Io svuoto completamente i serbatoi delle acque chiare alla fine del ponte dell'8 dicembre e lo riempio alla fine di febbraio con la prima uscita. Serbatoi sempre pieni, acqua, gas e gasolio rigorosamente sempre pieni. Metti una calamità. D'inverno svuoto per salvare l'impianto dalle gelate. E' dal '96 che faccio così.
Ovviamente l'acqua dei serbatoi serve solo per lavare (insalata, abbigliamento e docce); per cucinare gestiamo una tanichetta a parte da 5 lt che rinnoviamo ad ogni uscita; per lavare i denti usiamo un bicchiere di acqua minerale.
Anch'io non lascio mai l'acqua per molto tempo. Se non uso il camper, a distanza di qualche giorno, massimo 15 giorni, svuoto tutti i serbatoi. Anche quelli delle grige e nere, ovviamente. Come Giovanni, non uso l'acqua per cucinare, ne per bere. Per questo uso un contenitore apposito da 5 litri. Quando immetto acqua fresca nei serbatoi, prima di partire, aggiungo dell'Amuchina all'1%.
Svuoto tutto. Sempre..e lascio anche il tappo del serbatoio nella cassapanca svitato e aperto..cosí da non lasciare condensa..svuoto pompa e boiler. lascio carico solo se prevedo, magari il giorno dopo, di dare una pulita internamente un pó piú a fondo al mezzo e l'acqua mi serve..ma poi svuoto tutto!!! ^_^
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.