CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Smontare sedile passeggero Ducato x250

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
15
corsaro797
corsaro797
10/01/2011 293
Inserito il 12/02/2015 alle: 01:04:17
Ciao a tutti. vorrei posizionare una seconda batteria servizi, in parallelo con la prima, sotto il sedile passeggero del ducato x 250. Devo smontare il sedile? E' complicato? la vita è un viaggio...chi viaggia vive due volte
20
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24286
Inserito il 12/02/2015 alle: 06:27:56
Sono 4 viti ma attento al pretensionatore della cintura di sicurezza (connettore elettrico). La prima batteria dov'è? Non hai spazio accanto alla prima BS? Marco
15
corsaro797
corsaro797
10/01/2011 293
Inserito il 12/02/2015 alle: 08:24:34
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 12/02/2015  06:27:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao emme, grazie per la celerità! La prima è sotto il sedile guida e non ce ne sta un'altra. Le metterò in parallelo secco seguendo il tuo mitico schema! Ma le 4 viti quali sono? Azz...non immaginavo il contatto elettrico della cintura ma pensando al suono rompi... che emette quando non è allacciata...c'è pure quello la vita è un viaggio...chi viaggia vive due volte
17
FedeManuel
FedeManuel
21/09/2008 860
Inserito il 12/02/2015 alle: 08:37:33
quote:Risposta al messaggio di corsaro797 inserito in data 12/02/2015  01:04:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, l'ho fatto proprio questo sabato... Scorri indietro il sedile e sul davanti ti trovi due viti a brugola. Scorri in avanti il sedile e sul retro ti trovi quattro viti a brugola (2 su un binario e due sull'altro). C'è un connettore da staccare e un filo di massa (io lo ho tagliato e poi ricollegato con un morsetto). Tolto il sedile ti resta che togliare la piastra girevole. Sono in totale sei viti più un dado del 19/20. Buon lavoro Manuel
11
giomiller
giomiller
12/09/2014 1916
Inserito il 12/02/2015 alle: 09:16:18
vedi anche post Montaggio inverter ciao gio_miller
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Previous Next
20
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24286
Inserito il 12/02/2015 alle: 09:30:57
Dovrebbero essere viti torks, non a brugola. Comunque il connettore non è solo per il sensore che fa beep a cintura staccata ma è quello che attiva la piccola carica esplosiva che in caso di urto violento pretensiona la cintura ed è gestita dalla centralina dell'airbag. Quel cavetto del sensore della cintura io l'ho taroccato sul mio camper perché prima avevo la panca con due cinture e ora col sedile singolo mi dava un guasto ad uno dei tre pretensionatori. Quindi il terzo pretensionatore l'ho simulato inserendo in quel connettore una resistenza da 2,2 ohm per fregare la centralina. [;)] A proposito di batterie... "dicono" che le AGM vanno anche sdraiate. Dove ho ordinato le mie nuove avevano alcune batterie in AGM aperte. A vederle così non mi sembra proprio che la posizione sdraiata vada bene perché dentro sono molto asimmetriche. In basso gli elementi e sopra un pane di fibra impregnato di gel acido per tenere gli elementi sempre coperti. Mi sbaglierò ma una posizione sdraiata non la vedo opportuna. MArco.

Modificato da Emme48 il 12/02/2015 alle 09:34:17
15
corsaro797
corsaro797
10/01/2011 293
Inserito il 12/02/2015 alle: 09:39:08
Grazie a tutti per le dritte! Come prima bs ho una Green Power da 100Ah e pensavo di duplicare con una identica la vita è un viaggio...chi viaggia vive due volte
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 24/02/2015 alle: 09:58:26
SE cerchi su col, non sono l'unico che ha montato 2 batt sotto lo stesso sedile e ci vanno. Smontare il sedile,lo puoi fare in 2 modi. Togliere tutto,se hai dietro la base sedile 5cm,vanno tolti i 2 bulloni anteriori con chiave 19 e spingi dietro la struttura. Se hai la piatra girevole sono 6 perni da 6 tork e un perno da 19 fermo ruotazione,basta togliere la piastra dalla struttura e viene via anche il sedile. Come fili,una massa del sedile e lo spinotto air beg (di colore giallo)è ad infilo,spingi la levetta ed estrai. Se ti serve altro chiedi. Franco
16
Secondavita
Secondavita
21/11/2009 736
Inserito il 24/02/2015 alle: 12:19:29
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 24/02/2015  09:58:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi dici da quante sono le batterie e se GEl o AGM ? Grazie _____________________________________ ...non sono gli uomini a fare i viaggi ma i viaggi a fare gli uomini...."John Steinbeck"
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 24/02/2015 alle: 13:00:57
Le mie sono delle varta dual purpose AGM da 95Ah,qualcuno ha montato le vechline da 110 pb ermetiche Non serve tanto il tipo o la marca,quello che interessa sono le dimensione. DIMENSIONE mm. Lunghezza: 354 Larghezza: 175 Altezza: 190 le green power 100 ah ci sono di 2 dimensioni DIMENSIONE mm. Lunghezza: 330 Larghezza: 171 Altezza: 220 devi prendere la serie x ducato(tipo B)che corrispondono alle prime dimensioni. Qualcuno ha anche montato il tipo alto,aggiungendo sotto la piastra sedile degli spessori. Franco
18
angelobiz
angelobiz
12/04/2007 249
Inserito il 24/02/2015 alle: 13:39:50
anche io ho posizionato una seconda batteria sotto il sedile... ora non ricordo esattamente quanti sono i bulloni... ma mmi pare che sopra l'hanno descritto molto bene... io ho dovuto pero' "alzare" il sedile con alcuni rondelle da spessore per far entrare bene la seconda batteria
16
Secondavita
Secondavita
21/11/2009 736
Inserito il 24/02/2015 alle: 16:20:24
Infatti le misure.... Attualmente ho due AGM da 120 installate esternamente(cestello al telaio) in parallelo secco. In futuro (il prossimo inverno visto che anche se vanno ancora bene ma sono alla soglia dei 5 anni) avevo pensato di prendere due AGM ma da 100 per poterle mettere sotto i sedili (le batterie al calduccio specialmente in inverno) ma delle misure che avevo preso su quella tipologia di batterie, proprio due sotto lo stesso sedile non vanno, non solo come altezza ma anche come larghezza. Grazie per adesso. _____________________________________ ...non sono gli uomini a fare i viaggi ma i viaggi a fare gli uomini...."John Steinbeck"
18
demagel
demagel
02/05/2007 180
Inserito il 04/05/2015 alle: 17:37:15
Buondì a Tutti, avendo dovuto smontare già due volte il sedile passeggero (senza rimuoverlo completamente ma facendolo ruotare piastra compresa verso il sedile di guida) non ho mai posto attenzione alla presenza di connessioni elettriche legate al pretensionatore della cintura di sicurezza. A dire il vero anche prima di smontare il sedile l'avvisatore acustico segnalava la mancanza della cintura di sicurezza allacciata solo al posto di guida e non a quello passeggero. Potrebbe essere che su alcuni modelli non è previsto nel lato passeggero ? La meccanica del mio camper è su Ducato 2300 130Cv del 2009. Dovendo tra breve ri-smontare il sedile per inserirvi una batteria nuova ogni informazione in materia potreste fornirmi sarà per me molto utile. Nel ringraziare anticipatamente quanti di Voi invieranno le proprie osservazioni, colgo l'occasione per augurare buoni Km. a Tutti. Gianni.
18
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Inserito il 04/05/2015 alle: 18:55:16
Anch'io ho messo una seconda BS sotto al sedile passeggero. Non è stato necessario smontarlo completamente, ma solo inserire un paio di rondelle sotto alle famose brugole per rialzarlo di qualche millimetro sufficiente a far entrare una batteria alta 20 cm (al piombo) senza problemi.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link