CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

SIM internet estero coop ..problemi

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 03/08/2015 alle: 23:49:05
Ho una SIM coop voce configurata per internet euroroming  ..provata prima di partire funzionava sia la voce che internet..varcato la frontiera non mi funziona più nulla..come mai ? Mi sapete aiutare? Grazie

amper
18/06/2010 550
Inserito il 04/08/2015 alle: 09:46:50
verifica che sia abilitata la possibilità di connettersi in roaming sul tuo telefonino
Kurt
Kurt
-
Inserito il 04/08/2015 alle: 10:19:12
I vecchi telefoni senza internet automaticamente cercavano il gestore di riferimento all estero ,auto collegandosi
Ora  con i nuovi  smartphone  ogni volta che espatrio devo  farlo manualmente dalle :
impostazioni,
rete cellulare e sim,
impostazioni sim e ricerca gestore
slt 

Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 04/08/2015 alle: 17:47:32
In risposta al messaggio di Kurt del 04/08/2015 alle 10:19:12

I vecchi telefoni senza internet automaticamente cercavano il gestore di riferimento all estero ,auto collegandosi Ora  con i nuovi  smartphone  ogni volta che espatrio devo  farlo manualmente dalle : impostazioni, rete cellulare e sim, impostazioni sim e ricerca gestore slt    Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.

Ho verificato..purtroppo non va.. Secondo me è la SIM non abilitata..ho provato a spostarla sulla altro slot (il tel è un komu robo2) e su altri tel..ma nulla..peccato che ho comprato la SIM apposta e abilitato per una settimana la connessione senza poterla utilizzare..

galepao
06/03/2006 778
Inserito il 05/08/2015 alle: 11:31:18
In risposta al messaggio di errunc del 04/08/2015 alle 17:47:32

Ho verificato..purtroppo non va.. Secondo me è la SIM non abilitata..ho provato a spostarla sulla altro slot (il tel è un komu robo2) e su altri tel..ma nulla..peccato che ho comprato la SIM apposta e abilitato per una settimana la connessione senza poterla utilizzare..   Sergio & family Lituania 2012

Hai verificato che il roamming dati sia attivo?   Profilo di connessione dell'operatore italiano?  (mobile, wap, web).
x Kurt mi sembra strano che uno smartphone non trovi automaticamente l'operatore estero, noi con tre telefoni ed un tablet con 4 operatori diversi,Tim Tre Postemobile e Vodafone, nessun problema, ad ogni cambio di stato automaticamente cambio operatore con relativo sms di conferma, Austria, rep Ceca, Germania e rientro in italia.
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
15
vita74
vita74
14/01/2010 378
Inserito il 06/08/2015 alle: 07:59:10
In risposta al messaggio di galepao del 05/08/2015 alle 11:31:18

Hai verificato che il roamming dati sia attivo?   Profilo di connessione dell'operatore italiano?  (mobile, wap, web). x Kurt mi sembra strano che uno smartphone non trovi automaticamente l'operatore estero, noi con tre
telefoni ed un tablet con 4 operatori diversi,Tim Tre Postemobile e Vodafone, nessun problema, ad ogni cambio di stato automaticamente cambio operatore con relativo sms di conferma, Austria, rep Ceca, Germania e rientro in italia.
...

Io ne ho comprato due per poter aver whatsappsadper i miei figli...le ho caricate spendendo 80 euro per riuscire ad attivare web roaming europa per tre settimane. Ho passato gran parte delle vacanze ad arrabbiarmi per il non funzionamento delle schede. Nel mio caso una volta attivata l'offerta ( che  dura una settimana e hai 500 MG) funzionava ma, per poterla attivare, dovevo scrivere continuamente al servizio che hanno su Whatsapp e dopo giorni di minacce e suppliche le attivavano. Dal sito voce coop non si poteva attivare (come invece mi era stato garantito), l'assistenza automatica non funzionava e non si riusciva neppure a parlare con un operatoreangry.
Inoltre al termine dei 500 Mg ( per una settimana me l'hanno attivate) il traffico dati si sarebbe dovuto disattivare automaticamente ( cosa in realtà non avvenuta) e così ci siamo ritrovati senza credito! Appena arrivati a casa le ho gettate nel cestino...MAI PIU' VOCECOOP!!!
Vitali Chiara
15
MorBa
MorBa
23/04/2010 1683
Inserito il 06/08/2015 alle: 14:44:30
Leggo con  molto dipiacere quello che vi sta capitando, pero confesso di averla utilizzata spesso e senza mai un problema tanto che mo sento in colpa, a causa dell'accaduto, di avervela indicata.
Premetto che io utilizzo una chiavetta sbrandizzata, quindi utilizzabile con tutti gli operatori, e con molta sincerità non ho mai avuto problemi.
Naturalmente dato che voi la utilizzate con dei celllulari non saprei se nelleimpostazioni cambia qualcosa, però con la chiavetta in mio possesso dichiaro ed affermo che non ho mai avuto problemi di connessione in roaming.
Adesso sono in Francia e mi collego in roaming con ORANGE, e la connessione non ha problemi.
Chiudo scusandomi ancora una volta con chi ha aperto il post al quale, probabilmente, avevo consigliato la scheda della coopvoce con abilitato il webroaming, però, ripeto, a me funziona e sta funzionando senza problemi, quindi, dato che non sono l'unico ad utilizzarla, ritengo che molto probailmente utilizzandola con un cellulare vi possano esser dei problemi, però, lo ripeto, con la mia chiavetta non ho mai e non ho tuttora problemi.
Mi spaice ancora....
Moreno B. alias MorBa
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 06/08/2015 alle: 18:01:51
In risposta al messaggio di MorBa del 06/08/2015 alle 14:44:30

Leggo con  molto dipiacere quello che vi sta capitando, pero confesso di averla utilizzata spesso e senza mai un problema tanto che mo sento in colpa, a causa dell'accaduto, di avervela indicata. Premetto che io utilizzo
una chiavetta sbrandizzata, quindi utilizzabile con tutti gli operatori, e con molta sincerità non ho mai avuto problemi. Naturalmente dato che voi la utilizzate con dei celllulari non saprei se nelleimpostazioni cambia qualcosa, però con la chiavetta in mio possesso dichiaro ed affermo che non ho mai avuto problemi di connessione in roaming. Adesso sono in Francia e mi collego in roaming con ORANGE, e la connessione non ha problemi. Chiudo scusandomi ancora una volta con chi ha aperto il post al quale, probabilmente, avevo consigliato la scheda della coopvoce con abilitato il webroaming, però, ripeto, a me funziona e sta funzionando senza problemi, quindi, dato che non sono l'unico ad utilizzarla, ritengo che molto probailmente utilizzandola con un cellulare vi possano esser dei problemi, però, lo ripeto, con la mia chiavetta non ho mai e non ho tuttora problemi. Mi spaice ancora.... Moreno B. alias MorBa ************************************
...

Non ti preoccupare..la colpa è la loro..
Io per evitaresorprese ho ascoltato il servizio clienti coop ( chiamato ripetutamente dal tel fisso..senza risposte) rispondono solo ai cell coop o di altri operatori..ma aime' per 3 chiamate di  6 minuti ciascuna mi sono costate €7/8 CAD.
Acquistato la sin ho fatto configurare il del dal mio venditore komu, provato il tutto voce e dati(sempre su consiglio coop) e tutto funzionava bene in Italia..passato il confine nulla..
Anche io ho cercatodi contattarli su watzzupp ( quando ho trovato Wi-Fi liberi) ma ti rispondono dopo 1 giorno..ora contattati su facebook mi hanno detto che girano il tutto all'ufficio tecnico..ci spero poco..perché ho trovato moltissim altri utenti inacazzati..(per ora il loro gioco mi è costato €70..) semplicemente per essereprevidenti..

errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 06/08/2015 alle: 18:11:24
In risposta al messaggio di MorBa del 06/08/2015 alle 14:44:30

Leggo con  molto dipiacere quello che vi sta capitando, pero confesso di averla utilizzata spesso e senza mai un problema tanto che mo sento in colpa, a causa dell'accaduto, di avervela indicata. Premetto che io utilizzo
una chiavetta sbrandizzata, quindi utilizzabile con tutti gli operatori, e con molta sincerità non ho mai avuto problemi. Naturalmente dato che voi la utilizzate con dei celllulari non saprei se nelleimpostazioni cambia qualcosa, però con la chiavetta in mio possesso dichiaro ed affermo che non ho mai avuto problemi di connessione in roaming. Adesso sono in Francia e mi collego in roaming con ORANGE, e la connessione non ha problemi. Chiudo scusandomi ancora una volta con chi ha aperto il post al quale, probabilmente, avevo consigliato la scheda della coopvoce con abilitato il webroaming, però, ripeto, a me funziona e sta funzionando senza problemi, quindi, dato che non sono l'unico ad utilizzarla, ritengo che molto probailmente utilizzandola con un cellulare vi possano esser dei problemi, però, lo ripeto, con la mia chiavetta non ho mai e non ho tuttora problemi. Mi spaice ancora.... Moreno B. alias MorBa ************************************
...

Non ti preoccupare..la colpa è la loro..
Io per evitaresorprese ho ascoltato il servizio clienti coop ( chiamato ripetutamente dal tel fisso..senza risposte) rispondono solo ai cell coop o di altri operatori..ma aime' per 3 chiamate di  6 minuti ciascuna mi sono costate €7/8 CAD.
Acquistato la sin ho fatto configurare il del dal mio venditore komu, provato il tutto voce e dati(sempre su consiglio coop) e tutto funzionava bene in Italia..passato il confine nulla..
Anche io ho cercatodi contattarli su watzzupp ( quando ho trovato Wi-Fi liberi) ma ti rispondono dopo 1 giorno..ora contattati su facebook mi hanno detto che girano il tutto all'ufficio tecnico..ci spero poco..perché ho trovato moltissim altri utenti inacazzati..(per ora il loro gioco mi è costato €70..) semplicemente per essereprevidenti..

fabiseb
11/04/2008 1311
Inserito il 06/08/2015 alle: 18:53:59
la coop sei tu ..... laughlaughlaugh
- - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Viaggiare è un tipo di libertà incurabile
Saluti, Fabrizio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link