CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Siliconare il camper

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
14
agi73
agi73
08/04/2011 3645
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2019 alle: 14:44:53
Ho fatto il controllo delle infiltrazioni e tutto è andato,gli domando di cosa ne pensa delle rilisiconature dei camper...
La sua risposta...sono soldi buttati, secondo lui si deve dare una siliconata solo intorno alla porta,gavoni,oblò ecc.
Mettere il silicone lungo le pareti non serve a nulla perché essendo avvitate+ il termos basta...se poi agganci in profilo della parete ok, altrimenti niente.
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2019 alle: 15:26:22
In risposta al messaggio di agi73 del 13/03/2019 alle 14:44:53

Ho fatto il controllo delle infiltrazioni e tutto è andato,gli domando di cosa ne pensa delle rilisiconature dei camper... La sua risposta...sono soldi buttati, secondo lui si deve dare una siliconata solo intorno alla
porta,gavoni,oblò ecc. Mettere il silicone lungo le pareti non serve a nulla perché essendo avvitate+ il termos basta...se poi agganci in profilo della parete ok, altrimenti niente.
...
Secondo me è una stupidaggine .. O meglio dipende dal caper... Sul mio mezzo vecchio sigillare abbondantemente le. Giunzioni tra tetto e parete e tra paretr e parete è stato fondamentale... Sul tetto cotto dal sole, il terostat nin faceva il suo lavoro e il profilo era un po scollato...
Non mi sembra che ora sia la stessa cosawinkIMG_20180921_190209(3).jpgIMG_20180921_185447(1)(1).jpgIMG_20180921_190144.jpg
Io ho esagerato perché non mi fidavo nemmeno della guarnizione copriviti..
L acqua però non passa laugh
Il costo... 3/4 tubi di sigillante polimerico che costava circa 15 euro(ma ce ne sono da 8/9 euro altrettanto validi)  e tanto lavoro... 
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?

Modificato da Hunter85 il 13/03/2019 alle 16:09:05
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2019 alle: 15:45:04

Ho fatto il controllo delle infiltrazioni e tutto è andato,gli domando di cosa ne pensa delle rilisiconature dei camper... La sua risposta...sono soldi buttati, secondo lui si deve dare una siliconata solo intorno alla
porta,gavoni,oblò ecc. Mettere il silicone lungo le pareti non serve a nulla perché essendo avvitate+ il termos basta...se poi agganci in profilo della parete ok, altrimenti niente.
...
da uno del settore  che ti ha risposto così ,in tutta sincerità farei rifare la prova infiltrazioni da un altro più competente per stare tranquillo...  
carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 13/03/2019 alle 15:46:31
10
mr70it
mr70it
03/06/2015 513
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2019 alle: 12:38:26

...
se non sono invadente aggiungo io una domanda sullo stesso argomento: il mio camper di 5 anni tenuto fuori da un controllo mopolto veloce inizia ad avere sul tetto qualche giuntura tra le plastiche con la "pasta bianca" molto secca. Si capisce quello che intendo? la pasta bianca è silicone rinsecchito o è altro (sembra come dello stucco)
Per prevenire eventuali infiltrazioni come è meglio procedere? rimuovere e pulire e rimettere?
grazie
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5696
Rispondi Abuso
Inserito il 20/03/2019 alle: 09:31:25
Controllare le sigillature è fondamentale al fine di evitare brutte sorprese, personalmente consiglio ogni anno inizio stagione vacanziera. Quello che ignora la gente è che col tempo i materiali impiegati per sigillare con le intemperie ed il sole estivo anche se di buona qualità si deteriorano perdendo le loro capacita di sigillare. Per i camper più datati consiglio pure di verificare il coprivite e di porre del sigillante pure li, il motivo spesso l'acqua entra dalle viti corrose sulla testa.   
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 20/03/2019 alle: 09:48:52
In risposta al messaggio di Rascal del 20/03/2019 alle 09:31:25

Controllare le sigillature è fondamentale al fine di evitare brutte sorprese, personalmente consiglio ogni anno inizio stagione vacanziera. Quello che ignora la gente è che col tempo i materiali impiegati per sigillare
con le intemperie ed il sole estivo anche se di buona qualità si deteriorano perdendo le loro capacita di sigillare. Per i camper più datati consiglio pure di verificare il coprivite e di porre del sigillante pure li, il motivo spesso l'acqua entra dalle viti corrose sulla testa.   
...
Verissimo per i camper datati quello che dici... Puoi notare come ho "ridotto" coprivite e profilowinkcreando un tutt uno di Polimero... Sicuramente piu affidabile dell alluminio e della guarnizione smiley
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5696
Rispondi Abuso
Inserito il 21/03/2019 alle: 20:05:07
In risposta al messaggio di Hunter85 del 20/03/2019 alle 09:48:52

Verissimo per i camper datati quello che dici... Puoi notare come ho ridotto coprivite e profilocreando un tutt uno di Polimero... Sicuramente piu affidabile dell alluminio e della guarnizione 
Stavo appunto osservando quello, non mi è chiaro che coprivite hai usato e che trasformazione hai fatto.
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 21/03/2019 alle: 22:55:56
In risposta al messaggio di Rascal del 21/03/2019 alle 20:05:07

Stavo appunto osservando quello, non mi è chiaro che coprivite hai usato e che trasformazione hai fatto.
Nessun coprivite nuovosmiley​​​​​​
Mi sono "inventato" di creare un tuttuno con un buon sigillante tra PROFILO IN ALLUMINIO, GOMMA COPRIVITE E PARETE laugh
Brutalmente! 
Su un camper nuovo rovinerebbe l estetica.. Ma. Per il mio penso di stare piu sicurolaugh
Vedi che é tutto ricoperto? IMG_20180921_185447(1)(1)(1).jpg

Modificato da Hunter85 il 21/03/2019 alle 22:57:48
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link