USB per collegare il cavo di ricarica della batteria interna.
  • Un cavo USB (da tipo A a micro-USB) per connettere il display al convertitore sopraelencato.
  • Dadi antisvitamento, una chiave per serrarli, una serie di o-ring di riserva, un set di due chiavi in plastica per smontare i sensori
  • Una base autoadesiva per appoggiare il display
  • Naturalmente i sei sensori
  • Il manuale, molto sintetico ma c'è scritto tutto quello che serve, anche come si fa a riconfigurare un sensore (ad es. il 7° sensore della scorta)

Ho guardato, un sensore aggiuntivo da solo costa circa 15€ compresa spedizione.
Ho aperto a campione un sensore e misurato la batteria: 3,16V -non proprio carichissima- (al 100% sono fra 3,28 e 3,30V). Tocca comprare un kit batterie di riserva...

Ciao da Dash

Modificato da Dash il 10/12/2016 alle 09:30:49
18
Mc Nino
Mc Nino
02/06/2007 218
Inserito il 22/12/2016 alle: 17:50:15
In risposta al messaggio di Dash del 09/12/2016 alle 20:59:48

E' arrivato anche il mio kit carchet con 6 sensori (quello blu col pannellino solare). Ho speso 102€ compresa la spedizione. E' arrivato spedito dall'Olanda in una dozzina di giorni senza pagare dazio (visto che per ora
-e io spero per un bel po' ancora- siamo ancora in UE), altrimenti il dazio sarebbe stato un bel 28€... Per ora ho giochicchiato a configurarlo attaccato a una presa USB da 5V. La batteria interna si ricarica benissimo attaccata a un caricabatteria da telefonino con presa micro-USB. Visto che su questo thread c'era chi si era lamentato dell'impossibilità di configurare valori alti per le pressioni, ecco qui i valori che ho rilevato io (di questo modello): 6 sensori forniti, il sistema è in grado di rilevarne 7 (anche un'eventuale scorta) Si può configurare pressione LOW e HIGH su ognuno dei tre assi: anteriore, posteriore, scorta La temperatura invece ha un valore HIGH uguale per tutte le ruote Pressione LOW: si può configurare fra 0,1 e 5,9 BAR Pressione HIGH: si può configurare fra 3,0 e 9,9 BAR Temperatura HIGH: si può configurare fra 25°C e 93°C Si può impostare la pressione sia in BAR sia in PSI, la temperatura sia in °C sia in °F Io normalmente circolo con 4.0 BAR al posteriore (gemellato) e 4,6 BAR all'anteriore Ho impostato i seguenti parametri: Anteriore: LOW 4,4 BAR  HIGH 6,0 BAR Posteriore: LOW 3,8 BAR  HIGH 5,5 BAR Temperatura: HIGH 65°C Naturalmente i parametri LOW sono appena un pelo (0,2 BAR) sotto la pressione di gonfiaggio standard Per i parametri HIGH per il momento ho impostato 1,4-1,5 BAR in più della pressione, in base a cosa rileverò durante la guida deciderò se alzarli o abbassarli. Con i range di funzionamento direi che si può gestire quasi qualsiasi auto (impostando HIGH a 3,0 BAR posso gestire anche un'auto con 2,2 BAR di pressione standard), e naturalmente qualsiasi furgone o camper. Ho visto che ultimamente i prezzi stanno leggermente calando, fino a un paio di mesi fa il prezzo più conveniente della versione a 6 sensori era sui 120€, ora si trovano a 105€ (io l'ho preso a 102 -dopo trattativa- spedito dall'Europa, quindi più rapido e senza dazio). Maggiori notizie dopo che l'avrò montato... EDIT: nella scatola ci sono (di serie):Il ripetitore di segnale, che amplifica la trasmissione delle informazioni dalle ruote posteriori.Utile Nel manuale è scritto che è un optional, forse sono stato fortunato o forse il manuale non è aggiornato...Un convertitore di tensione (da accendisigari) da 12 a 5V con una presa USB per collegare il cavo di ricarica della batteria interna.Un cavo USB (da tipo A a micro-USB) per connettere il display al convertitore sopraelencato.Dadi antisvitamento, una chiave per serrarli, una serie di o-ring di riserva, un set di due chiavi in plastica per smontare i sensoriUna base autoadesiva per appoggiare il displayNaturalmente i sei sensoriIl manuale, molto sintetico ma c'è scritto tutto quello che serve, anche come si fa a riconfigurare un sensore (ad es. il 7° sensore della scorta) Ho guardato, un sensore aggiuntivo da solo costa circa 15€ compresa spedizione. Ho aperto a campione un sensore e misurato la batteria: 3,16V -non proprio carichissima- (al 100% sono fra 3,28 e 3,30V). Tocca comprare un kit batterie di riserva... Ciao da Dash  
...

Sarei interessato all'acquisto del prodotto da te illustrato, ma non trovo venditori in europa, solo da Cina.
Potresti linkare il sito olandese indicato, o altro sito europeo per evitare dazio.
Grazie 1000
mcnino
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 23/12/2016 alle: 06:37:19

Ciao,

Il pacchetto l'ho ordinato da cesolution su eBay:

http://www.ebay.it/itm/30203934...

Avevo fatto l'offerta a loro perché avevo visto che il loro tempo di spedizione stimato era di 7-15 giorni, e questo sta a significare spedizione da Europa. (e infatti...è arrivato da Olanda)

Però ho guardato adesso l'offerta e le previsioni di invio attualmente sono di più di 30 giorni (dal 19 gen al 28 feb), quindi arriverà da HK o dalla Cina. Si vede che in questo momento il loro magazzino Europa è sfornito, finche non gli arriverà la prossima fornitura via nave.

Per vedere se c'è qualche altro fornitore, fai questa ricerca (su eBay, con estensione ricerca a MONDO): wireless solar TPMS, e poi guardati i tempi di consegna di quelli che forniscono la vers. a 6 sensori, se ce n'è qualcuno con tempi di consegna fra 5 e 10 giorni, è quello da provare!

Nella lista ho visto che questo qui sotto fa un ottimo prezzo (sotto i 100€, e si può fare anche una proposta al ribasso):

http://www.ebay.it/itm/CARCHET-...

Ho guardato i vari annunci, in questo momento con consegne veloci non c'è nessuno. bisogna che tu riprovi fra qualche giorno,oppure accontentati di quell'offerta a 99€ (e magari offrendo 95-96€ riesci a prenderlo) e gioca la sorte: non è detto che tutti i pacchetti che passano la dogana vengano automaticamente tassati: se il venditore dichiara ad es. 20$ (e spesso lo fanno, anche se nell'annuncio si parano il kool dicendo che non si può...) non sempre il doganiere si sobbarca la palla di inviarti lettera o mail dove ti richiede di esibire la ricevuta del pagamento. Lo fanno solo se non c'è dichiarazione doganale o se è incompleta. Quindi nella maggior parte dei casi la farai franca.

Ciao e buona ricerca da Dash

EDIT:
Qui un copia/incolla, dal PDF dell'annuncio (che avevo salvato il giorno che ho fatto l'acquisto, il 22-11-2016):
come vedi, avevano accettato la mia offerta di 102,28€ (sconto del 5% da me proposto, lo avrebbero fatto automaticamente prendendone 2)
e la data prevista di arrivo era fra il 29-11 e il 7-12 (fra 7 e 15 giorni dall'ordine). E' poi arrivato velocissimo con spedizione tramite DHL

(per inciso ho guardato anche questo articolo su Amazon: vabbè che lo consegnano subito, ma il prezzo è da paura: 721,41€ !!!)

Modificato da Dash il 23/12/2016 alle 07:19:26
19
camperista doc
camperista doc
21/04/2006 1034
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2017 alle: 11:11:20
Buongiorno, ho ripescato questo post per sapere come vi trovate con questo accessorio:

http://www.ebay.it/itm/TPMS-LCD...

e quanto è la pressione massima di esercizio.
grazie anticipatamente
Claudio
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2017 alle: 23:52:04
mi è arrivato il kit io ho preso l'economico con "funghetto" sulla presa accendino...ma i 4 oring si montano tra il tappo ed il controdado giusto?ma come si cambiano le batterie e inoltre con il tempo e lo svitare nn si rovinano le guarnizioni?vendono i tappini di ricambio?
16
gipi55
gipi55
27/10/2009 790
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2017 alle: 00:18:00
In risposta al messaggio di qwertyz del 08/02/2017 alle 23:52:04

mi è arrivato il kit io ho preso l'economico con funghetto sulla presa accendino...ma i 4 oring si montano tra il tappo ed il controdado giusto?ma come si cambiano le batterie e inoltre con il tempo e lo svitare nn si rovinano le guarnizioni?vendono i tappini di ricambio?

No le guarnizioni servono per la tenuta stagna della batteria.

18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2017 alle: 10:06:19
sono di scorta giusto?ma sai che io nn ho trovato la chiave di plastica che fanno vedere ma un altro tipo che ha solo un lato?
Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2017 alle: 11:29:02
si.. sono di scorta.. gli oring sono già montati nei sensori.. wink
16
gipi55
gipi55
27/10/2009 790
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2017 alle: 13:12:32
In risposta al messaggio di qwertyz del 09/02/2017 alle 10:06:19

sono di scorta giusto?ma sai che io nn ho trovato la chiave di plastica che fanno vedere ma un altro tipo che ha solo un lato?

Strano! comunque pocomale serve solo per aprire i sensori quando c'è da cambiare la batteria, con pazienza e fai da te si aprono ugualmente è piu importante quella chiave metallica ricurva, che serve a stringere il controdado, o per allentarlo, perche sarebbe un lavoraccio autocostruirsela.
9
pigio76
pigio76
14/07/2016 183
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2017 alle: 16:09:19
Ciao.
Domanda: è obbligatorio inserire il dadino posteriore (per esempio per evitare di perdere il sensore)?
Grazie
buoni km
pg

Pg - - Laika Ecovip 2.1 Classic
16
gipi55
gipi55
27/10/2009 790
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2017 alle: 19:17:49
In risposta al messaggio di pigio76 del 09/02/2017 alle 16:09:19

Ciao. Domanda: è obbligatorio inserire il dadino posteriore (per esempio per evitare di perdere il sensore)? Grazie buoni km pg   Pg--Laika Ecovip 2.1 Classic

Io penso che si puo anche non metterlo, i sensori si avvitano alla valvola anche meglio dei normali tappini, credo , ripeto credo, che siano messi come antifurto , funzionano da controdado, quindi non si possono svitare senza allentarli, ma uno che decide di rubarli ! ..avoglia se li svita !  magari sciupa la filettatura della valvola , ma il sensore lo porta via.
htan63
htan63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2017 alle: 21:01:06
Io da quasi un anno li ho montati senza "antifurto" e ci sono ancora, troppo sbattimento!
Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link