CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Sistemazione garage

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
21
volpes
volpes
17/02/2004 189
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2022 alle: 14:35:04
Salve a tutti , la prossima settimana dovrebbero darmi il camper nuovo e vorrei un suggerimento da chi ha il garage , come lo ha sistemato, che struttura  ha fatto ,e se l'ha fatta... insomma un pò di foto sarebbero gradite .... grazie .  Roberto da Roma 
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2022 alle: 14:55:17
In risposta al messaggio di volpes del 25/06/2022 alle 14:35:04

Salve a tutti , la prossima settimana dovrebbero darmi il camper nuovo e vorrei un suggerimento da chi ha il garage , come lo ha sistemato, che struttura  ha fatto ,e se l'ha fatta... insomma un pò di foto sarebbero gradite .... grazie .  Roberto da Roma 
Ogni modello richiede una analisi, a seconda se hai letto posteriore nautico, trasversale o gemelli,
Che modello hai? 
Roberto 
14
luca675
luca675
17/02/2011 5743
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2022 alle: 15:10:18

Non conosco la marca ma se vai su marchi e poni la stessa domanda riceverai consulenze mirate... Io ho un burstner ed ho trovato tantissimi spunti sulla pagina del marchio... Metti dettaglio e modello e non mancheranno i suggerimenti
Luca
17
Clint
Clint
01/09/2008 12367
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2022 alle: 16:11:05

Se non specifichi il modello di camper diventa difficile aiutarti. 
Gianluigi
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2022 alle: 17:02:43
Già aperto in parecchi post

https://forum.camperonline.it/t...

https://forum.camperonline.it/t...

Poi, sinceramente è senza offesa, per me sono domande insulse, ognuno si sistema le cose in base alle proprie esigenze, quello che va bene per me,non va bene per te, quello che mi porto dietro io, magari tu non lo porti
Per me è come chiedere come uno deve dormire
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 25/06/2022 alle 17:06:51
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2022 alle: 23:20:41
Ogni garage ha la sua conformazione, quindi è quasi impossibile dare dei consigli a prescindere, poi ognuno ha il suo schema mentale e si sistema le cose come meglio crede (a meno di menti confusionarie che hanno bisogno di suggerimenti che li guidi).

Sul mio ad esempio esisteva una rientranza rispetto a tutta la parete verso la cellula che di fatto era inutilizzata, ho provveduto a realizzare una scaffalatura in legno leggero (compensato) per sistemarci tutti gli accessori di cui si ha bisogno durante un viaggio (vari attacchi dell'acqua, adattatori per la corrente, guarnizioni bombole ecc...).

IMG_0476_copy_800x598.jpg

20210805_202142_copy_600x1301.jpg

Delle foto del tuo garage "aiuterebbero ad aiutarti".

Ciaowink

Viaggiare apre la mente...
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3091
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2022 alle: 00:08:07
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 25/06/2022 alle 17:02:43

Già aperto in parecchi post    Poi, sinceramente è senza offesa, per me sono domande insulse, ognuno si sistema le cose in base alle proprie esigenze, quello che va bene per me,non va bene per te, quello che mi porto dietro io, magari tu non lo porti Per me è come chiedere come uno deve dormire
Concordo.
È difficile decidere "come sistemare" senza sapere "cosa sistemare".
Io nel mio ho 4 biciclette, c'è chi ha la moto, chi il canotto, chi il passeggino.
Lo stolto non sa tacere
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2022 alle: 15:28:39
Ovviamente nessuno puo' dare consigli specifici.
Penso pero' che sia interessante, anche per chi il garage lo ha gia' sistemato, sapere come ognuno di noi "interpreta" il garage.
La mia risposta e' velocissima e semplicissima: il garage e' dedicato esclusivamente allo scooter.
Nel mio caso c'e' anche una spiegazione tecnica, nel senso che il garage e' relativamente piccolo (camper da 670 cm) e non ci entrerebbe quindi null' altro.
In realta' nel garage stazionano fissi, in due angoli,  il  secondo casco e la seconda cassetta
Tutti gli altri oggetti, hanno il loro posto dedicato all' interno.
Devo dire, senza voler offendere nessuno, che resto quasi sempre sbalordito, ogni qual volta mi capita di vedere un garage aperto.
A parte la quantita' di roba, mi colpisce in particolare il disordine.surprise
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57953
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2022 alle: 17:02:34
Ognuno di noi ha esigenze di carico e sistemazione differenti, e quindi cio che va bene per me puo non andare bene per te.

Però, ti linko immagini su come avevo sistemato il garage nel camper vecchio e in questo attuale, solo come spunto, poi vedi tu se ti puo servire o meno.

http://www.iz4dji.it/Lavori/Org...

http://www.iz4dji.it/Lavori/Por...

http://www.iz4dji.it/Lavori/Spo...

http://www.iz4dji.it/Lavori/Org...

http://www.iz4dji.it/Lavori/Cas...

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

21
volpes
volpes
17/02/2004 189
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2022 alle: 19:45:25
Di nuovo salve a tutti , avete ragione , il camper è un Giottiline Siena 397  ed il garage è abbastanza regolare comunque sto osservando le foto arrivate e prendo spunti. 
17
Clint
Clint
01/09/2008 12367
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2022 alle: 20:08:04
Riesci a mettere le foto del garage del camler
Gianluigi
Giuliopgn
Giuliopgn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2022 alle: 20:50:19

Una cosa che ho trovato molto utile, per accessibilità e mantenere l'ordine è attrezzare le ante.Anta.jpg
Giuliopgn
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2022 alle: 21:28:06
In risposta al messaggio di Giuliopgn del 26/06/2022 alle 20:50:19

Una cosa che ho trovato molto utile, per accessibilità e mantenere l'ordine è attrezzare le ante.
Attenzione a mettere pesi sugli sportelli, inizialmente ci avevo pensato anch io, ma col tempo potrebbero esserci problemi alle cerniere o addirittura alla struttura, almeno sul mio credo, se poi si hanno cerniere robustissime inchiodate sulla struttura portante è un altro discorso.

Ciaowink
Viaggiare apre la mente...
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57953
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2022 alle: 21:33:39
In risposta al messaggio di camperistadoc del 26/06/2022 alle 21:28:06

Attenzione a mettere pesi sugli sportelli, inizialmente ci avevo pensato anch io, ma col tempo potrebbero esserci problemi alle cerniere o addirittura alla struttura, almeno sul mio credo, se poi si hanno cerniere robustissime inchiodate sulla struttura portante è un altro discorso. Ciao
Ho pensato la stessa cosa vedendo addirittura una sdraio, ma mi tacevo per non sembrare il guastafeste blush.
Anch'io, come si vede nelle foto dei link che ho messo prima, ho attrezzato gli sportelli, ma solo con cose leggere (tasche con i tubi dell acqua etc...pochi grammi).
Una volta chiusi, non penso che anche del peso crei problemi in quanto il portello si incastra nella cornice, ma durante l apertura, un peso elevato potrebbe creare troppo sforzo sulle cerniere.

Però, abbiamo la prova provata, se quella sdraio è li gia da anni e senza problemi, allora è la prova che si puo fare, meglio di così....wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 26/06/2022 alle 21:35:15
Giuliopgn
Giuliopgn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2022 alle: 22:04:33

Ognuno ovviamente deve valutare le cerniere e le sue ante, sdraio ecc sono li da qualche anno; i pannelli di questo camper sono fatti molto bene, styrofoam con annegate travi di resina con fibra, ma la costruzione sovradimensionata è data dalla possibilità di sbattimento nella chiusura improvvisa a causa di folate di vento, gli oggetti appesi al confronto provocano sollecitazioni ridicole, se non avessi valutano bene le sollecitazioni non mi sarei certo arrischiato a fare prove distruttive...
Piuttosto va ben valutato come distribuire lo sforzo dei punti di attacco degli oggetti sul pannello delle ante perché se mettete viti nello styrofoam o nel polistirolo certo non terranno.

Giuliopgn

Modificato da Giuliopgn il 26/06/2022 alle 22:17:15
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link