In risposta al messaggio di Kurt del 04/08/2015 alle 10:19:12
I vecchi telefoni senza internet automaticamente cercavano il gestore di riferimento all estero ,auto collegandosi Ora con i nuovi smartphone ogni volta che espatrio devo farlo manualmente dalle : impostazioni, rete cellulare e sim, impostazioni sim e ricerca gestore slt Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
Ho verificato..purtroppo non va.. Secondo me è la SIM non abilitata..ho provato a spostarla sulla altro slot (il tel è un komu robo2) e su altri tel..ma nulla..peccato che ho comprato la SIM apposta e abilitato per una settimana la connessione senza poterla utilizzare..
In risposta al messaggio di errunc del 04/08/2015 alle 17:47:32
Ho verificato..purtroppo non va.. Secondo me è la SIM non abilitata..ho provato a spostarla sulla altro slot (il tel è un komu robo2) e su altri tel..ma nulla..peccato che ho comprato la SIM apposta e abilitato per una settimana la connessione senza poterla utilizzare.. Sergio & family Lituania 2012
Hai verificato che il roamming dati sia attivo? Profilo di connessione dell'operatore italiano? (mobile, wap, web).
In risposta al messaggio di galepao del 05/08/2015 alle 11:31:18
Hai verificato che il roamming dati sia attivo? Profilo di connessione dell'operatore italiano? (mobile, wap, web). x Kurt mi sembra strano che uno smartphone non trovi automaticamente l'operatore estero, noi con tretelefoni ed un tablet con 4 operatori diversi,Tim Tre Postemobile e Vodafone, nessun problema, ad ogni cambio di stato automaticamente cambio operatore con relativo sms di conferma, Austria, rep Ceca, Germania e rientro in italia.
Io ne ho comprato due per poter aver whatsapp
per i miei figli...le ho caricate spendendo 80 euro per riuscire ad attivare web roaming europa per tre settimane. Ho passato gran parte delle vacanze ad arrabbiarmi per il non funzionamento delle schede. Nel mio caso una volta attivata l'offerta ( che dura una settimana e hai 500 MG) funzionava ma, per poterla attivare, dovevo scrivere continuamente al servizio che hanno su Whatsapp e dopo giorni di minacce e suppliche le attivavano. Dal sito voce coop non si poteva attivare (come invece mi era stato garantito), l'assistenza automatica non funzionava e non si riusciva neppure a parlare con un operatore
.
****************** In risposta al messaggio di MorBa del 06/08/2015 alle 14:44:30
Leggo con molto dipiacere quello che vi sta capitando, pero confesso di averla utilizzata spesso e senza mai un problema tanto che mo sento in colpa, a causa dell'accaduto, di avervela indicata. Premetto che io utilizzouna chiavetta sbrandizzata, quindi utilizzabile con tutti gli operatori, e con molta sincerità non ho mai avuto problemi. Naturalmente dato che voi la utilizzate con dei celllulari non saprei se nelleimpostazioni cambia qualcosa, però con la chiavetta in mio possesso dichiaro ed affermo che non ho mai avuto problemi di connessione in roaming. Adesso sono in Francia e mi collego in roaming con ORANGE, e la connessione non ha problemi. Chiudo scusandomi ancora una volta con chi ha aperto il post al quale, probabilmente, avevo consigliato la scheda della coopvoce con abilitato il webroaming, però, ripeto, a me funziona e sta funzionando senza problemi, quindi, dato che non sono l'unico ad utilizzarla, ritengo che molto probailmente utilizzandola con un cellulare vi possano esser dei problemi, però, lo ripeto, con la mia chiavetta non ho mai e non ho tuttora problemi. Mi spaice ancora.... Moreno B. alias MorBa ************************************
Non ti preoccupare..la colpa è la loro..
In risposta al messaggio di MorBa del 06/08/2015 alle 14:44:30
Leggo con molto dipiacere quello che vi sta capitando, pero confesso di averla utilizzata spesso e senza mai un problema tanto che mo sento in colpa, a causa dell'accaduto, di avervela indicata. Premetto che io utilizzouna chiavetta sbrandizzata, quindi utilizzabile con tutti gli operatori, e con molta sincerità non ho mai avuto problemi. Naturalmente dato che voi la utilizzate con dei celllulari non saprei se nelleimpostazioni cambia qualcosa, però con la chiavetta in mio possesso dichiaro ed affermo che non ho mai avuto problemi di connessione in roaming. Adesso sono in Francia e mi collego in roaming con ORANGE, e la connessione non ha problemi. Chiudo scusandomi ancora una volta con chi ha aperto il post al quale, probabilmente, avevo consigliato la scheda della coopvoce con abilitato il webroaming, però, ripeto, a me funziona e sta funzionando senza problemi, quindi, dato che non sono l'unico ad utilizzarla, ritengo che molto probailmente utilizzandola con un cellulare vi possano esser dei problemi, però, lo ripeto, con la mia chiavetta non ho mai e non ho tuttora problemi. Mi spaice ancora.... Moreno B. alias MorBa ************************************
Non ti preoccupare..la colpa è la loro..