alvaro IZ2MHT
In risposta al messaggio di B747 del 09/09/2015 alle 10:57:53
al netto del fatto se il rimessaggio accetti o meno camper non assicurati, l'ideale sarebbe sospendere l'assicurazione, per riattivarla con estrema facilità al bisogno. Il fatto però che sia in scadenza complica le cose,in genere le assicurazioni per sospendere una polizza richiedono un minimo di giorni residui del contratto, puoi verificare nelle norme contrattuali i dettagli. Ciao! Gianluca
Se è in scadenza più che complicare le cose direi che le semplifica.
In risposta al messaggio di alleberto del 09/09/2015 alle 09:26:06
Sono alla scadenza della mia assicurazione. Dal momento che fino a Maggio/giugno del prossimo anno non userò il camper e che è posteggiato in un rimessaggio Rimessaggio con assicurazione l'assicurazione furto ecc. , posso non rinnovare l'assicurazione fino al momento dell'uso del camper. Grazie Berto
Non è così semplice, devi accertarti se il rimessaggio vuole che il camper sia assicurato per eventuali danni a terzi in caso di incendio od altro, il mio rimessaggio richiede sempre che l'assicurazione sia valida per questo motivo.
****************** In risposta al messaggio di Emme48 del 09/09/2015 alle 12:03:18
Se è in scadenza più che complicare le cose direi che le semplifica. Puoi sempre dire che se non accettano valuterai altre assicurazioni.... Marco.
messa in questo modo sono d'accrodo con te :-) il mio punto di vista era riferito al fatto che se mancava qualche mese la sospendeva in un attimo e finiva lì, diversamente sbattimento, preventivi, cambio assi ecc. ;)
)
In risposta al messaggio di Dash del 09/09/2015 alle 14:23:52
Tempo fa volevo fare anch'io questa cosa, ma sorsero dei problemi per quanto riguarda alcune coperture che non erano sospendibili; almeno così disse a suo tempo l'assicuratore, nel senso che potevo sospendere l'RCA ma furtoe cristalli (mi sembra quelle due coperture) continuavano a essere attivi. Alla riattivazione avrei pagato meno di RCA (solo l'integrazione a 365 giorni), mentre le altre coperture le avrei pagate per intero. Ovviamente in caso di furto o grandine sarei stato assicurato... Verifica con l'assicuratore. Ogni polizza è una storia a parte (eppoi l'Italia è la patria del possibile, basta parlare in modo abbastanza convincente) Edit: ho ricostruito com'era andata veramente (il buon Tommy mi ha dato l'imbeccata giusta con il msg qui sotto). In realtà non si potevano fare sospensioni disgiunte (solo RCA e mantenere il resto attivo), e in più quando dovevo riattivare (max sospensione 12 mesi? 18 mesi?, non ricordo), alla riattivazione avevo due scelte: 1) Se passavo ad altro assicuratore: Rimborso dell'RCA non goduta, e invece le altre garanzie le aavrei perse 2) Se rimanevo con loro, attivando polizza su quel camper o su altro camper: l'assicurazione non goduta (RCA e altre coperture) venivano scontate dalla nuova polizza. CIAO DA DASH
Tanto per dire, anche le esigenze cambiano, io non ho mai considerato la sospensione proprio perché non voglio togliere la copertura per incendio, furto... mentre non mi interessa sospendere l'RCA nei periodi in cui non lo uso.
In risposta al messaggio di Rascal del 09/09/2015 alle 15:54:18
A meno che tu non parcheggi il camper in una zona desertica dove c'è solo lui, pensa ai danni che potresti provocare in caso di incendio verso terzi, ai voglia pagare. In oltre non è salutare per la meccanica lasciare fermoil motore per lungo tempo, quindi se assicurato ti consente di muoverlo di tanto in tanto per evitare problemi. Personalmente non metterei mai il mio camper in un rimessaggio con mezzi non assicurati o dove è consentita questa pratica, ciaoo.
Credo che tutti i rimessaggi siano così, e in nessuno credo che sia autorizzata questa pratica. Quando lo porti sicuramente hai l'assicurazione valida, poi lo tieni lì perché non lo usi, non lo vuoi mantenere, non riesci a venderlo, ecc. ecc. nessun gestore ti controlla l'assicurazione, se è scaduta, e ti chiama per far rimuovere il mezzo magari rimborsandoti la quota di rimessaggio pagata e non fruita. Il mio, per esempio, preso usato, aveva l'assicurazione scaduta da un anno ed era regolarmente parcheggiato in rimessaggio. Infine, qui si parla di RC auto e non di responsabilità contro terzi, da incendio, ecc. ecc. che sono tutte clausole comunque non obbligatorie.
In risposta al messaggio di maomig del 09/09/2015 alle 16:14:45
Credo che tutti i rimessaggi siano così, e in nessuno credo che sia autorizzata questa pratica. Quando lo porti sicuramente hai l'assicurazione valida, poi lo tieni lì perché non lo usi, non lo vuoi mantenere, non riescia venderlo, ecc. ecc. nessun gestore ti controlla l'assicurazione, se è scaduta, e ti chiama per far rimuovere il mezzo magari rimborsandoti la quota di rimessaggio pagata e non fruita. Il mio, per esempio, preso usato, aveva l'assicurazione scaduta da un anno ed era regolarmente parcheggiato in rimessaggio. Infine, qui si parla di RC auto e non di responsabilità contro terzi, da incendio, ecc. ecc. che sono tutte clausole comunque non obbligatorie. Maurizio. Laika Kreos 3001 (2006)
ok ma se mouvi il mezzo dentro al rimessaggio e cozzi un mezzo fermo oppure un altro mezzo cozza contro il tuo fermo come la mettiamo ? , comunque bisognerebbe sapere se una rca attiva copre il mezzo anche su suolo privato e questo io non lo so
In risposta al messaggio di ecostar del 09/09/2015 alle 20:14:47
ok ma se mouvi il mezzo dentro al rimessaggio e cozzi un mezzo fermo oppure un altro mezzo cozza contro il tuo fermo come la mettiamo ? , comunque bisognerebbe sapere se una rca attiva copre il mezzo anche su suolo privato e questo io non lo so mario
La mettiamo che ne rispondi direttamente tu forse anche nei confronti del gestore del rimessaggio. Ma infatti la pratica corretta sarebbe quella di tenere il mezzo NON assicurato in un'area di tua proprietà, come faccio io con il mio scooter che è da 2 anni nel mio garage senza assicurazione.
In risposta al messaggio di maomig del 09/09/2015 alle 16:14:45
Credo che tutti i rimessaggi siano così, e in nessuno credo che sia autorizzata questa pratica. Quando lo porti sicuramente hai l'assicurazione valida, poi lo tieni lì perché non lo usi, non lo vuoi mantenere, non riescia venderlo, ecc. ecc. nessun gestore ti controlla l'assicurazione, se è scaduta, e ti chiama per far rimuovere il mezzo magari rimborsandoti la quota di rimessaggio pagata e non fruita. Il mio, per esempio, preso usato, aveva l'assicurazione scaduta da un anno ed era regolarmente parcheggiato in rimessaggio. Infine, qui si parla di RC auto e non di responsabilità contro terzi, da incendio, ecc. ecc. che sono tutte clausole comunque non obbligatorie. Maurizio. Laika Kreos 3001 (2006)
Si clausole non obbligatorie ma che ti fanno dormire sonni tranquilli
, ciaoo.