Questa foto non e del mio .
In risposta al messaggio di gici del 27/12/2015 alle 20:22:58
Questa foto non e del mio . Questo della foto a il galleggiante quasi concentrico con il foro della lamiera. Il mio invece roba di pochi cm e fuori centro spostato più verso la lamiera lato spinotto elettrico. ciao Gianni
http://www.usag.it/catalog/it/p...
In risposta al messaggio di ik6Amo del 29/12/2015 alle 08:49:52
Attenzione con la pistola termica, si potrebbero fondere i tubi del gasolio. Considera che il gasolio caldo si incendia più o meno come la benzina, forse più. / L''esperienza?? E'' la somma delle fregature!!!
Non confondere il punto di fiamma, con la temperatura di autoaccensione e/o con la temperatura di infiammabilità .
e lublificare la guarnizione nuova quando si monta . In risposta al messaggio di Fabrizio1970 del 29/12/2015 alle 09:34:47
Io ho utilizzato quella chiave ma sono riuscito a svitare la ghiera solamente con l'aiuto di un mio amico che teneva stretto la chiave sulla ghiera stando sdraiato sul sedile giudatore. Mentre io giravo la chiave stando in cellula tra i due sedili. Stessa cosa per riavvitare dove devi stare attento alla guarnizione blu.
Io ho utilizzato quella chiave ma sono riuscito a svitare la ghiera solamente con l'aiuto di un mio amico che teneva stretto la chiave sulla ghiera stando sdraiato sul sedile giudatore. Mentre io giravo la chiave stando in cellula tra i due sedili. Stessa cosa per riavvitare dove devi stare attento alla guarnizione blu.
e lublificare la guarnizione nuova quando si monta . In risposta al messaggio di gici del 29/12/2015 alle 23:53:56
Io ho utilizzato quella chiave ma sono riuscito a svitare la ghiera solamente con l'aiuto di un mio amico che teneva stretto la chiave sulla ghiera stando sdraiato sul sedile giudatore. Mentre io giravo la chiave standoin cellula tra i due sedili. Stessa cosa per riavvitare dove devi stare attento alla guarnizione blu. x Fabrizio Ciao Fabrizio la ghiera si è svitata senza scaldarla però abbiamo fatto come te e il tuo amico in due si fà piu forza . Uno tiene la chiave in posizione e l'altro tira a svitare. Una pistola termica riesce a sviluppare, anche 300° o più. A quella temperature i due tubicini di plastica. relativi al ritorno del gasolio dagli iniettori quasi sicuramente fondono ed il gasolio, scaldato a 300° diventa più infiammabile della benzina. Basta una scintilla per provocare il guaio. x ikamo La pistola termica se la tieni distante 40-50 cm e per non più di tanto (dopo avere staccato la mandata il ritorno lo spinotto elettrico e lo sfiato ) e tappato i fori in comunicazione del serbatoio .NON SUCCEDE NIENTE come dice anche l'amico Seiperdue. basta usare una grossa chiave da idraulico, ( serratubi) e lublificare la guarnizione nuova quando si monta . aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt. x morodirho Con il pappagallo la vedo dura Ciao Gianni
E' quello che dico io, la pistola termica va usata con competenza ed attenzione. Volevo solo avvisare, nel caso di uso senza molta esperienza.