quote:Originally posted by gigione> Penso sia questo quello che cerca il nostro amico. Anche io ricordo di averlo visto publicizzato da qualche parte (sfiato CON aspirazione forzata) e quest'estate ho parlato con un collega che se l'era fatto artigianale usando una ventola da PC. Di sicuro con questo metodo gli odori della cassetta dentro non li senti più...fuori non ne sono poi così tanto convinto! [:)] Ciao, Sev PS: hai qualche link di questo aggeggio?
Salve a tutti! Sul camper che ho comprato, usato, ho trovato già installato il sistema di sfiato, della S.O.G.. [...] Concludo dicendo che secondo me è un buon accessorio. Saluti a tutti. Cordialmente, Luigi (FI) >
quote:Originally posted by granduca67> Vai tranquillo io con lo sfiato ho risolto alla greande e nemmeno è difficile montarlo ciao.
Grazie a tutti per le informazioni. Sono cosciente che la maggior parte dei "miasmi" arrivano dalle acque grigie (aggiungo aceto e metto sempre i tappi) e che la cassetta del WC deve essere sciacquata (lo faccio in modo quasi maniacale) e scaricata sovente. Trovo interessate la tecnica del centimetro d'acqua sulla valvola, anche se non risolve il problema. Lo sfiato lo pensavo soprattutto per il fatto che faccio molta montagna e la differenza di pressione in salita porta a fuoriuscite dalla valvola che la cassetta ha di serie. La mia domanda ulteriore è: se metto lo sfiato, riesco a ridurre (non ho detto eliminare) la puzza che esce quando apro la valvola per un normale utilizzo del WC? Mi piacerebbe sentire chi lo ha installato... Grazie >
quote:Originally posted by Grinza> Dove si trovano queste modifiche a cosi poco?Che marca sono?
...Per quanto riguarda i Wc a cassetta quando si viaggia o non si usano sono chiusi, comunque uno sfiato non fa male, ci sono in commercio modifiche che costano circa 20 Euro, 10 minuti per montarla e via. Ciao Pizzo >