Qualcuno ha provato o ha notizie riguardanti i serbatoi gpl da sistemare nel vano bombole?
Il costo si paragonabile ad un bombolone da 50 litri appeso
sotto il camper con la comodità di usufruire del vano bombole che è riparato dalle intemperie.
Vi metto il sito:
http://www.wynen-gas.de/pages/d...
Comunque se qualcuno conosce il tedesco mi farebbe cosa gradita se mi può tradurre almeno questa pagine.
Grazie ancora.
Per il fatto che il bombolone appeso sotto il camper sia esposto alle intemperie non direi proprio, tantopiu' che esistono protezioni apposite, il fatto che due bombole con rampa gas riescono a farle pagare quel prezzo mi sembra proprio una esagerazione, potrei capire un uso prettamente invernale con un vano bombole riscaldato per cui sfrutti il vano apposito riscaldato.
Tocca vedere poi se la rampa gas di queste bombole consente di avere il carico interrotto all'80% come il bombolone per autotrazione, in ogni caso con una bombola normale la presa gas succhia sempre nella zona dove trova solo gas e non liquido.
Io so di qualcuno che ha steso del tubo di rame del 10 e ha messo da una parte una valvola e un raccordo flessibile ad alta pressione e dall'altro l'attacco per il gas gpl dal distributore.
Dopo aver caricato considerando che 1 litro di gas pesa 0,56 kg stacca il tubo flessibile di prima e riattacca quello che va' ai servizi.
Costo sui 30 euro, risparmio su una bombola da 15 kg 7 euro circa(se ricordo bene).
Il Taccio
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.