CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

SH modifica parabrezza per entrare nel garageA

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 22
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63241
Inserito il 10/10/2015 alle: 09:26:27
Le ho messe perché qualcuno me le ha chieste ma non riesco ad inviarle per posta 
Nicola eccole.
io peró le vedo, fatemi sapere.
praticamente ho tagliato le staffe appena sopra la brugola 
infilato all'interno delle staffe che rimangono sullo scooter due tondini di ferro (io ho usato due vecchie punte
fatto un due fori in basso per poter allentare la vite che regge la plastica e il gioco é fatto
i fori che vedete sulle staffe non sono nulla era un'altra idea fallita .

i iú

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------ Solo il tempo rivela l'uomo giusto; il malvagio e lo stupido, invece, lo riconosci in un giorno solo.

Modificato da Grinza il 10/10/2015 alle 19:13:58
19
torpigna
torpigna
rating

20/10/2006 5351
Inserito il 10/10/2015 alle: 09:37:10

Antonio non si vede come smonti le aste del parabrezza e i specchi pieghevoli sono in commercio?

Un salutone

Modificato da torpigna il 10/10/2015 alle 09:39:12
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58071
Inserito il 10/10/2015 alle: 13:24:54

gli specchi pieghevoli sono quelli normalmente usati nelle moto da fuoristrada, li ho anche io sulla mia, comperati online.

http://www.ebay.it/itm/like/130698420805?ul_noapp=true&chn=ps&lpid=96

bisogna solo controllare il tipo di filetto, perchè ogni moto ha il suo, non sono tutti uguali.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 10/10/2015 alle 13:26:10
19
torpigna
torpigna
rating

20/10/2006 5351
Inserito il 10/10/2015 alle: 14:16:00
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 10/10/2015 alle 13:24:54

gli specchi pieghevoli sono quelli normalmente usati nelle moto da fuoristrada, li ho anche io sulla mia, comperati online. bisogna solo controllare il tipo di filetto, perchè ogni moto ha il suo, non sono tutti uguali. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it  

Non lo sapevo, visto anche i prezzi più contenuti dell'honda  yes
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 10/10/2015 alle: 16:11:12
Lo fa solo a me, oppure anche ad altri metà delle foto non si caricano? (dopo quella con le cinghie a X sono tutti dead links)

Ciao da Massimo (Dash)

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 10/10/2015 alle: 17:00:44
In risposta al messaggio di Dash del 10/10/2015 alle 16:11:12

Lo fa solo a me, oppure anche ad altri metà delle foto non si caricano? (dopo quella con le cinghie a X sono tutti dead links) Ciao da Massimo (Dash)  

non si vedono....
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63241
Inserito il 10/10/2015 alle: 21:19:34
Ma si vedono adesso?

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------ Solo il tempo rivela l''uomo giusto; il malvagio e lo stupido, invece, lo riconosci in un giorno solo.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58071
Inserito il 10/10/2015 alle: 21:27:34
In risposta al messaggio di Grinza del 10/10/2015 alle 21:19:34

Ma si vedono adesso?   Solo il tempo rivela l''uomo giusto; il malvagio e lo stupido, invece, lo riconosci in un giorno solo.

io le vedo

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
torpigna
torpigna
rating

20/10/2006 5351
Inserito il 11/10/2015 alle: 09:07:45
In risposta al messaggio di Grinza del 10/10/2015 alle 21:19:34

Ma si vedono adesso?   Solo il tempo rivela l''uomo giusto; il malvagio e lo stupido, invece, lo riconosci in un giorno solo.

Si vedono, bella idea le staffe per il parabrezza , ero impegnato a cercare di modificare i specchi, ed invece ci so no su mercato, solo io non lo sapevo  vado in moto da una vita, mai fatto caso a tale accessorio. che figura........blush
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 11/10/2015 alle: 09:28:03
Se l'affare con il buon Alfredo va in porto, dovrò anche io fare la modifica del parabrezza... datosi che non ho capito una mazza come si fa, Antonio al prossimo raduno me lo spiegherà direttamente....

Albè ma ci vieni ad Amandola ?
il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo

19
torpigna
torpigna
rating

20/10/2006 5351
Inserito il 11/10/2015 alle: 09:54:27
In risposta al messaggio di Yuma-58 del 11/10/2015 alle 09:28:03

Se l'affare con il buon Alfredo va in porto, dovrò anche io fare la modifica del parabrezza... datosi che non ho capito una mazza come si fa, Antonio al prossimo raduno me lo spiegherà direttamente.... Albè ma ci vieni ad Amandola ? il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo

si il 29 30 e 31 prox è vero ? poi te dico come faccio le modifiche lo sai che con il ferro ce so fà, è Antonio che mi stupisce,
lui è di casa con il rame .........yes
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 11/10/2015 alle: 09:59:21
In risposta al messaggio di torpigna del 11/10/2015 alle 09:54:27

si il 29 30 e 31 prox è vero ? poi te dico come faccio le modifiche lo sai che con il ferro ce so fà, è Antonio che mi stupisce, lui è di casa con il rame .........

Si, si parte il 29 si dorme da Gigione, si mangia al solito posto e il venerdì andiamo ad Amandola....

Viene anche Alfredo e gentile consorte, dobbiamo anche parlare dello scambio tra la mia vespetta e il suo SH....
il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58071
Inserito il 11/10/2015 alle: 12:19:26
Sarà che sono Motociclista con la M maiuscola, cioè non con quella specie di elettrodomestici che sono gli scooter laugh, ma con la Moto, quella vera, e quindi per me un parabrezza è solo quella inutile cosa che serve per non vederci una mazza quando piove, ma mi chiedo, in camper non si farebbe prima a lasciare il parabrezza a casa?.

Io ho avuto per un paio di anni uno scoter nel camper (poi dato via perchè mi faceva paura e per il peso) ma mai avrei pensato di mettere e togliere anche il parabrezza ogni volta.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63241
Inserito il 11/10/2015 alle: 13:02:43
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 11/10/2015 alle 12:19:26

Sarà che sono Motociclista con la M maiuscola, cioè non con quella specie di elettrodomestici che sono gli scooter , ma con la Moto, quella vera, e quindi per me un parabrezza è solo quella inutile cosa che serve per non
vederci una mazza quando piove, ma mi chiedo, in camper non si farebbe prima a lasciare il parabrezza a casa?. Io ho avuto per un paio di anni uno scoter nel camper (poi dato via perchè mi faceva paura e per il peso) ma mai avrei pensato di mettere e togliere anche il parabrezza ogni volta. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

Io lo scooter lo uso sempre p, anche con la neve, smontare e rimontare il parabrezza diventa impossibile, ecco perché la modifica
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------ Solo il tempo rivela l''uomo giusto; il malvagio e lo stupido, invece, lo riconosci in un giorno solo.
19
torpigna
torpigna
rating

20/10/2006 5351
Inserito il 11/10/2015 alle: 17:21:39
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 11/10/2015 alle 12:19:26

Sarà che sono Motociclista con la M maiuscola, cioè non con quella specie di elettrodomestici che sono gli scooter , ma con la Moto, quella vera, e quindi per me un parabrezza è solo quella inutile cosa che serve per non
vederci una mazza quando piove, ma mi chiedo, in camper non si farebbe prima a lasciare il parabrezza a casa?. Io ho avuto per un paio di anni uno scoter nel camper (poi dato via perchè mi faceva paura e per il peso) ma mai avrei pensato di mettere e togliere anche il parabrezza ogni volta. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

Ho una sana invidia x la moto, anche se è una vita che ho le due ruote tutt'ora che sono nella sezione INPS, vado in scooter xkè a Roma se vuoi andare è
l'unico mezzo che ti permette di evitare ore di traffico.
In moto non è così semplice, mentre con l'SH 300 oggi non ci sono paragoni con nessuno tranne (Tmax 500) andare nel caotico e pericoloso traffico.
Comunque Mi ritengo fortunato se in tanti anni, pur stando tutto il giorno in mezzo al traffico causa lavoro, non ho mai avuto incidenti.
Avrei la moto di mio figlio, ma quelle sportive con la carena guida impossibile a na certa età. 
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58071
Inserito il 11/10/2015 alle: 19:12:45
Concordo con entrambi, per l'uso utilitario in città lo scooter è l'unica soluzione, con la moto è impossibile, la moto va bene a farsi un giretto fuori, come ho fatto oggi un centinaio di km sull'appennino, ma in città mai e poi mai perchè è inguidabile e pericolosa.
A parte che in moto necessita una vestizione che darebbe impossibile da fare per andare a lavorare.

Per infilarsi tutto ci vuole di piu che fare il giro in moto! wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

16
nicolino 1
nicolino 1
15/01/2009 355
Inserito il 11/10/2015 alle: 20:42:58
grazie Grinza fino ieri il lavoro, ho visto adesso come l'hai fatto tu,io ho tagliato come te però ho lasciati i perni al contrario bloccandoli con una brugola da 4mm,il tutto non si vede niente nascosti dalle plastiche.per togliere il parabrezza tolgo solo le due brugole davanti al parabrezza liberandosi un asta,cosi mi si sfila il tutto.più avanti mi devo organizzare per gli specchietti.grazie
nicolino 1
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63241
Inserito il 11/10/2015 alle: 21:01:52
In risposta al messaggio di nicolino 1 del 11/10/2015 alle 20:42:58

grazie Grinza fino ieri il lavoro, ho visto adesso come l'hai fatto tu,io ho tagliato come te però ho lasciati i perni al contrario bloccandoli con una brugola da 4mm,il tutto non si vede niente nascosti dalle plastiche.per
togliere il parabrezza tolgo solo le due brugole davanti al parabrezza liberandosi un asta,cosi mi si sfila il tutto.più avanti mi devo organizzare per gli specchietti.grazie nicolino 1
...

Buono, io, come vedi, non avendo problemi di altezza, i perni li ho messi di sotto, in realtá all'inizio ne avevo messo uno sopra ed uno sotto per diminuire le vibrazioni.
Io le viti di sotto le tolgo solo perché quando lo rimetto non riesco mai a trovare la posizione, invece cosí lo vedo. Gli specchietti li trovi da qualunque moto ricambi, a circa 12 euro l'uno.

L'importante é che funzioni, casomai metti le foto.
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 14/10/2015 alle: 17:10:21

Ciao Antonio ,

sono anch'io felice possessore di Honda Sh del 2009 e sono al terzo , il modello precedente al tuo , adesso sono in procinto di cambiarlo con l'ultimo , ma ..

Per posizionarlo in garage , non faccio altro che smontare il paravento , allentando i quattro perni sotto al manubrio , per poi rimontarlo una volta a terra , oltre a piegare lo specchietto retrovisore , identico ai tuoi

Operazioni che rubano pochissimi minuti yes

Sul nuovo ho visto che le staffe che reggono il paravento sono ancorate all'interno del copri manubrio ,  non ho idea di come si smontino e quanto tempo occorra

Tu hai provato a smontarle , semmai fossero uguali al modello che vorrei prendere ( start&stop ) ?

Insomma non vorrei imbarcarmi nella tua stessa modifica  , preferirei smontare le staffe o altra soluzione se possibile , altrimenti tenermi il mio vecchio ottimo Sh , tanto ancora ha solo c.a 50 MILA km. blush

Mar..cucciolowink

Modificato da marcucciolo il 15/10/2015 alle 21:47:44
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 16/10/2015 alle: 08:49:00
Se nel nuovo SH non si vogliono fare modifiche è necessario rinunciare al parabrezza originale.

Io ne ho trovato uno che negli attacchi incorpora anche quelli per gli specchi e si avvita sulle apposite sedi dello scooter; basta svitare due bulloni con chiave da 13 (uno con filettatura destra ed uno sinistro) per smontare il blocco parabrezza-specchi.

L'operazine richiede non più di un paio di minuti, sia per il montaggio che per lo smontaggio.
___________________________________/

L''esperienza?? E'' la somma delle fregature!!!
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 16/10/2015 alle: 15:13:13
In risposta al messaggio di ik6Amo del 16/10/2015 alle 08:49:00

Se nel nuovo SH non si vogliono fare modifiche è necessario rinunciare al parabrezza originale. Io ne ho trovato uno che negli attacchi incorpora anche quelli per gli specchi e si avvita sulle apposite sedi dello scooter;
basta svitare due bulloni con chiave da 13 (uno con filettatura destra ed uno sinistro) per smontare il blocco parabrezza-specchi. L'operazine richiede non più di un paio di minuti, sia per il montaggio che per lo smontaggio. / L''esperienza?? E'' la somma delle fregature!!!
...

Ciao e grazie per la risposta  wink
Speravo in qualcosa del genere , una qualsiasi rassicurazione , altrimenti non cambio lo scooter sad

Ho chiesto direttamente all'officina Honda e non avevano uno scooter col parabrezza smontato , da farmi visionare

Ho chiesto ad un meccanico di moto e non ne ha ancora smontato uno di quel modello  sad

Ho chiesto a un ricambista e la FACO costruisce un paravento molto simile all'originale , la Biondi invece non esiste più

..insomma lo scooter nuovo esce di serie con il paravento , io sarei disposto a smontarlo tutte le volte , bracci compresi , se non fosse un lavoro da pazzi , che poi è quello che sto cercando di capire

OPPURE

..trovare un paravento di  concorrenza  , che si possa mettere/togliere facilmente e che possibilmente non sia orrendo e per " orrendo " intendo che non sia montato in maniera poco ortodossa o con supporti a vista esageratamente  " strani " 

Ripeto , altrimenti preferisco tenermi il mio vecchio , che ancora è in perfetto stato , nonostante i chilometri

Mar..cucciolowink

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link