alvaro IZ2MHT
In risposta al messaggio di epsoncolor del 30/12/2015 alle 16:21:51
Grazie per le info, in effetti avevo dei dubbi. Con quei soldi mi faccio una bella costata e poi ancora! Grazie per gli auguri che contracambio. Giuseppe
Ottima scelta.
In risposta al messaggio di sbuffo76 del 30/12/2015 alle 22:31:54
Io me lo sono trovato installato. Fa il suo dovere ma se vuoi selezionare manualmente una delle due batterie devi acquistare il comando remoto. Penso sia necessario se le due batterie sono diverse. Io lo smonterò appenatrovo il tempo, non perché funziona male ma perché voglio semplificare un po' l'impianto elettrico visto che non faccio libera e tutta sta roba non la uso.
// Penso sia necessario se le due batterie sono diverse. //
alvaro IZ2MHT
In risposta al messaggio di sbuffo76 del 30/12/2015 alle 22:31:54
Io me lo sono trovato installato. Fa il suo dovere ma se vuoi selezionare manualmente una delle due batterie devi acquistare il comando remoto. Penso sia necessario se le due batterie sono diverse. Io lo smonterò appenatrovo il tempo, non perché funziona male ma perché voglio semplificare un po' l'impianto elettrico visto che non faccio libera e tutta sta roba non la uso.
// Io lo smonterò appena trovo il tempo,
In risposta al messaggio di Chilometri del 02/01/2016 alle 20:00:06
Ciao, controlla l'amperaggio massimo che può gestire e che tale valore sia maggiore della somma della capacità nominale di ciascuna delle tue batterie. Atteso che l'utilizzo migliore per gestire due BS è quello di utilizzarlesempre insieme, sia in carica che in scarica, quel deviatore nautico risulterebbe utile per isolare una batteria guasta. Con dei morsetti a sgancio rapido ottieni lo stesso risultato. Buoni chilometri a tutti!
Se ho le batterie in parallelo con il selettore,,come si fa a sapere quando una batteria non rende o è addirittura saltata?
In risposta al messaggio di Chilometri del 03/01/2016 alle 11:12:03
Ciao, ti accorgi subito se una delle due BS si è guastata: la tensione scende in maniera più veloce, anche se l'utilizzatore non ha un grande assorbimento. Separandole, si individua quella da sostituire. Buoni chilometri a tutti!