In risposta al messaggio di ik6Amo del 17/01/2016 alle 12:16:40
Non ho diretta esperienza di serrature aggiuntive, perchè penso che facciano più danni che bene. Posso dirti che, quando avevo il camper con la classica serratura di plastica, ho subìto due furti in rimessaggio e, aparte il maltolto, me la son cavata con pochissimi soldi di danni mentre altri con serrature complicate e dispositivi di blocco hanno dovuto cambiare la porta del camper. La scorsa primavera sono uscito con un amico; abbiamo parcheggiato i camper, lasciandoli per neanche mezz'ora. Il tempi di mangiare un gelato e sento l'avviso telefonico dell'antifurto. Con l'amico corriamo verso i camper. Avevano aperto una finestra del mio ma erano scappati all'inserimento della sirena antifurto; il camper dell'amico non lo avevano toccato. La differenza fra i due era che nel mio l'antifurto era invisibile, mentre nell'altro si vedevano molto bene i sensori alle finestre. In conclusione: sicuramente le doppie serrature, se visibili, rappresentano un deterrente che può dirottare il malintenzionato verso altri camper. Se però decidono di rubare il tuo o nel tuo, non c'è nulla che li fermi e con le doppie serrature possono arrivare a fare danni per migliaia di euro. / L''esperienza?? E'' la somma delle fregature!!!
Una cosa importantissima è che di giorno ma anche di notte si veda bene il led rosso dell'antifurto, (infatti in sosta non metto mai oscuranti esterni che lo coprano) perchè il ladro, sa che se specialmente in mezzo a altri camper o in presenza di persone, "si brucia" con la sirena.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 17/01/2016 alle 12:28:07
Una cosa importantissima è che di giorno ma anche di notte si veda bene il led rosso dell'antifurto, (infatti in sosta non metto mai oscuranti esterni che lo coprano) perchè il ladro, sa che se specialmente in mezzo a altricamper o in presenza di persone, si brucia con la sirena. Capitato in area di servizio in costa azzurra, a fianco a me tre camper Tedeschi visitati durante la notte, ma io che avevo l'antifurto ben visibile non sono stato toccato. Loro non avevano antifurto. Ovvio che se il camper è abbandonato nel nulla, non c'è precauzione che tenga. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
grazie per la risposta, ma non capisco il nesso con la specifica domanda.
In risposta al messaggio di BengalaJoe del 17/01/2016 alle 13:55:11
grazie per la risposta, ma non capisco il nesso con la specifica domanda. Io mi riferivo solo ai blocchi e solo alle esperienze dirette, non parlavo di come difendere il camper. O vieni con la soluzione o fai parte del problema !
Lo so, ho allargato il discorso, ma per dire che come serrature aggiuntive non esistono solo quelle che tu stesso giustamente definisci inguardabili, ma anche altre, sicuramente piu belline e sicuramente piu solide.
In risposta al messaggio di Roberto66 del 17/01/2016 alle 15:35:05
per come sono costruite ed installate a meno che di non aver la fortuna di incappare nel professionista che le apre con una forcina estirpandole scassano tutto il lato parete affianco il portelllone . Ci sono solo due giorniall'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
Se sei fortunato ti accartocciano la porta camper, lasciando l blocchi dove sono; allora te lla cavo solo con un migliaio di euro.

In risposta al messaggio di BengalaJoe del 17/01/2016 alle 20:02:37
Però tutte le risposte che mi state dando sono le repliche di altri post precedenti riguardanti questo accessorio. La mia intenzione invece era SOLO quello di verificare chi le ha realmente e chi ha avuto danni diretti inseguito all'installazione di questi articoli. è probabile che non riesco a spiegarmi, ma pensavo di essere stato chiaro. Le opinioni le ho già lette su altri post O vieni con la soluzione o fai parte del problema !
Allora, le ho sempre avute....ma sono entrati dalle porte della cabina....! Pure il sofisticato antifurto è servito ben a poco, sono mezzi di cartone il difenderli è missione assai ardua.
In risposta al messaggio di BengalaJoe del 17/01/2016 alle 20:02:37
Però tutte le risposte che mi state dando sono le repliche di altri post precedenti riguardanti questo accessorio. La mia intenzione invece era SOLO quello di verificare chi le ha realmente e chi ha avuto danni diretti inseguito all'installazione di questi articoli. è probabile che non riesco a spiegarmi, ma pensavo di essere stato chiaro. Le opinioni le ho già lette su altri post O vieni con la soluzione o fai parte del problema !
Se hai visto come sono fatte e come sono installate che tipo di esperienze dirette differenti ti immagini di raccogliere ?

In risposta al messaggio di Rascal del 18/01/2016 alle 09:11:02
Mettere una serratura super sul cartone dei nostri mezzi sai come tiene, pero se ti fa sentire sicuro magari dormi più tranquillo. Purtroppo i ladri usano un attrezzo chiamato piede di porco che certamente sul cartone o tolla ha facile vittoria, ciaoo
Il piede di porco sul cartone o comunque sui nostri mezzi non funziona. L'attrezzo serve per far leva ed aprire porte che oppongono resistenza ed ha una forza tale da piegare una robusta porta metallica.