CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

soddisfatto della kamira

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
Colibrì
Colibrì
-
Inserito il 27/08/2006 alle: 22:05:21
ho acquistato per pura curiosità la kamira. è arrivata ed i primi caffè non erano come promesso. scettico com'ero ho subito pensato alla solita buttade pubblicitaria. ma dopo qualche caffè.... che meraviglia!!! però durante il trasporto ha subito qualche pestone di troppo e aveva bisogno di una regolatina. ho chiamato il sig. fabio santoro a letojanni che immediatamente si è adoperato per sistemare la caffettiera invitandomi a spedirgliela. invece ho fatto di meglio: il mio viaggio in sicilia coincideva con una tappa li nelle vicinanze e così mi sono recato direttamente presso la ditta. nel lasso di un caffè e la kamira è tornata come prima anzi meglio di prima. assicuro chiunque della bontà del prodotto e dell'enorme competenza e cortesia postvendita del titolare in persona. che dire... grazie santoro. ciao e a presto oscar.
20
Andybaby
Andybaby
15/02/2005 92
Inserito il 29/08/2006 alle: 11:50:01
Io ho comprato kamira su ebay mesi fa (ancora non c'era la pubblicità su camperonline) e sin dal primo caffè sono stata soddisfattissima. In vacanza l'ho portata con me sul camper e per la prima volta non ho sentito nostalgia dell'espresso del bar all'estero (io senza caffè non vivo) e tutti me la invidiavano [;)][:D] Un ottimo acquisto e un'ottima idea regalo. Barbara
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 29/08/2006 alle: 11:54:45
Ce l'ho anch'io. Il caffè è ottimo, è la quantità che esce che è un pò poca per i miei gusti.
20
Andybaby
Andybaby
15/02/2005 92
Inserito il 29/08/2006 alle: 12:24:07
A me il caffè piace un pò lungo ed effettivamente il quantitativo che esce non è proprio abbontante, soprattutto con il filtro da due caffè... Un pò ho risolto così: quando faccio un solo caffè metto una dose di acqua quasi x due e quando invece ne devo fare due faccio un leggero rabbocco dopo aver fatto scendere la prima acqua, ma senza esagerare altrimenti viene fuori senza crema. Ciao Barbara
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Inserito il 30/08/2006 alle: 17:13:00
l'ho acquistata anch'io, sicuramente meglio della classica moka ma non esente da problemini vari... 1) ogni 2/3 caffè, anche a distanza di tempo, uno esce solo acqua tiepida scura... 2) la vaschetta di riempimento dell'acqua troppo spesso non si svuota anche tirando la valvola di sfiato... 3) il braccetto da 2 caffè non ha, come quello da 1 caffè, la prolunga sotto il foro d'uscita, così i due getti finiscono con l'arrivare a contatto trasformandosi in un unico getto e il caffè non va più nelle rispettive tazzine ma cade al centro in unica soluzione al di fuori sprecandosi e sporcando macchinetta e piano di cottura con relativa inc....tura di mia moglie...in questo caso bastava fare quanto fatto per il braccetto da 1 caffè per evitare lo spiacevole inconveniente... 4) tra l'altro usando il braccetto da 2 caffè, spesso, forse a causa della maggiore quantità di caffè (senza mai pressarlo però) lo stesso fa fatica ad uscire provocando continue esplosioni della valvola, anche abbastanza pericolose... in un altro post avevo parlato bene dell'acquisto, ora, dopo averla usata un pò, volevo, per par condicio, parlare anche di ciò che non va...insomma, non è tutto rose e fiori...ciao marco
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
silvietta30
silvietta30
27/08/2006 175
Inserito il 30/08/2006 alle: 17:27:41
Ciao mi sono incuriosita di questa macchinetta , quanto costa...ma quale caffè ci vuole in cialde in capsule o tritato...ciao
19
topdriver
topdriver
16/02/2006 268
Inserito il 30/08/2006 alle: 17:33:45
e del caffe' che esce tiepido ma mai caldo nessuno dice niente??
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Inserito il 30/08/2006 alle: 17:48:25
quote:Originally posted by topdriver
e del caffe' che esce tiepido ma mai caldo nessuno dice niente?? >
> infatti come ho detto, a me succede ogni 2/3 caffè di averne uno da buttare. te ne accorgi perchè appena poggi la macchina sopra il fornello esce subito il caffè. è probabile si tratti dell'acqua del caffè precedente rimasta nel circuito , comunque un'anomalia. per silvietta, si tratta di normale caffè per moka, questo è sicuramente un vantaggio. il prezzo 49euro+sped. ciao marco

Modificato da emmespanish il 30/08/2006 alle 17:50:11
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 30/08/2006 alle: 18:37:02
Il caffè va bene quello della moka, non pressato. Io all'inizio metto solo acqua e filtro senza caffè e faccio andare la macchinetta: così si pulisce un pò e si riscalda. Poi rimetto acqua e faccio il caffè, che così non rischia di uscire freddo. Anche la macchinetta elettrica di casa va preriscaldata. Il fornello lo tengo sempre al massimo.
19
Mafilù
Mafilù
18/10/2006 699
Inserito il 31/08/2006 alle: 12:32:56
Ciao a tutti, anch'io ho la Kamira. Un suggerimento per ovviare al problema del primo caffè tiepido. Basta lasciare la levetta aperta per un minuto in maniera che l'acqua risclada senza però entrare nel circuito per l'erogazione del caffè. Sperando di aver fatto cosa gradita porgo cordiali saluti a tutti ed ottimi caffè. Giovanni
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Inserito il 31/08/2006 alle: 18:45:22
grazie del consiglio, comunque mi sembra che si tratta di esperimenti personali di ognuno di noi che servono per ovviare a problemi oggettivi. ad es. quello che fa Paolomc non sta scritto da nessuna parte (tantomeno sulle istruzioni). anche il fatto di tenere il fornello al max, sulle istruzioni c'è scritto di usare una fiamma media, tra l'altro, a prescindere dalla fiamma, casomai ci mette di più ad arrivare in pressione e ad erogare il caffè, ma dovrebbe venire sempre caldo una volta accaduto ciò, cosa che invece non accade...in generale si tratta di un buon brevetto, ma non esente da pecche e eventuali migliorie. ciao marco
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 31/08/2006 alle: 20:04:59
Penso che internamente ci sia una valvola: una volta arrivata alla pressione minima fa uscire il caffè ma la pressione può aumentare ancora senza che entri ancora in funzione la valvola di sicurezza. Ho notato infatti che tenedo la fiamma media (almeno sul fornello che ho sul camper) esce molta schiuma e poco liquido mentre se la metto al massimo la situazione è più equilibrata. Il fatto di rperiscaldarla mi è venuto in mente leggendo inumerosi messaggi e da una mail del produttore che mi spiegava che più e calda e meglio funziona, salvo raffredarla per qualche secondo sotto il rubinetto dopo 6/8 caffè. Comunque è moltosensibile e per capirci qualcosa ho utilizzato una confezione intera di caffè decaffeinato....[:D]
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Inserito il 01/09/2006 alle: 11:40:29
quote:Originally posted by Paolomc
Penso che internamente ci sia una valvola: una volta arrivata alla pressione minima fa uscire il caffè ma la pressione può aumentare ancora senza che entri ancora in funzione la valvola di sicurezza. Ho notato infatti che tenedo la fiamma media (almeno sul fornello che ho sul camper) esce molta schiuma e poco liquido mentre se la metto al massimo la situazione è più equilibrata. Il fatto di rperiscaldarla mi è venuto in mente leggendo inumerosi messaggi e da una mail del produttore che mi spiegava che più e calda e meglio funziona, salvo raffredarla per qualche secondo sotto il rubinetto dopo 6/8 caffè. Comunque è moltosensibile e per capirci qualcosa ho utilizzato una confezione intera di caffè decaffeinato....[:D] >
> hai perfettamente ragione [;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link