CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

serbatoio supplementare McLouis

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
9
Alu87
Alu87
06/06/2016 14
Inserito il 10/08/2016 alle: 14:17:51
Ciao a tutti! dopo aver fatto le prime uscite con il mio McLouis Glen 430 ho notato che il serbatoio dell'acqua originale non basta alle nostre esigenze, quindi stiamo pensando di installare un serbatoio supplementare. La domanda è questa: Per installarlo è necessario portarlo in un officina o è possibile eseguire l'operazione anche da soli?? grazie mille e buone vacanze a tutti!!
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29536
Inserito il 10/08/2016 alle: 14:28:32
sei sicuro che la quantità non basti per le vs esigenze o che siete voi ad essere troppo esigenti?

comunque è un lavoro che si fa benissimo in fai da te se si ha un po di manualità e conoscenze tecniche di base

L''erba cattiva non muore mai,
quella buona finisce subito....
9
Alu87
Alu87
06/06/2016 14
Inserito il 10/08/2016 alle: 18:57:48
Grazie mille! per conoscenze tecniche di base cosa intendi? Per i lavori manuali non ho grossi problemi... c'è uno schema di montaggio o un libretto d'istruzioni da consultare?? grazie ancora.
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29536
Inserito il 10/08/2016 alle: 20:09:25
Intendo conoscere un po di idraulica per quanto riguarda i vari collegamenti e lattoneria per il tappo di riempimento.
No, non esiste nessun manuale

L''erba cattiva non muore mai,
quella buona finisce subito....

Modificato da impiegatodelvolante il 10/08/2016 alle 20:14:31
18
pioniere
pioniere
08/12/2007 422
Inserito il 12/08/2016 alle: 08:52:19
Salve oltre a maggiorare la scorta idrica, devi valutare anche la capienza del serbatoio di raccolta se è necessario integrarlo con un altro , indispensabile se fai sosta libera se no ti ritrovi con il serbatoio di recupero pieno e il doppio serbatoio idrico che non puoi utilizzare,io proprio questa settimana ho installato un secondo serbatoio di recupero collegandolo a quello principale sfuttando il principio dei vasi comunicanti,in commercio trovi serbatoi di tutte le misure sia neri che bianchi come giustamente dice Silvio se hai dimestichezza nel settore idrico (installare valvola a tre vie,tubo di sfiato,riempimento parallelo con il principale,o indipendente creando un nuovo bocchettone) e in quello di installazione e fissaggio dei sebatoi con staffe adeguate e sicure se il montaggio devi eseguirlo sotto il camper, il lavoro è semplice,viceversa affidati ad un tecnico del settore.Pioniere

Modificato da pioniere il 12/08/2016 alle 08:56:58
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
10
Kevin17
Kevin17
01/04/2015 6
Inserito il 03/01/2017 alle: 11:50:05
Ho preso anche io in considerazione questa idea in passato però la necessita di installare altri due serbatoi e la prospettiva di aumentare ulteriormente il peso del camper alla fine mi hanno fatto demordere. Devo dire che negli ultimi due anni il problema si è rivelato meno grave di quanto sembrasse all'inizio, con un po' di pratica e di buon senso io e mia moglie siamo sempre riusciti a far durare il serbatoio da 90 litri per 3 giorni anche quando la bambina era piccola. Certo se si è amanti delle soste libere la situazione cambia e il rischio di restare senza acqua diventa concreto.
I consigli per ridurre i consumi d'acqua sono un po' sempre gli stessi...occorre fare attenzione quando si pulisco le stoviglie e quando si usa l'acqua in bagno io poi ho installato subito i riduttori di flusso che sono utili esattamente come in casa. Questo natale una coppia di amici mi ha regalato una specie di scopino tecnologico per il camper che funziona come una pistola ad acqua (è

questo qui

) e anche se l'idea è buffa devo dire che alla fine è molto comodo per pulire il wc e così si evita di abusare dello scarico.
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15227
Inserito il 03/01/2017 alle: 14:40:33
Io mi sono trovato il secondo serbatoio acqua proprio sul 430, siamo in 2, mai usato e mai sentita la necessità, ho un solo serbatoio di scarico.
Ho sempre pensato di toglierlo, ma non avendo problemi di peso è ancora li.
Alu87 non so se sei troppo lontano dalla bassa Veronese, altrimenti potresti venire a copiare l' impianto.

Ivo----------Spesso non cerchiamo la verità ma la conferma della nostra opinione.
13
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Inserito il 03/01/2017 alle: 14:49:11
Occhio ai pesi... spesso si è già fuori senza i serbatoi supplementari, e non lo dico solo per ragioni legali od assicurative.  
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link