CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

sensori retromarcia salverebbero un incidente

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 8
19
carlo ulisse
carlo ulisse
01/08/2003 705
Inserito il 10/05/2006 alle: 14:26:36
Domenica sera a Pescia Romana è successo un gravissimo incidente ad una bambina, mentre un camper retrocedeva. La domanda è; i sensori della retromarcia o la telecamera avrebbero evitato l'incidente.
Sev
Sev
-
Inserito il 10/05/2006 alle: 14:31:01
Può darsi di si,può darsi di no. I sensori non sono infallibili e quindi se ci forssero dei bimbi in giro non mi sentirei tranquillo anche perchè un conto è rompere qualche cosa, un conto invece è far del male a qualcuno. E poi la maggiore sicurezza dei sensori e telecamere potrebbe infondere quella sicurezza che a volte ti frega: riprova di questo è che io stesso una volta pur avendo un sensore anteriore (su un'autovettura) che mi segnalava l'ostacolo che io ritenevo non ci fosse ho urtato con il paraurti un ostacolo simile ad un "panettone". Ciao, Sev
16
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 10/05/2006 alle: 14:37:39
i sensori di retromarcia non penso che siano così attendibili, la telecamera per la retromarcia e' una valida soluzione...ma la cautela non e' mai optional. Ciao
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 10/05/2006 alle: 15:04:54
quote:Originally posted by carlo ulisse
Domenica sera a Pescia Romana è successo un gravissimo incidente ad una bambina, mentre un camper retrocedeva. La domanda è; i sensori della retromarcia o la telecamera avrebbero evitato l'incidente. >
> Io personalmente ho sempre avuto la telecamera e devo dire che a mio parere è infallibile[;)] SALUTONI ARMANDO
19
| Marco |
| Marco |
14/01/2004 188
Inserito il 10/05/2006 alle: 15:51:14
Il buon senso avrebbe sicuramente evitato l'incidente, io vedo troppi camperisti che fanno manovra usando solo gli specchietti e senza nessuno che guarda dietro, io mi chiedo sempre :"e se ci fosse una persona dietro il mezzo?" se non si è da soli non costa nulla far scendere qualcuno a guardare. Io ora ho montato una telecamera grandangolare e devo dire che non è più necessario che qualcuno scenda a guardare, per i sensori non saprei, non li ho mai provati e non posso dare un giudizio. Ciao!!!
18
vertigo
vertigo
26/10/2004 7185
Inserito il 10/05/2006 alle: 15:58:20
Io ho la telecamera posteriore, ma non la uso più, da quando facendo manovra a un Autogrill, fidandomi troppo, mi è sfrecciata una moto dietro e per poco non faccio la frittata, per cui mi fido solo se c'è qualcuno dietro (nei casi potenzialmente pericolosi, ovviamente...)che mi "guarda", ma anche che MI FA STRADA, che è la cosa più importante. Un saluto, Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
Laika Ecovip Campervan Ecovip Camper Van 540 64.778€, Nuov
Laika Ecovip Campervan Ecovip Camper Van 540 64.778€, Nuov
Knaus VAN TI 640 MEG VANSATION MAN - FULL OPTIONAL LITIO 64.
Knaus VAN TI 640 MEG VANSATION MAN - FULL OPTIONAL LITIO 64.
Laika ECOVIP L 3010 86.396€, Nuovo
Laika ECOVIP L 3010 86.396€, Nuovo
Adria TWIN PLUS 540 SP 86.396€, Nuovo
Adria TWIN PLUS 540 SP 86.396€, Nuovo
Knaus VAN TI 650 MEG VANSATION 70.100€, Nuovo
Knaus VAN TI 650 MEG VANSATION 70.100€, Nuovo
Previous Next
wilddrake
wilddrake
-
Inserito il 10/05/2006 alle: 16:28:25
Io invece ho pensato ai segnalatori acustici, forse in quel caso attiravano l'attenzione. Sto seriamente pensando di montarli. Sicuramente non farò più manovra in aree di sosta senza aiuto da dietro. Ciao e ben vengano idee per evitare tragedie di questa portata. ennio(TV)id="orange">
17
panterarosa
panterarosa
16/02/2006 382
Inserito il 10/05/2006 alle: 16:28:55
Noi non abbiamo sensori o telecamera sul camper ma sull'auto abbiamo i sensori.Sul camper penso sarebbe più affidabile la telecamera essendo un mezzo grande e con poca visibilità posteriore. Chiarendo anticipatamente che NON mi riferisco all'episodio della bimba:spesso i pedoni e le bici passano dietro alle vetture in manovra pensando che "tanto loro hanno diritto di precedenza" fregandosene altamente della sorte. Io ho la multipla con i sensori e spesso mi è capitato di non avere investito qualcuno che mi passava dietro mentre facevo manovra solo grazie ai sensori.E sono una che guarda 10 volte prima di svoltare o attraversare un incrocio o fare manovre.ciao manu[:X]
maanibal I
maanibal I
-
Inserito il 11/05/2006 alle: 17:18:55
Ho la telecamera posteriore e mi trovo benissimo, anche se c'è il problema di come orientarla. Infatti se si mette a guardare vicino ti fornisce l'indicazione di quello che c'è sotto il camper ma non degli ostacoli cui vai incontro (possono esserci ostacoli alti che non vedi) se la fai guardare lontano non dà l'immagina di quanto si trova vicino al paraurti del camper. L'ideale, visto che è possibile, è avere due telecamere da commutare a piacimento, una per vicino ed una per lontano. E' una modifica che farò sicuramente. Avevo pensato di applicare dei motorini che cambiano l'inclinazione ma, oltre ad esser lenti, costano più di una telecamera aggiuntiva e di un relè di commutazione.
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
larcos
Guarda sul nostro canale YouTube.
Mestic
changedecors
TRUMA-Gas
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.