http://www.tyretotravel.com/dow...
In risposta al messaggio di gi33gi66 del 09/09/2015 alle 17:34:20
salve non uso basecamp perche lo trovo piu complicato questo è molto semplice e si utilazza allo stesso modo del google map (tipo vecchio) imposto l'inizio e la fine, e poi i vari punti di passaggio del tragitto Trascinandocon il mause il percorso personalmente lo trovo nell'utilizzo piu rapido e intuitivo al temine dopo aver caricato il percorso nel navigatore e necessario verificare in anteprima il percorso con il navigatore garmin per accertarsi che esegua esattamente il percorso prefissato. sarebbe interessante comunque condividere questi file .gpx al di la del software usato per generali, cosi che si possa oltre a dare dei consigli su varie localita da visitare poter aggiungere anche il file gpx del percorso magari già fatto...
non conosco il tuo software, per cui casomai è meglio di BaseCamp.
In risposta al messaggio di gi33gi66 del 09/09/2015 alle 17:34:20
salve non uso basecamp perche lo trovo piu complicato questo è molto semplice e si utilazza allo stesso modo del google map (tipo vecchio) imposto l'inizio e la fine, e poi i vari punti di passaggio del tragitto Trascinandocon il mause il percorso personalmente lo trovo nell'utilizzo piu rapido e intuitivo al temine dopo aver caricato il percorso nel navigatore e necessario verificare in anteprima il percorso con il navigatore garmin per accertarsi che esegua esattamente il percorso prefissato. sarebbe interessante comunque condividere questi file .gpx al di la del software usato per generali, cosi che si possa oltre a dare dei consigli su varie localita da visitare poter aggiungere anche il file gpx del percorso magari già fatto...
Trovo Basecamp una follia. Magari perchè non lo so usare. Si che di programmi da autodidatta ne uso tutti i giorni.
In risposta al messaggio di mtravel del 02/12/2015 alle 13:08:58
Trovo Basecamp una follia. Magari perchè non lo so usare. Si che di programmi da autodidatta ne uso tutti i giorni. Trovo Tyre... Boh. Ho provato ad installarlo su XP, 7, 8.1 e ho sempre dovuto rimuoverlo di corsa. Quasia rischio di schermata blu. Ho avuto sia Tomtom che ora Garmin. Preso per via dell'abbonamento a vita che tomtom ancora non aveva. Si equivalgono anche se la grafica tomtom il garmin se la sogna. Per non parlare dello zoom automatico quando ti appropinqui a uno svincolo o rotatoria. O della precisione gps. Quante volte arrivi a un incrocio e secondo lui mancano ancora 30 metri. Così lo passi.... In pianificazione NON precarico alcun tracciato. Semplicemente mi faccio un excel con le località caricato sul cellulare. Possibilmente con le coordinate di parking, punti sosta e aree che pre-verifico con google-earth. Non sono così maniaco da verificare con street view. In viaggio uso i POI che si trovano ovunque. Se qualcosa non torna, verifico il mio excel. Max
Concordo che BaseCamp non è tanto intuitvo , preferivo il precedente MapSource e infatti li tengo installati entrambi. Uso al 80% MapSource e uso BaseCamp solo per quelle cose che MpaSource non fa (es. georeferenziare le foto, scaricare i percorsi e Waypoints dal Garmin Montana etc....)
In risposta al messaggio di dani1967 del 02/12/2015 alle 14:04:30
Cosa intendi condividere i gpx su col ? Tempo fa si poteva allegare ai diari dei file, adesso non so. Io mi sono creato un mio spazio dove lascio i miei punti in klm. Per quanto riguarda l'utilità di questi programmi, ancheio sono dubbioso. Sono comunque utili in fase di programmazione a freddo del viaggio a casa, ma poi, come giustamente dice mtravel, quando sei in viaggio non ne vedo l'utilità; l'unica cosa davvero interessante è il poter forzare un percorso negli itinerari giornalieri, prescindendo dalla lunghezza, economicità velocità che sono i parametri che usano i navigatori. Per questo di solito uso la moglie e cartina. Se no basta avere un elenco di punti stampati e al limite trasformati in POI. PS: ho testato TOMTOM per android, secondo me è superiore a sygic. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
Concordo che BaseCamp (o meglio MapSource) lo uso per creare una ipotesi di viaggio, poi creo i Waypoints , ma poi sul GPS carico solo i Waypoints (si fa molto prima e meglio a crearli sul PC che direttamente sul GPS) così ho i punti esatti dei campeggi, AA o Parcheggi o altro.