In risposta al messaggio di ik6Amo del 17/01/2016 alle 12:16:40
Non ho diretta esperienza di serrature aggiuntive, perchè penso che facciano più danni che bene. Posso dirti che, quando avevo il camper con la classica serratura di plastica, ho subìto due furti in rimessaggio e, aparte il maltolto, me la son cavata con pochissimi soldi di danni mentre altri con serrature complicate e dispositivi di blocco hanno dovuto cambiare la porta del camper. La scorsa primavera sono uscito con un amico; abbiamo parcheggiato i camper, lasciandoli per neanche mezz'ora. Il tempi di mangiare un gelato e sento l'avviso telefonico dell'antifurto. Con l'amico corriamo verso i camper. Avevano aperto una finestra del mio ma erano scappati all'inserimento della sirena antifurto; il camper dell'amico non lo avevano toccato. La differenza fra i due era che nel mio l'antifurto era invisibile, mentre nell'altro si vedevano molto bene i sensori alle finestre. In conclusione: sicuramente le doppie serrature, se visibili, rappresentano un deterrente che può dirottare il malintenzionato verso altri camper. Se però decidono di rubare il tuo o nel tuo, non c'è nulla che li fermi e con le doppie serrature possono arrivare a fare danni per migliaia di euro. / L''esperienza?? E'' la somma delle fregature!!!
Una cosa importantissima è che di giorno ma anche di notte si veda bene il led rosso dell'antifurto, (infatti in sosta non metto mai oscuranti esterni che lo coprano) perchè il ladro, sa che se specialmente in mezzo a altri camper o in presenza di persone, "si brucia" con la sirena.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 17/01/2016 alle 12:28:07